PDA

View Full Version : Consiglio acquisto..

mele90
11-12-2010, 17:48
Salve a tutti.. Lo so che questa domanda sarà stata fatta mille volte e mi scuso per questo... Però ci sono così tante discussioni che non sono riuscito a trovare quella giusta..
Vorrei acquistare un mac spendendo all'incirca 1000 euro.. Non ho preferenza tra macbook e imac... Cosa mi consigliate?? Poi volevo sapere se vale la pena comprare un mac... Perchè con quella cifra potrei prendere un pc con un hardware nettamente migliore...
Il mio uso dovrebbe essere principalmente internet foto video senza grandi pretese però vorrei magari far girare un gioco decentemente quando capita...
Grazie in anticipo delle risposte...

Lawilet
11-12-2010, 19:26
non è che non gli serve, è di moda. è natale.

compra quello che vuoi. ma sappi che per 1000 € le cose sono solo due:

macbook base o mac mini.

21-5-73
11-12-2010, 20:05
Comprati un Pc.

moon182
11-12-2010, 20:14
Comprati un Pc.

non è che non gli serve, è di moda. è natale.

compra quello che vuoi. ma sappi che per 1000 € le cose sono solo due:

macbook base o mac mini.

se non sai neppure se hai bisogno di un fisso o di un portatile, francamente non credo sia facile darti un suggerimento

questo invece mi induce a ritenere che probabilmente un Mac non ti serve.

che accoglienza calorosa... :rolleyes:

cmq tanto per rispondere, la prima cosa che devi decidere è se ti serve un portatile oppure se ti va bene un "fisso" come l'imac o il mini.. ;)

Una volta scelta la tipologia si può ragionare sul prodotto che più si adatta alle tue esigenze.. ;)

Para Noir
11-12-2010, 20:48
Con gli stessi soldi NON compri hardware migliore, prendi l'iMac anche modello base e informati ad esempio quanto ti costa uno schermo IPS invece che TN, calcola quanto ti costa un case di alto livello in alluminio, calcola quanto ti costa insonorizzare il pc, e quanto ti costa un set tastiera e mouse wireless.

A parte tutto, non dico che ti consiglio di prendere un pc windows, ma di sicuro non hai ancora "deciso" di prendere un Mac, per cui per ora non prenderlo.

mele90
12-12-2010, 00:37
Allora innanzitutto uno che a una richiesta risponde compra quello che vuoi su un forum non ci fa un bel niente... Secondo non ho mille euro da spendere per comprare solo una cosa che va di moda... Detto questo per chi vuole rispondere cortesemente il mio non ho preferenze era riferito al fatto del budget nel senso che preferirei il fisso ma se non rientrò nel budget mi accontenterei del portatile... Non ho mai avuto un mac e lo vorrei acquistare per la sua sicurezza e affidabilità... So di andare sul sicuro stando a quello che mi hanno detto e che ho letto ma volevo sapere da pareri più esperti perché dovrei acquistare un mac e non un pc...

21-5-73
12-12-2010, 01:37
Allora innanzitutto uno che a una richiesta risponde compra quello che vuoi su un forum non ci fa un bel niente... Secondo non ho mille euro da spendere per comprare solo una cosa che va di moda... Detto questo per chi vuole rispondere cortesemente il mio non ho preferenze era riferito al fatto del budget nel senso che preferirei il fisso ma se non rientrò nel budget mi accontenterei del portatile... Non ho mai avuto un mac e lo vorrei acquistare per la sua sicurezza e affidabilità... So di andare sul sicuro stando a quello che mi hanno detto e che ho letto ma volevo sapere da pareri più esperti perché dovrei acquistare un mac e non un pc...

Ma che vuoi che ti diciamo? Ma lo chiedi a noi perchè dovresti comprare un Mac e non un PC? Che siamo piazzisti Apple? Io il consiglio te l' ho dato, prenditi un PC. Uno che vuole un sistema diverso ha già maturato da se i motivi del cambio e certo non si deve far convincere dal primo estraneo che scrive su un forum.

theJanitor
12-12-2010, 07:59
esponici per bene le tue esigenze e ti diremo se un mac può essere il computer che ti serve o meno, messa per come l'hai scritta è impossibile risponderti

moon182
12-12-2010, 08:08

con 1000€ non hai grandissima scelta... ;)

Macbook bianco
Macbook Air entry
Mac Mini.

A 1149€ trovi il Macbook Pro da 13" mentre a 1199€ trovi l'iMac da 21,5"...quindi se il tuo budget non può esser ampliato di un pochino la scelta è quella..

mele90
12-12-2010, 08:51
con 1000€ non hai grandissima scelta... ;)

Macbook bianco
Macbook Air entry
Mac Mini.

A 1149€ trovi il Macbook Pro da 13" mentre a 1199€ trovi l'iMac da 21,5"...quindi se il tuo budget non può esser ampliato di un pochino la scelta è quella..

Ah finalmente una risposta come si deve... :) Grazie moon... Ci sono grandi differenze tra il macbook bianco, il macbook air e il macbook pro??

moon182
12-12-2010, 09:00
Ah finalmente una risposta come si deve... :) Grazie moon... Ci sono grandi differenze tra il macbook bianco, il macbook air e il macbook pro??

l'air è la massima espressione della portabilità: sottilissimo e molto leggero, a discapito però della potenza della macchina...

