PDA

View Full Version : SONY VAIO GRX disponibile in italia

pokestudio
21-03-2002, 22:33
ho consultato il catalogo di www.sonystyle.it ed ho notato che finalmente è disponibile in italia il primo modello della nuova serie GRX presentata da poco in giappone e USA.

il modello è il PCG-GRX316MP (il nome dice poco...)

tra le caratteristiche da notare:

cpu Pentium 4m 1.6ghz
il primo schermo 16.1" su un notebook con un'area equivalente a quella di un 17" CRT. Risoluzione video 1600x1200, scheda video radeon mobility 7500 con 32mb di ram (16+16).

256mb di ddr sdram, 30gb di HD, i.link (ieee1394 4 pin ), 2 slot pcmcia.

il modello è una media dei due modelli disponibili in USA, in quanto il modello con p4 1.6ghz ha lo schermo 15" XGA e l'hd da 30gb mentre l'altro con p4 1.7ghz ha l'hd da 40gb.

...pazienza, cmq, il prezzo sembra abbastanza competitivo per quanto offerto,

2909euro iva inclusa.

contando che Sonystyle è veramente caro, magari se uno lo acquista nel negozio in città risparmia qualcosa.
Sonystyle lo dà disponibile entro 2 o 3 settimane...ma non è molto attendibile rispetto a quando saranno disponibili fisicamente nei negozi, visto che appartengono a circuiti di vendita differenti.

questo è il link alla recensione di ZDnet inglese in una configurazione leggermente + potente ( P4 1.7ghz e 512mb di ram...) ma potete magari farvi un idea.

http://www1.zdnet.co.uk/reviews/rstories/0,3040,e7111895,00.html

non avrà la geforce4 440go del Satellite 5100-501 ma è molto + bello esteticamente

bibi

akira1980
21-03-2002, 23:29
Scusami se ti rovino il treand ma secondo me nn c'è il minimo confronto estetico con il toshiba 5100-501 poi sono gusti secondo me il toshiba appena detto a la migliore estetica che ci si possa aspettare ora da un portatile.
ciao

pokestudio
22-03-2002, 11:09
questione di gusti, dubito che un professionista se ne possa andare in giro con un portatile blu metallizzato... è come presentarsi ad una riunione dell'esecutivo vestiti come il mago galbusera.

il vaio è dedicato ad un'utenza corporate,
il satellite 5100 è addirittura consumer...

ivanez
22-03-2002, 11:27
dubito che questo Vaio sia più professionale del Toshiba 5100 (estetica a parte)... secondo me sono entrambi tendenti al "consumer"...

Il Vaio con 3000 euro ti dà di tutto: una serie di porte impressionante, una collezione di software davvero ricca e decisamente poco "corporate"... a meno che corporate non significhi editing video, software musicali,multimedialità spinta...

L'Hardware?

Non ha la Geffo4, però non è messo malissimo con la Radeon 7500,no?

E poi non riesco ad immaginarmi un notebook professionale con schermo da 16!!!! pollici e peso di circa 4Kg...
Se consideriamo poi i prezzi mi viene decisamente da pensare che in entrambi i casi anche per quanto riguarda i materiali siamo nell'ambito del prodotto "consumer"...

Insomma, dai non scherziamo, il 5100 e questo Sony appartengono decisamente alla stessa categoria: consumer ad elevate prestazioni con particolare propensione alla multimedialità... identici! rimane il fatto che il Toshiba è forse più accattivante esteticamente, e costicchia di più...

ciao

pokestudio
22-03-2002, 13:08
la serie GR è la serie dedicata all'utenza corporate di sony, in quanto sono i primi vaio che vengono distribuiti attraverso una rete di service providers per piccole medie e grandi aziende.
Ovviamente tutto ciò non in italia...

la geforce4 è una cosa + per giocare che per il resto, in quanto i benchmarks con quake3 non sono un dato importante ai fini della stabilità operativa. Toshiba produce un modello dedicato all'utenza corporate, il Tecra.

KTMpower
22-03-2002, 13:12
per il colore del case non penso che faccia troppo mago galbusera!
Anzi un po' di colore e dinamismo di solito stuzzica gli altri partecipanti alla riunione.Bisogna farsi notare!
Allora i tel cellulari dovrebbero essere solo neri?mi pare che ormai nessuno abbia un tel nero.
E' decisamente peggio chi si presenta con un bel pc nero super classico e poi apre un documento pieno di cavolate e le conferma pure a voce!:cool:

Caffein@Freak
22-03-2002, 13:35
Concordo pienamente ed aggiungo ...

che di queste scene se ne vedono fin troppe !!!

C@F

AlexGatti
25-03-2002, 15:17
Questioni di estetica a parte, sul sito SonyStyle ho visto che non è purtroppo disponibile una versione Italiana del Sony GRX 316MP. Io direi che lo aspetto con impazienza, ci sono notizie ufficiali in proposito? E dove è meglio comperarlo? dal sito o mi consigliate qualche altro negozio o catena (magari di Bologna)?

KTMpower
25-03-2002, 15:59
non so se vi interessa ma sab pomeriggio lo presentavano qui a parigi nei negozi fnac.
Purtroppo non ho potuto smanettare troppo perchè l'addetto continuava a pigiare lui i tastini!
Sicuramente è robusto!cacchio continuava ad aprirlo e chiuderlo senza il minino riguardo e poi bim bum lo sbatteva sulla scrivania!mah...
lo schermo è veramente enorme cosi' come tutto il pc!;) troppo