PDA

View Full Version : 3 Monitor a cui saltano i pixel...cause possibili?

MsDead
11-12-2010, 12:11
Salve a tutti...

O sono figlio della sfortuna, oppure c'è qualcosa che non va...

Ecco avevo comprato un Monitor Q.Bell 22" al quale poi è saltato un pixel, ed avendo la garanzia zero pixel lo ho spedito in riparazione e lo sto aspettando da 1 mese e mezzo ormai.
Al suo posto, visto che dovevo lavorare, ho preso un Asus VH222D ma è risultato graffiato ed anche lì si è poi scoperto che aveva un pixel bloccato o morto...
Ho risostituito l'Asus con un secondo Asus VH222T, il modello successivo al precedente, ed anche a questo è saltato un pixel, in mezzo al monitor.

Il computer, rifatto nuovo completamente quest'anno con MB Asus P7P55D EVO, Processore Intel Core i7 860 @ 2.80GHz, RAM DDR3 1333Mhz da 2GB (4 banchi), HD 1 TB della WD e case nuovo.

Il Monitor Wide Screen della Benq 19" G900hd e anche un vecchio Samsung SyncMaster non hanno avuto nel modo più assoluto problemi finché li ho usati anche con questo computer appena descritto...ma ora mi stanno sorgendo dubbi circa la cause di questi monitor che, per 3 volte, sono saltati dei pixel.

Le domande che mi sto ponendo sono: potrebbe la scheda video ATI 4670 PCI-E da 1GB DDR3 far saltare i pixel dei monitor? Potrebbe essere qualcosa legato all'hardware del computer? Il Monitor non è collegato all'alimentatore del pc ma direttamente alla corrente elettrica...L'impianto elettrico è stato rifatto nuovo e ricontrollato e non sono sorti problemi.
E poi, ripeto, gli altri 2 monitor non hanno alcun problema...

Quali possono essere le cause di rottura di pixel? Ho già provato con JscreenFix, UDPixel, massaggiare attorno al pixel, ma senza successo...il pixel al centro del monitor non ha voglia di risvegliarsi...(però ogni tanto ci prova)

Ieri, 10/12/2010, sono tornato in negozio e ho trattato per un Monitor Benq 21,5" LED e poi mi sono spinto ad ordinare un'altra scheda video.
Sarebbe il Monitor numero 4 ma questa volta cambio anche la scheda video...sperando in bene...

Qualche idea? Sono un po' seccato da questa situazione...e non so più dove sbattere la testa :muro: ...quindi devo sapere tutte le cause possibili che possono provocare la rottura dei pixel e poi consigli sul cosa fare...:confused:

Maxt75
11-12-2010, 13:15
Non ho mai sentito di schede video che fanno saltare pixel. Si, diciamo che quando iniziano ad avere problemi alle memorie possono fare scherzi simili, ma nel tempo non si limitano ad un pixel, ma ci sono anche altri artefatti visivi e questo mi può spingere a pensare che non sia la scheda video se i tuoi problemi sono dati da un solo pixel. Se sei veramente nella casistica che è colpa della scheda video è la scheda ad avere problemi e non il monitor. Però penso sia rarissimo che siano le memorie corrotte della scheda video perchè di solito quella è una situazione che degenera e non resta sempre il solito pixel morto.
Anche io sono spesso portato a pensare a fortuna e sfortuna e forse è il tuo caso. Ti diro che ho 2 monitor, di marche che non hai citato... non so, se ne devi acquistare uno prova con queste anche. Prova anche a cambiare completamente luogo di acquisto... non so, usa un po di scaramanzia magari... :D Ho un HP da 3 anni e nessun pixel guasto, e un Dell da un anno e nessun pixel guasto.
Per come l'hai scritta però qualche dubbio lo fai venire che ci siano altre cause, ma non ho mai sentito ciò prima d'ora. Cambia anche i cavi, insomma provale tutte.

MsDead
13-12-2010, 11:25
Grazie...io sto andando per assurdo ma i monitor usati in precedenza con lo stesso computer non hanno mai dato problemi...
In questi giorni ho stabilito più o meno in quanto tempo ho usato il primo monitor Q.bell, il secondo monitor Asus ma primo nella marca lo ho usato 3 minuti, cioè il tempo di vedere dei segni sul pannello e richiuderlo. Il terzo monitor, secondo come monitor Asus invece è durato circa 15 giorni.
Il Monitor Q.Bell è durato più o meno 15 giorni, l'ultimo Asus siamo sulla stessa linea di giorni...
I monitor Samsung e Benq, che ho usato per più di 15 giorni e con lo stesso computer, non hanno avuto alcun problema. E questo mi riporta alla situazione di dubbio perchè infrange il periodo presunto in cui tutti gli altri monitor hanno avuto problemi. Il computer non ha avuto alcuna modifica da allora...

Il Benq e il Samsung li uso tutt'ora su un pc con uguale scheda video ma diverso hardware, ma li ho usati sull'altro computer dove ho avuto i problemi e sono sempre andati perfettamente e per molto tempo, ben più di 15 giorni...qualche mesetto e ancora non riscontro nessun problema ne sul Benq ne sul Samsung (poi ovvio ora si spaccheranno :D )

In ogni caso cambio scheda video, cavo vga, cavo di alimentazione e Monitor. Penso di poter escludere la scheda madre per lo slot...o almeno me lo auguro...

Grazie mille!