PDA

View Full Version : Colorare acqua di bianco.

Boss87
11-12-2010, 23:36
Dunque, ho in mente un progetto per il quale mi serve una sostanza per colorare l'acqua di bianco. Deve praticamente diventare simile al latte. Il problema è che andrà a contatto con la pelle, quindi niente di tossico o di difficilmente lavabile..
Ho escluso il latte perchè la quantità richiesta è tipo.. 250lt, meglio 500 :D

Idee?
Nicola.

Haden80
12-12-2010, 00:24
potresti procurarti di quelle vernici atossiche che si usano sulla pelle(per il bodypainting)...
idea troppo scontata? :D

edit: guarda questa (http://www.shopmania.it/shopping~online-adulti~compra-vernice-per-body-paint-commestibile-alla-vaniglia~p-14757789.html), è pure commestibile :D

Boss87
12-12-2010, 00:30
potresti procurarti di quelle vernici atossiche che si usano sulla pelle(per il bodypainting)...
idea troppo scontata? :D

edit: guarda questa (http://www.shopmania.it/shopping~online-adulti~compra-vernice-per-body-paint-commestibile-alla-vaniglia~p-14757789.html), è pure commestibile :D

Il problema è che costa 8 euro un tubetto.. E devo colorarci 500l di acqua :D Non voglio spendere 300 euro di colorante :D Vernici da imbianchini? Ce ne sono di non tossiche? Ovviamente verrà strastrastradiluita, basta che sia bianca..

Haden80
12-12-2010, 00:35
Il problema è che costa 8 euro un tubetto.. E devo colorarci 500l di acqua :D Non voglio spendere 300 euro di colorante :D Vernici da imbianchini? Ce ne sono di non tossiche? Ovviamente verrà strastrastradiluita, basta che sia bianca..

beh dipende da quanto tieni ai malcapitati a cui cadrà in testa la vernice! :D se è molto diluita quella da muro non dovrebbe "attaccarsi" a patto che la si risciacqui quasi subito :D

altrimenti devi pensare di trovare qualcosa in natura che sciolta in acqua la faccia diventare bianca... :D
così non spendi un euro....

Boss87
12-12-2010, 00:39
beh dipende da quanto tieni ai malcapitati a cui cadrà in testa la vernice! :D se è molto diluita quella da muro non dovrebbe "attaccarsi" a patto che la si risciacqui quasi subito :D

altrimenti devi pensare di trovare qualcosa in natura che sciolta in acqua la faccia diventare bianca... :D
così non spendi un euro....

In particolare vi saranno immerse delle modelle per una campagna pubblicitaria :D Ci devon star dentro un paio d'ore massimo. Dici che crea problemi sulla pelle e sui capelli?

Roba naturale che faccia diventare bianca l'acqua.. Uhm.. Non mi viene in mente niente :D Come ti ho detto avevo pensato al latte, diluito circa 1 a 5.. Ma comprare 100 litri li latte non mi pare il caso. Oppure trovare il modo di metter mano a del latte scaduto, ma non avrei idea di dove chiedere..

Haden80
12-12-2010, 00:43
In particolare vi saranno immerse delle modelle per una campagna pubblicitaria :D Ci devon star dentro un paio d'ore massimo. Dici che crea problemi sulla pelle e sui capelli?

Roba naturale che faccia diventare bianca l'acqua.. Uhm.. Non mi viene in mente niente :D Come ti ho detto avevo pensato al latte, diluito circa 1 a 5.. Ma comprare 100 litri li latte non mi pare il caso. Oppure trovare il modo di metter mano a del latte scaduto, ma non avrei idea di dove chiedere..

azz ci immergi pure la tipa delle foto che hai sul tuo blog? strepitosaaaaaaaa... :D
ehm ehm tornando a noi...

allora potresti arrangiarti contattando qualche caseificio per sentire se hanno scarti di latte (non puzzolente :D) da smaltire...

