PDA

View Full Version : Consiglio per scheda video + ali nuovi

xRaiden
11-12-2010, 17:29
Salve a tutti, ho da poco fuso la mia vecchia Nvidia 8800 GT (overheating come al solito), e non essendo molto ferrato sulle ultime novità mi piacerebbe avere pareri da qualche esperto su quale sarebbe il miglior acquisto da fare. La mia configurazione è:

Mobo: Dell Vostro 400
Procio: QuadCore Intel Core 2 Quad Q6600, 2400 MHz (9 x 267)
Ram: 3GB Ddr2
Ali: 250 V
Monitor: Dell risoluzione max 1680x1050

Premettendo che non credo sarei capace di cambiare la mobo e il procio, potrei prendere in considerazione l'idea di upgradare anche la ram a 4GB ddr3. Quale sarebbe, in tale contesto, la migliore combinazione di scheda video + alimentatore? Grazie in anticipo :)

DVD 2000
11-12-2010, 18:17
Come alimentatore puoi prendere un Corsair 550W, mentre la scheda video una GTX460

xRaiden
12-12-2010, 15:38
Come alimentatore puoi prendere un Corsair 550W, mentre la scheda video una GTX460

Grazie per il consiglio, la scheda video mi pare ottima, ma mi è sorto un dubbio. Facendo un pò di ricerche ho notato tra i requisiti minimi di questa scheda compare il "pci express 2.0", mentre spulciando con everest tra le caratteristiche del mio sistema ho notato sotto la voce chipset di avere il pci express versione 1.0. Potrebbe essere abbastanza per pregiudicare il funzionamento della scheda sul mio sistema o è un particolare trascurabile? E nel caso non lo fosse, cosa potrei fare per passare alla versione 2.0 del pci express?

bluv
12-12-2010, 16:40
per passare al pci-ex 2.0 dovresti cambiare mobo...e non mi pare proprio il caso per ora..
il pci-ex .2.0 permette un passaggio maggiore di watt del pci-e x16...ma non è un problema visto che dovrai pur sempre inserire un'alimentazione esterna per la scheda video...
anche le prestazioni sono irrisorie tra i due pci-e
ciò vuol dire che se compri una scheda video che supporta il pci-e 2.0 supporata anche il modello precendente..in quanto sono retrocompatibili..
detto questo...vai pure..comprati la scheda video e l'ali...entrambi buoni...
i modelli consigliati dagli altri utenti vanno bene