PDA

View Full Version : Non riesco ad installare alcune cose

Sky10
11-12-2010, 13:30
Ciao a tutti ilmio problema è: vado in gestione periferiche è ci sono tre punti interrogativi gialli : 1.Pc device 2.USB camera 3.CSR bluetooth device allora tallines mio caro amico :D mi aiuti??

tallines
11-12-2010, 13:52
Ciao a tutti ilmio problema è: vado in gestione periferiche è ci sono tre punti interrogativi gialli : 1.Pc device 2.USB camera 3.CSR bluetooth device allora tallines mio caro amico :D mi aiuti??

Sky10 ciao ;) . La domanda è inerente il fatto che non riesci a installare le cose che hanno il punto interrogativo giallo ?

Sky10
11-12-2010, 13:56
Si bravo, ora sono riuscito ad installare pc camera, che era un driver mal installato della web cam, ma gli altri due rimangono, quindi mi aiuti a capire come posso installare???

tallines
11-12-2010, 14:02
Si bravo, ora sono riuscito ad installare pc camera, che era un driver mal installato della web cam, ma gli altri due rimangono, quindi mi aiuti a capire come posso installare???

Per le webcam il problema se evidenziato è il driver, come da te detto .

Il bluetooth è cosi semplice...: basta che installi il software da cd come dovresti avere .
Puoi rifare l'installazione sopra, senza disinstallare nulla e segui la procedura .
Anche qui ti manca qualcosa, forse il driver .

Poi mi sembra che devi dirgli Attiva o una cosa analoga .

Non capisco cosa sia Pc Device: cosa stai cercando di installare ?

Comunque anche qui dovrebbe essere un problema di driver, poi...;)

Sky10
11-12-2010, 14:06
Allora per il bluetooth nn ho nessun cd come si fa?? e per pc device io nn so neppure a cosa si riferisce...come faccio?

tallines
11-12-2010, 14:55
Allora per il bluetooth nn ho nessun cd come si fa?? e per pc device io nn so neppure a cosa si riferisce...come faccio?

Pc device deve riguardare un driver forse della scheda audio. Vai col mouse sopra e o installi i driver mancanti downloadandoli dalla rete, o basta solo aggiornarli .

Il bluetooth per Samsung :D ? O per Nokia.....

Per installare il bluetooth devi avere la chiavetta bluetooth, e ripeto, un cd d'installazione (un mini cd) oppure hai già il software integrato nella chiavetta bluetooth stessa .

Dipende di che tipo di chiavetta bluetooth sei in possesso .

Devi solo seguire la procedura d'installazione .

tallines
11-12-2010, 15:06
Stavo pensando a pc device......: non è che ti è venuto fuori proprio dopo aver disinstallato pc samsung ?

Magari al riavvio ti sparisce......il punto interrogativo giallo .

Blue_screen_of_death
11-12-2010, 15:15
per pc device: scrivimi la string che trovi nelle proprietà dell'hardware (da gestione periferiche) alla scheda Dettagli su ID hardware

per il bluetooth: scarica i driver testati per quella periferica (WIDCOMM o Bluesoleil) e installali...dovrebbero riconoscere la chiavetta bluetooth automaticamente

Sky10
11-12-2010, 16:19
PCI\VEN_1002&DEV_AA10&SUBSYS_AA10174B&REV_00\4&797C7A&0&0108

questo è per pc device, facciamo una cosa alla volta ok? per il bluetooth nn ho nessun cd, è una penna piccolissima

Styb
11-12-2010, 18:11
Per riconoscere le periferiche sconosciute e trovare i driver puoi provare a installare DriverIdentifier qui http://www.driveridentifier.com/

Blue_screen_of_death
11-12-2010, 18:30
il pc device è una periferica audio ATI Technologies Inc. / Advanced Micro Devices, Inc.

Se mi confermi che è una scheda ATI e mi posti il modello (è integrata o dedicata?) ti aiuto a trovare i driver

Sky10
11-12-2010, 21:14
il pc device è una periferica audio ATI Technologies Inc. / Advanced Micro Devices, Inc.

