PDA

View Full Version : richiesta cortese parere su configurazione pc gaming da 535euro... grazie anticipate!

dptge25
11-12-2010, 22:40
premesso che non capisco una mazza di gaming
cosa ne pensate di questo preventivo ?

CASE: Cabinet TC02 Middle Tower ATX 500W 24pin 2x SATA CE RoHs USB Audio

PROCESSORE: AMD Phenom II X2 555 AM3 3,2GHz 7Mb. Cache Box Black Edition

MAINBOARD: ECS Elitegroup A880GM-M7 AMD 880G/AMD SB710V2.0 AM3 VGA\DVI\Audio 7.1CH\GigaLan\DDR3\Raid Retail

MEMORIA: TEAM GROUP TED34096M1333HC9 DDR-3 1333 ELITE 4Gb. Standard & Low Voltage

HARD DISK: HD 1000gb Western Digital SATA 7200RPM 64Mb. cache Caviar Green WD10EARS

CDROM-DVDROM: Masterizzatore DVD +/- R/ LG GH22NS40-50 22X 8.5Gb.DL BULK Black SATA

SCHEDA VIDEO: Sapphire 11167-00-20R ATI HD5570 1024MB.GDDR3 PCI-E VGA/DVII/HDMI Low Profile Lite Retail

SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64Bit OEM

TOTALE € 535,00

keers
11-12-2010, 23:06
Non so chi ti abbiamo fatto sto preventivo ma fa pena.. :)

- l'alimentatore è integrata nel case quindi sicuramente schifosa, cosi come case visto che entrambi non di marca
- la scheda madre è di una marca sconosciuta a me prima (e forse neanche tanta buona..) e sembra anche un micro atx..
- come hard disk la WD Caviar Green va bene come storage ma per giochi assolutamente no! :muro:
- spendi 535 euro per un pc da game e come scheda video ti mettono HD 5570 che è di fascia bassa e che occupa solo un decimo del tuo budget (costa si e no circa 55euro...)? :eek:

Non so chi ti abbia fatto il preventivo, ma a mio parere
- o non capisce un ca.. di pc neanche lui :doh:
- o cerca di fregarti :D

Aspetta che qualcuno qui nel forum con 535euro ti faccia una configurazione 3 volte meglio :)
Se entro domani nessuno te lo fa allora ti faccio uno io.

Teh Pwnerer
11-12-2010, 23:19
Io salvo solo HDD (anche se non è molto performante) e unità ottica.

La mia personale esperienza, in particolare, mi ha insegnato che le ECS non vivono a lungo.

dptge25
11-12-2010, 23:25
vi ringrazio dei vostri pareri
in realtà il preventivo è stato fatto ad una mia amica che voleva comprarlo per il figlio
e l'ho riportato sul forum "paro paro" in quanto non interessandomi di pc fissi per gaming
non saprei proprio da dove iniziare

il problema (come al solito :rolleyes: ) è che questa amica si fida/affida solo a negozi fisici....

keers
11-12-2010, 23:37
vi ringrazio dei vostri pareri
in realtà il preventivo è stato fatto ad una mia amica che voleva comprarlo per il figlio
e l'ho riportato sul forum "paro paro" in quanto non interessandomi di pc fissi per gaming
non saprei proprio da dove iniziare

il problema (come al solito :rolleyes: ) è che questa amica si fida/affida solo a negozi fisici....

In questo caso mi sembra chiaro che quelli del negozio hanno cercato di fare dei furbetti.. cosi come quasi tutti i negozi fisici..
Una configurazione cosi costa 450 euro max (ho tenuto conto anche del 90euro per il sistema operativo originale..) e non lo prenderei lo stesso perchè fa schifo per gioco.
Allora dì alla tua amica che se non vuole sentire le lamentele del figlio per il fatto che sicuramente giocherà male anche con i giochi un po datati, le conviene seriamente andare con una configurazione già fatta da persone qui nel forum e cercare di ottenere miglior prezzo possibile da quelli del negozio :read: