PDA

View Full Version : Strane voci nelle casse del pc

Jorge87
11-12-2010, 11:51
Ciao a tutti!
ho delle casse della Olidata di medio-bassa qualità e vecchie di circa 10 anni che tengo collegate al notebook esclusivamente per ottenere un volume più alto rispetto a quelle integrate nel pc..

Il fatto è che ogni tanto si sentono delle voci, il segnale è molto disturbato e non si capisce cosa dicano o se parlino una lingua straniera, però a sentirle ricordano molto le comunicazioni dei piloti nei film di guerra :D :D :D

Immagino che la causa del problema sia la mancanza di schermatura nelle casse, e che la soluzione sia di cambiarle, però volevo sapere se qualcuno di voi ha una minima idea della provenienza di queste voci..

PS. ho provato a registrarle, ma mettendo un microfono attaccato alle casse si sente pochissimo..

lidel
11-12-2010, 11:57
se senti delle voci che non hanno niente a che vedere con quello che stai ascoltando una possibile causa è data dalle interferenze di cellulari o addirittura della televisione. avevo un bel pò di anni fa delle cassine (molto) cacca pagate meno di 10 euro e mi era successo in piu' di un'occasione di sentire per un paio di secondi delle conversazioni telefoniche o italia1. anche mio nipote aveva assistito a questo strano e divertente fenomeno quindi può darsi che lo stesso sia per te