Se mi confermi che è una scheda ATI e mi posti il modello (è integrata o dedicata?) ti aiuto a trovare i driver

Ciao, grazie per l'aiuto che mi stai dando, allora per quanto riguarda, il bluetooh ho risolto, ho disinstallato blue soil, e l'ho riinstallato e ci sono riuscito, per il pc device niente:
la mia scheda video e' un integrata ati radeon hd 2400 pro, e la scheda madre ps5d2-x

Blue_screen_of_death
13-12-2010, 19:01
scusa ho sbagliato a dire...è il supporto per l'audio HDMI della scheda video..quindi i driver li dovresti trovare sul cd della mobo insieme a quelli della ati...

a tempo libero li cerco online

tallines
15-12-2010, 20:16
.....per quanto riguarda, il bluetooh ho risolto, ho disinstallato blue soil, e l'ho riinstallato e ci sono riuscito, per il pc device niente:
la mia scheda video e' un integrata ati radeon hd 2400 pro, e la scheda madre ps5d2-x

Sto vedendo che hai risolto quasi del tutto, bene ;)

Per il bluetooth hai fatto bene a disinstallare e reinstallare, anche se io ti avevo detto di installarlo sopra, certe volte funziona, altre no ;) .

Per il famoso pc device come mi sembrava di aver capito è un problema di driver.

Basta che provi o a reinstallare i driver con il cd della scheda madre come ti hanno suggerito, se hai il cd o ancor meglio dawnloadarli on line, quindi più aggiornati, andando nel sito del produttore della scheda madre stessa ;)

tallines
15-12-2010, 20:55
Interessante l'intervento di Styb, che quoto .

Una dritta non da poco che aiuta a risolvere i problemi del genere driver ;)

Anche perchè sapere cosa downloadare e non saperlo....in più questa utility ti dice anche da dove downloadarli ;)

In effetti Driver Identifier è un utility freeware, solo in inglese, facile da usare, che praticamente ti dice cosa devi aggiornare anche se va bene, e cosa devi downloadare perchè ti manca o è corrotto, per quanto riguarda i driver e anche per le periferiche non riconosciute.

Ti posto alcuni link ;)

Da :
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?id=6832

"DriverIdentifier mostra l'indicazione "good" (colonna Download) nel caso in cui il driver in uso sia corretto e non necessiti di alcun intervento. Diversamente, viene esposto un link cliccando sul quale si avrà accesso alla pagina per il prelievo dei driver. Generalmente, viene proposta una lista di driver con l'indicazione del produttore, il numero di versione, il "peso" in termini di megabytes ed un link per il download immediato."

Da :

http://www.geekissimo.com/2010/12/04/driveridentifier-individuare-automaticamente-i-driver-piu-aggiornati-per-le-periferiche-in-uso/

"Avere un PC sempre aggiornato non vuol dire solo ed esclusivamente tenere traccia di tutti gli ultimi update del software in uso ma, sopratutto, monitorare anche il rilascio di nuove versioni dei driver in uso… un procedimento che risulta estremamente importante ai fini di un corretto funzionamento della propria postazione multimediale!

Certo, c’è però da considerare il fatto che l’esecuzione di un’operazione di questo tipo potrebbe risultare piuttosto scocciante e poco pratica, a tal punto da spingere l’utente ad evitare di eseguirla.

È però possibile ovviare a tutto ciò ricorrendo all’utilizzo di un pratico ed utilissimo programmino esattamente adibito a tale scopo e grazie al quale ciascun utente potrò quindi aggiornare i driver in modo tanto semplice quanto, al tempo stesso, veloce."

Da :
http://internet.news.tecnozoom.it/applicazioni-web/driveridentifier-controllare-e-aggiornare-i-driver-del-proprio-pc-post-2245.html

"Molto spesso il malfunzionamento di una periferica può dipendere dall’utilizzo di driver non aggiornati e privi delle ultime soluzioni proposte dalla casa produttrice del componente hardware in oggetto.

Driver Identifier è uno di quei software che andrebbero utilizzati a cadenze regolare per mantenere elevata l’efficienza del nostro sistema operativo."

Chiaramente il download dell'utility è meglio farlo dal sito del produttore ;)