View Full Version : Compatibilità processore su mobo
Salve, grazie per le risposte sull'altro thread.Vorrei prendere un e5500 o al max un e 6600 e montarlo sulla mia p5kse/epu. Entrambi i processori sono dual core e non Core 2 Duo.Vorrei sapere se vanno ugualmente bene per la mia mobo al 100 % :D
ecco la lista dei processori compatibili trovati in rete: Processori compatibili
Pentium 4, Pentium Extreme Edition, Pentium D, Core 2 Duo, Core 2 Extreme, Core 2 Quad
Io credo sia compatibile, però è meglio chiedere a chi ne sà piu di me U.U
Salve, grazie per le risposte sull'altro thread.Vorrei prendere un e5500 o al max un e 6600 e montarlo sulla mia p5kse/epu. Entrambi i processori sono dual core e non Core 2 Duo.Vorrei sapere se vanno ugualmente bene per la mia mobo al 100 % :D
ecco la lista dei processori compatibili trovati in rete: Processori compatibili
Pentium 4, Pentium Extreme Edition, Pentium D, Core 2 Duo, Core 2 Extreme, Core 2 Quad
Io credo sia compatibile, però è meglio chiedere a chi ne sà piu di me U.U
Eccoti la lista completa delle cpu compatibili con la tua mobo, clicca qui (http://www.cpu-upgrade.com/mb-ASUS/P5K_SE_EPU.html).
;) CIAUZ
Noooooooo l'e5500 non cè nella lista!!ed ora?se lo compro e lo monto a cosa vado incontro?
Essendoci il 5200 secondo me supporta anche il 5500. E poi da quanto ho visto, quel sito, per molte schede madri , omette alcune cpu che invece secondo il sito asus sono supportate benissimo. Dunque il 5500 non è presente semplicemente perchè la lista non è aggiornata. Magari aggiorna il bios all'ultima versione prima di fare cambio cpu
Essendoci il 5200 secondo me supporta anche il 5500. E poi da quanto ho visto, quel sito, per molte schede madri , omette alcune cpu che invece secondo il sito asus sono supportate benissimo. Dunque il 5500 non è presente semplicemente perchè la lista non è aggiornata. Magari aggiorna il bios all'ultima versione prima di fare cambio cpu
L'e5500 è più in basso fra i pentium dual core... ma l'e5200 esiste sia in versione pentium dual core che core 2 duo? perché compare sia in alto che in basso, inoltre su trovaprezzi l'e5200 si trova a più di 100€ e l'e5500 (che dovrebbe essere un modello superiore) a circa la metà.
PS
la mia è solo curiosità, perché come ho detto, è da tanto che nn ho intel
;) CIAUZ
Infatti anche io ho fatto caso a questa cosa :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.