PDA

View Full Version : indecisione per macbook pro 13

clooudz
12-12-2010, 08:05
Ho un macbook bianco abbastanza vecchio di circa 4 anni (c2d 2 ghz, 1gb ram, gma 950, 80gb hd), ora ho bisogno di cambiarlo, principalmente perche la batteria dura si e no 2 ore ormai, vorrei un minimo una scheda video decente, e principalmente perche e' LENTO.

Non so che gli sia successo, ma ultimamente fa molta fatica anche semplicemente nel navigare con firefox con qualche scheda aperta, flash non ne parliamo un filmato su youtube dopo un po inizia a scattare e l'audio pure. Non capisco se e' una questione di ram (ma prima e' sempre andato tutto bene) o semplicemente dopo un po di tempo il processore si e' semplicemente cotto e non va piu come prima (osx non c'entra nulla visto che ho formattato e reinstallato)

Ora pero il macbook pro 13 e' a fine ciclo... voi cosa mi consigliate fare? il mbpro risponde alle mie esigenze ma non vorrei che fra qualche mese escono quelli con i core i3 (sempre che la scheda video intel vado almeno quanto la geffo 320m) o anche un restyling (lightpeak, piu sottili e senza unita dvd) :muro:

p.s.
quanto dura effetivamente la batteria del mb pro? la apple dichiare 10 ore :mbe:

theJanitor
12-12-2010, 08:07
se hai bisogno necessariamente di scheda grafica più potente è un discorso ma per la lentezza risolvi tranquillamente aumentando la ram, cambiando il disco con uno più veloce e dando una pulizia al sistema operativo, ti ritroveresti tra le mani un altro computer

clooudz
12-12-2010, 08:17
no lo vorrei cambiare per una serie di ragioni... batteria/scheda video/ tastiera retroilluminata ecc, quindi vorrei un po di info su che fare visto che come ho detto il mb pro e' a fine ciclo e nei nuovi ci dovrebbere essere novita interessanti...

come ho gia detto credo che il mb bianco abbia qualche problema, ok che la ram e' poca, ma ho fatto le identiche cose per 4 anni e da qualche mese non riesce piu a farle, e come ho detto ho reinstallato tutto da zero ma il problema continua... anche se riavvio, metto solo safari su youtube, dopo un po inizia a scattare il video (anche bassa risoluzione) ...

theJanitor
12-12-2010, 08:30
il macbook pro è in effetti a fine ciclo, mi pare comunque difficile che monti un i3 nel modello da 13" proprio perchè l'integrata Intel non è al livello della 9400 che montano con i C2, si comincia a leggere qualche rumors riguardo l'adozione di Sandy Bridge che dovrebbe garantire una grafica superiore rispetto alla integrata intel ma si tratta appunto di semplici rumors.

se puoi tirare avanti ancora per qualche mese fallo