Boss87
12-12-2010, 00:52
azz ci immergi pure la tipa delle foto che hai sul tuo blog? strepitosaaaaaaaa... :D
ehm ehm tornando a noi...

allora potresti arrangiarti contattando qualche caseificio per sentire se hanno scarti di latte (non puzzolente :D) da smaltire...

Quale delle tante? :D
Comunque si, può essere un idea.. Lunedì mi informo, ho un "caseificio sociale" a 3 min da casa, vediamo che mi dicono..

Boss87
12-12-2010, 00:58
Uhm.. Leggendo qui:
http://dumpvalve.deviantart.com/art/Milkbath-115185466?q=boost%3Apopular+in%3Aphotography%2Fpeople%2Ffashion+milk&qo=172
il latte dovrebbe essere abbastanza ben stemperabile in acqua pur mantenendosi opaco, in questa vasca il tipo dice di averne usato 5lt.. Io devo riempirci di acqua colorata una piscina gonfiabile di 3x2m, con una ventina di litri dovrei cavarmela, forse 30.. Spesa abbordabile comunque.

|alby|
12-12-2010, 08:36
Devi simulare la pioggia in un set? :sofico:

Boss87
12-12-2010, 10:21
Devi simulare la pioggia in un set? :sofico:

Per quello c'è la rainmachine..

Mauri1971
12-12-2010, 15:29
Dunque, ho in mente un progetto per il quale mi serve una sostanza per colorare l'acqua di bianco. Deve praticamente diventare simile al latte. Il problema è che andrà a contatto con la pelle, quindi niente di tossico o di difficilmente lavabile..
Ho escluso il latte perchè la quantità richiesta è tipo.. 250lt, meglio 500 :D

Idee?
Nicola.

Orzata ? :stordita:

Quetzal
12-12-2010, 16:23
Uhm.. Leggendo qui:
http://dumpvalve.deviantart.com/art/Milkbath-115185466?q=boost%3Apopular+in%3Aphotography%2Fpeople%2Ffashion+milk&qo=172
il latte dovrebbe essere abbastanza ben stemperabile in acqua pur mantenendosi opaco, in questa vasca il tipo dice di averne usato 5lt.. Io devo riempirci di acqua colorata una piscina gonfiabile di 3x2m, con una ventina di litri dovrei cavarmela, forse 30.. Spesa abbordabile comunque.

Ho visto il backstage di una foto simile, e dicevano che usavano latte diluito 1+3 o 1+4 in acqua. 20 o 30 litri di latte in 500 d' acqua mi sembrano davvero troppo pochi. Prova, prima dello shooting, a fare delle prove, preparando alcune decine di litri
Ovviamente, puoi usare il più furfido latte del più furfido discount.

Vernice: la moderna vernice bianca non contiene più piombo da almeno 30 anni, ma potrebbe creare problemi di allergia da contatto. Esistono vernici antiallergiche, ma se la modella deve starci a bagno un paio d' ore, starei molto attento anche con l' antiallergica.
Inoltre la vernice, anche se molto diluita, è coprente: se la modella immerge, putacaso, una mano nel bagno, la mano resterà bianca finche non la lava.
A proposito di lavaggio: se usi la vernice è necessario che ogni parte bagnata di vernice resti bagnata, altrimenti la doccia sarà un incubo per la poveretta.

!fazz
13-12-2010, 09:23
compra la classica tempera liquida

la trovi in flaconi da 1litro ed è completamente atossica (la classica tempera da laboratorio didattico per bambini)

Athlon
17-12-2010, 01:03
puoi diminuire il volume del latte necessario mettendo delle bottiglie di plastica piene di acqua sul fondo della piscina ( con qualche sasso dentro assieme all' acqua per non farle galleggiare.

Se metti 100 bottiglie sono circa 150 litri di volume che sottrai e quindi puoi usare meno latte o diluirlo di meno