PDA

View Full Version : continuatore di corrente

Bryan93
11-12-2010, 16:01
ragazzi volevo farvi una domanda, io ho un continuatore di corrente della trust, va bene l'unica sua pecca è che ha una lucina blu che è sempre accesa e alla notte mi illumina quasi tutta la stanza, io adesso di notte lo spengo ma visto che dentro ci sono delle batterie mi è venuto in mente di chiedere se continuando a spegnerlo e accendere non gli faccia bene oppure se questo accenderlo e spegnerlo non gli causi danni. che mi dite voi?

Dumah Brazorf
11-12-2010, 16:47
Di solito la batteria rimane sotto carica anche se l'ups è spento.
Se anche non fosse occorrono mesi senza carica prima che una batteria si autoscarichi al punto da perdere efficienza.

Bryan93
11-12-2010, 17:23
Di solito la batteria rimane sotto carica anche se l'ups è spento.
Se anche non fosse occorrono mesi senza carica prima che una batteria si autoscarichi al punto da perdere efficienza.

a ok...allora nessun problema:D

HnkF
11-12-2010, 23:42
Copri il led con dello scotch carta, ne dovresti attenuare la luce, al massimo metti 2 strati di scotch se vuoi vederla appena. Cmq non dovrebbe danneggiarlo spegnerlo e accenderlo ma non penso che nel lungo periodo i componenti interni non di alta qualità gradiscano.

Bryan93
12-12-2010, 18:30
Copri il led con dello scotch carta, ne dovresti attenuare la luce, al massimo metti 2 strati di scotch se vuoi vederla appena. Cmq non dovrebbe danneggiarlo spegnerlo e accenderlo ma non penso che nel lungo periodo i componenti interni non di alta qualità gradiscano.

infatti l'ho chiesto ben appunto perchè non so se i componenti trust siano abbastanza affidabili...