PDA

View Full Version : Pole position

Sonmaury
11-12-2010, 22:38
http://img823.imageshack.us/img823/958/babbo.jpg

Graditi commenti e critiche...

andyweb79
11-12-2010, 23:01
scena buffa, ma per il resto mi sa che c'è poco da commentare... ;)

Sonmaury
11-12-2010, 23:26
sul display della fotocamera tutte le foto sono perfette.... ma una volta sul pc la realtà è ben diversa... purtroppo questa scena è durata il tempo dello scatto e non ho potuto replicare con piu scatti :(

andyweb79
11-12-2010, 23:45
sul display della fotocamera tutte le foto sono perfette.... ma una volta sul pc la realtà è ben diversa... purtroppo questa scena è durata il tempo dello scatto e non ho potuto replicare con piu scatti :(

Che fotocamera hai usato ? Tempi di scatto ?

ricorda che la scena non deve durare in eterno, basta che duri il momento dello scatto... che tradotto in soldoni, basta pure meno di mezzo secondo :D

Scherzi a parte, dicci che problemi incontri e i dati di scatto e vediamo che si può fare

Sonmaury
12-12-2010, 07:33
Allora, come fotocamera ho usa una samsung wb600, come impostazioni 0.10 sec 400iso

Solitamente le foto in notturna escono molto bene, con un'ottima definizione... quello che mi ha limitato è stato, prima ancora della durata della scena, l'impossibilità di posizionare la fotocamera su un punto stabile con il cavalletto, e quindi ho dovuto scattare in automatico, per evitare al massimo l'effetto mosso.... diciamo che non avendo avuto il tempo di prepararmi non ho potuto scegliere delle impostazioni ottimali e sopratutto posizionare la macchina in un punto fermo...

fino a che si parla di oggetti statici, una chiesa, un monumento, un qualsiasi panorama in cui posso pianificare la scena, posizionare la fotocamera sul cavalletto e scegliere dei tempi generosi che permettano di catturare la giusta quantità di luce e quindi dettagli, allora diciamo che non ho problemi.... ma se mi capita di cogliere una situazione particolare e quindi non avere il tempo di stabilizzare la fotocamera e impostare i determinati valori, non riesco a fare degli scatti degni di nota....

Ancora grazie mille =)