View Full Version : Consiglio dissipatore.
Gi@ngino
11-12-2010, 23:35
Ho un q9300 su una asus p5kc. Ora l'ho impostato a 2.7ghz con vcore a 1.7 da bios (il vid è 1.2735), e ovviamente raggiungo i 70° con intel burning test dato che ho il dissipatore stock.
Stavo pensando di acquistare un buon dissipatore per tenere la cpu fredda anche a 3.0ghz e oltre. cosa mi consigliate? stavo pensando ad uno zalman 9700 o 9900 ma non so se mi entra nel case (ho un midtower), ma se c'è di meglio consigliatemi pure.
Inoltre siccome sono all'estero potete dirmi (magari in privato) qualke sito per comprare online, dato che molti siti non fanno questo tipo di spedizione. Quanto mi verrebbe a costare?
Ho un q9300 su una asus p5kc. Ora l'ho impostato a 2.7ghz con vcore a 1.7 da bios (il vid è 1.2735), e ovviamente raggiungo i 70° con intel burning test dato che ho il dissipatore stock.
Stavo pensando di acquistare un buon dissipatore per tenere la cpu fredda anche a 3.0ghz e oltre. cosa mi consigliate? stavo pensando ad uno zalman 9700 o 9900 ma non so se mi entra nel case (ho un midtower), ma se c'è di meglio consigliatemi pure.
Inoltre siccome sono all'estero potete dirmi (magari in privato) qualke sito per comprare online, dato che molti siti non fanno questo tipo di spedizione. Quanto mi verrebbe a costare?
Per esperienza (avevo un 9700), se non ti sta un 9700 non ti sta nessun altro dissipatore a torre :O
Anche io ho un mid tower e ci sta tutto, dall'IFX-14 al D14..
Che case hai esattamente?
Che mb e che ram?
Gi@ngino
12-12-2010, 00:18
Per esperienza (avevo un 9700), se non ti sta un 9700 non ti sta nessun altro dissipatore a torre :O
Anche io ho un mid tower e ci sta tutto, dall'IFX-14 al D14..
Che case hai esattamente?
Che mb e che ram?
ho un case cooler master elite 220, la mb è una asus p5kc (atx), alimentatore silverpower SP600A2C 600W, due banchi corsair xms2 ddr2 overcloccati. supponendo ke mi entri cosa mi consigli di prendere? e riguardo ai negozi online?
Gi@ngino
12-12-2010, 12:22
UP
cmq come faccio a capire se un dissipatore mi entra o no nel case?
UP
cmq come faccio a capire se un dissipatore mi entra o no nel case?
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Prendendo le misure?
Visitando i siti produttori e contattandoli (sempre fatto - zalman ha un ottimo forum) :)
Gi@ngino
12-12-2010, 19:35
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Prendendo le misure?
Visitando i siti produttori e contattandoli (sempre fatto - zalman ha un ottimo forum) :)
si ma quale spazio devo misurare? la distanza fra cpu e alimentatore? fra il socket e la paratia laterale? o la distanza dalle due paratie laterali (ossia ignorando la piastra che regge la mobo.
Cmq avete consigli per dissi ad aria piu performanti dello zalman?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.