PDA

View Full Version : AMD 6000+ con gtx 460 o hd 5770

bASDardo
11-12-2010, 13:51
Ciao a tutti volevo chiedervi ( magari anche a qualcuno che abbia proprio il mio processore..magari!!:D ) se secondo voi con questo procio le prestazioni di una gtx 460 sarebbero così limitate da essere paragonate ad una hd5770..

devo cambiare scheda video e vorrei sapere se i 40 euro in più da spendere x una gtx 460 si rispecchierebbero in prestazioni migliori o no..:confused:

predator87
11-12-2010, 15:17
Ciao a tutti volevo chiedervi ( magari anche a qualcuno che abbia proprio il mio processore..magari!!:D ) se secondo voi con questo procio le prestazioni di una gtx 460 sarebbero così limitate da essere paragonate ad una hd5770..

devo cambiare scheda video e vorrei sapere se i 40 euro in più da spendere x una gtx 460 si rispecchierebbero in prestazioni migliori o no..:confused:

Imho il processore mi sembra un pò sottodimensionato per la gtx460. Opta per la 5770.

bASDardo
11-12-2010, 15:53
Imho il processore mi sembra un pò sottodimensionato per la gtx460. Opta per la 5770.

ok il processore mi limita la gtx 460..pero' scusa..se a livello di prezzo la differenza è di neanche 50 euro..perchè nn prendere la scheda migliore?

nel senso: dei 40 euro in + non me ne importa..anche se cpu-limited la gtx 460 è cmq meglio della hd 5770 giusto? proprio malissimo che vada con la gtx 460 otterrerei le stesse prestazioni di una hd 5770 nei giochi che richiedono cpu..

dico bene o sto sparando castronerie?:D ...nessuna critica eh! anzi!..vorrei solo capire meglio la situazione..:rolleyes:

predator87
11-12-2010, 15:56
beh, se non ti importa dei soldi spesi in più ok, prendi la gtx, il tuo alimentatore è dimensionato per una scheda del genere?

bASDardo
11-12-2010, 16:20
beh, se non ti importa dei soldi spesi in più ok, prendi la gtx, il tuo alimentatore è dimensionato per una scheda del genere?

allora..in caso di acquisto della gtx 460 avevo messo in conto di spendere un 80 euro x un buon ali..avrei anche tenuto il mio pero' sembra non reggere una 460..il mio ali ha 20A sulla +12V.. qualcuno mi ha detto che dovrebbe tenere..molti altri mi han detto che sono necessari almeno 24A sulla +12... secondo te?

x tornare alla scheda...secondo te quanto mi limiterebbe la cpu? su internet ho letto che,col mio processore, avrei una riduzione di prestazioni sul 20%..pero' sono voci che ho preso qua e là su forum vari..tu puoi dirmi qualcosa al riguardo?

predator87
11-12-2010, 16:28
Per andare sul sicuro, prenderei un ali con 24A sulla 12v e sarei tranquillo (visto che hai messo in conto di spendere 80€ per un buon ali). 20A, mi sembrano giusti giusti, meglio stare un pò larghi. Il tuo processore è un pò vecchiotto, ma comunque, ha una frequenza abbastanza elevata , potresti provare a fare un pò di overclock e imho staresti più tranquillo. Dovresti arrivare ad essere un pò cpu limited nel momento in cui giochi a risoluzioni molto elevate.

bASDardo
11-12-2010, 16:36
Per andare sul sicuro, prenderei un ali con 24A sulla 12v e sarei tranquillo (visto che hai messo in conto di spendere 80€ per un buon ali). 20A, mi sembrano giusti giusti, meglio stare un pò larghi. Il tuo processore è un pò vecchiotto, ma comunque, ha una frequenza abbastanza elevata , potresti provare a fare un pò di overclock e imho staresti più tranquillo. Dovresti arrivare ad essere un pò cpu limited nel momento in cui giochi a risoluzioni molto elevate.

giusti giustu? mmm...dici che rischierei troppo ad usarla x 1 po' di tempo con il mio ali vecchio? che cosa rischio?

x quanto riguarda la risoluzione quella massima del mio monitor è 1600X900...

cmq grazie mille x le risposte!!;)

predator87
11-12-2010, 16:49
giusti giustu? mmm...dici che rischierei troppo ad usarla x 1 po' di tempo con il mio ali vecchio? che cosa rischio?

x quanto riguarda la risoluzione quella massima del mio monitor è 1600X900...

cmq grazie mille x le risposte!!;)
Potrebbe spegnersi il sistema nel momento in cui la gpu è al massimo del carico.. Comunque, non dovresti avere problemi particolari ;)