Tra il bianco ed il pro le differenze ci sono, e si vedono... :D

Bianco:
ram 2GB
guscio in plastica
tastiera no retroilluminata

Pro:
ram 4gb
completamente in alluminio
tastiera retroilluminata
Porta firewire 800

queste sono le differenze principali, per il resto (processore, sch. video, etc) dovrebbero essere gli stessi... ;)

per 150€ io non avrei dubbi, andrei sul pro. ;)

però a quel punto a 50€ ti trovi l'imac con il suo bel schermo da 21,5" che non è male... :sofico:

mele90
12-12-2010, 09:05
l'air è la massima espressione della portabilità: sottilissimo e molto leggero, a discapito però della potenza della macchina...

Tra il bianco ed il pro le differenze ci sono, e si vedono... :D

Bianco:
ram 2GB
guscio in plastica
tastiera no retroilluminata

Pro:
ram 4gb
completamente in alluminio
tastiera retroilluminata
Porta firewire 800

queste sono le differenze principali, per il resto (processore, sch. video, etc) dovrebbero essere gli stessi... ;)

per 150€ io non avrei dubbi, andrei sul pro. ;)

però a quel punto a 50€ ti trovi l'imac con il suo bel schermo da 21,5" che non è male... :sofico:

Perfetto... ;) A questo punto la scelta andrebbe tra il bianco e l'imac... E tutto dipende dal budget... Ultima domanda.. Per far girare qualche giochino decentemente come siamo messi tra questi due.??

sigix
12-12-2010, 09:12
imac sicuramente meglio per giocarci...ma cmq tieni sempre presente che dovrai istallare windows, e puoi facilmente paragonarlo a un pc con lo stesso hardware dell'imac con su seven, per capire a cosa puoi giocare fatti un giro su youtube...
p.s. esiste anche l'usato, si risparmia qualcosa e io mi son sempre trovato bene, di solito chi ha un mac lo tratta quasi come un figlio :D

Para Noir
12-12-2010, 09:59
Io alzerei il budget di 200 euro e prenderei l'iMac base, molti meno compromessi, specie se non ti serve un portatile, per poco di più. Inoltre l'estensione di garanzia (che ti consiglio vivamente di fare entro il primo anno) costa di più per i portatili, per cui alla fine sei lì lì come spesa complessiva.

Callidice
13-12-2010, 08:52
se vuoi giocare, con quei soldi, ti prendi un bel pc tutto plasticoso che però ha la scheda grafica da 1 GB.

quarion
13-12-2010, 09:33
se vuoi giocare, con quei soldi, ti prendi un bel pc tutto plasticoso che però ha la scheda grafica da 1 GB.

E che ci fai con la scheda grafica da un giga?

Dai, se dobbiamo aiutare facciamolo con cognizione di causa.

Lawilet
13-12-2010, 09:41
E che ci fai con la scheda grafica da un giga?

Dai, se dobbiamo aiutare facciamolo con cognizione di causa.

Datti una calmata, qui ognuno è libero di esprimere il suo parere e tu non hai nessun diritto di dire che lo fa senza cognizione di causa.

Tornando a noi: Ci giochi, molti dei pc in vendita con windows 7 montano schede da 1 GB o da 512 MB minimo. Spesso affiancate da i5 o i7 a 700/800 €. Vedi tu.

quarion
13-12-2010, 09:52
Datti una calmata, qui ognuno è libero di esprimere il suo parere e tu non hai nessun diritto di dire che lo fa senza cognizione di causa.

Tornando a noi: Ci giochi, molti dei pc in vendita con windows 7 montano schede da 1 GB o da 512 MB minimo. Spesso affiancate da i5 o i7 a 700/800 €. Vedi tu.

Con calma, tu non c'entri nulla, al massimo ci pensa un moderatore.

Ripeto il concetto, magari in maniera più carina, così lawilet è contento.

Per giocare non guardare il quantitativo on-board di memoria della scheda video. Guarda il modello della scheda, POI la memoria.
Non bisogna essere degli ingegneri per capire il concetto. E ripeto, serve cognizione per aiutare.

edit: ripensandoci meglio.. Lawilet, che ho detto di male?

mele90
14-12-2010, 21:43
Bè cmq alla fine del portatile non ne avevo bisogno e ho preso l'iMac.. Domani dovrebbe arrivare... Grazie comunque delle risposte... :)

themooser
15-12-2010, 09:30
configurazione base con i3? Comunque ottima spesa, io ho lo stesso modello ed ero nelle tue stesse condizioni. Per farmi un po' le ossa ho iniziato con un macmini usato, così nel caso non mi ci fossi trovato non avrei "buttato" soldi inutilmente...ma, come sapevo nel mio cuore (:D ), non è andata così...

mele90
15-12-2010, 10:48
configurazione base con i3? Comunque ottima spesa, io ho lo stesso modello ed ero nelle tue stesse condizioni. Per farmi un po' le ossa ho iniziato con un macmini usato, così nel caso non mi ci fossi trovato non avrei "buttato" soldi inutilmente...ma, come sapevo nel mio cuore (:D ), non è andata così...

Si configurazione base... Va più che bene per le mie esigenze... Comunque sono sicuro anche io che mi troverò alla grande... Non vedo l'ora sia stasera per provarlo... :)