PDA

View Full Version : Consigli configurazione PC Desktop

Nitro_89
11-12-2010, 14:53
Salve a tutti!

Sono nuovo del forum, ma vi seguo da molto tempo e vi ritengo tutti molto capaci e quindi ho pensato di chiedervi un consiglio su un PC desktop che vorrei assemblare.

Io avevo pensato di costruirlo attorno ad un bel processore i7 o in alternativa un AMD Phenom II (per risparmiare qualcosina), ad una Radeon HD 6870 oppure una GTX 470, 4 GB di RAM e un HD da 7200RPM.

Invece non saprei dove sbattere la testa per quanto riguarda la scheda madre e l'alimentatore.

Il PC sarebbe per un uso da gaming e normale utilizzo, programmazione, navigazione e videoediting amatoriale.

Per quanto riguarda il budget vorrei rimanere entro gli 800€, ma se per 850€ si riesce a cavare qualcosa di decisamente migliore, non lesino sulla spesa.

Il monitor lo comprerò a parte!

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.
Grazie.

Hiraya
11-12-2010, 16:13
ho fatto una configurazione poco fa a un utente del forum , togli il monitor visto che non ti serve e ci sei :D
http://img716.imageshack.us/img716/2288/immaginesb.png

Nitro_89
12-12-2010, 12:26
Grazie per la risposta tempestiva. :D

Allora, per il case nulla da eccepire era lo stesso che avevo adocchiato io!

La scheda video mi sta bene, ma io stavo puntando più su un processore AMD:
Le scelte secondo me potrebbero essere:
AMD Phenom II X4 965 3.4GHz
AMD Phenom II X6 1090T 3.2GHz

In quanto vorrei durasse qualche anno, magari per non puntare su un i7, visto che il budget non me lo permette.

E se prendo un processore AMD, non mi converrebbe prendere anche una scheda video AMD?

Il consiglio più che mai dovrebbe essere sulla scheda madre e sull'alimentatore, in quanto sono i due pezzi in cui ho meno esperienza

bluv
12-12-2010, 12:43
attualmente hai un pc ... o non ne disponi...?
se ce l'hai posta la configurazione...
se non cè l'hai...per ora lascia perdere nell'acquisto di un nuovo pc...visto che tra pochi mesi dovrebbero uscire novità dal mondo dei pc... (nuovi socket e cpu...)

Che fai poi te ne penti?

restaimo in attesa di aggiornamenti!!!

Nitro_89
12-12-2010, 18:38
Non lo sapevo che sarebbero duvuti uscire dei nuovi socket e nuove cpu, beh allora mi sa che aspetto un pochino, per vedere com'è la situazione, dato che il computer dovrei farlo da zero.

Grazie ancora per l'aiuto e scusatemi se vi ho fatto perdere del tempo :D

Alex the DoG
12-12-2010, 19:00
Non lo sapevo che sarebbero duvuti uscire dei nuovi socket e nuove cpu, beh allora mi sa che aspetto un pochino, per vedere com'è la situazione, dato che il computer dovrei farlo da zero.

ci mancherebbe, fai bene a chiarirti i dubbi, il forum serve a questo, anch'io devo riassemblarmelo da zero, e sto aspettando i primi di gennaio per decidere la piattaforma finale ;)
se non ti urge, aspetta e non te ne pentirai, nel frattempo segui i thread sulle novità qui sul forum, cosi non ti troverai impreparato all'evento.
ciao :)

bluv
12-12-2010, 19:50

ma che scherzi...?!
siamo qui per aiutarci e consigliarci l'un con l'altro...
anzi...unisciti a noi...;)