PDA

View Full Version : File Desktop spariti

Salt Tank
11-12-2010, 11:23
Salve, oggi al riavvio del pc sono spariti i file personali dal desktop più qualche collegamento a programmi.
Un paio di giorni fa avevo spostato la cartella Immagini nella partizione D, quella cartella di sistema che è all'interno dei Documenti.
Il sistema era stato riavviato e non avevo avuto problemi ma oggi sì, ho effettuato anche un ripristino di 2 settimane ma non è cambiato nulla, a parte il ripristino della cartella immagini.
Su start, l ho notato oggi, la cartella documenti e la cartella che dovrebbe contenere la musica sono entrambe nominate Documenti e portano allo stesso percorso.
Questo è tutto, riuscite a dirmi cosa è successo e se posso recuperare i file?

Grazie

Salt Tank
11-12-2010, 12:48
Ho risolto, al salvataggio di un nuovo file nel desktop aveva spostato automaticamente tutti i file precedenti in un altra cartella desktop facente parte di un altra cartella personale sotto Documenti. E' una cosa assurda ma almeno i file non sono stati persi.

tallines
11-12-2010, 13:08
Ho risolto, al salvataggio di un nuovo file nel desktop aveva spostato automaticamente tutti i file precedenti in un altra cartella desktop facente parte di un altra cartella personale sotto Documenti. E' una cosa assurda ma almeno i file non sono stati persi.

Diciamo neanche tanto assurda ;)

Ti ha fatto quello che ti ha fatto per quello che tu hai detto di aver fatto :

Un paio di giorni fa avevo spostato la cartella Immagini nella partizione D, quella cartella di sistema che è all'interno dei Documenti.

Se magari copiavi o creavi una nuova cartella nella partizione D.....;)

Salt Tank
11-12-2010, 21:44
Beh, però ho spostato la cartella Immagini in D, non i Documenti nè il desktop. Mentre lui ha spostato il desktop in una sottocartella in Documenti (quindi sempre in C) che era personale (ad esempio Università).
Il desktop si riferisce a Documenti che è rimasto in C, quindi avrei trovato una logica in questo comportamento se avessi spostato l intera cartella Documenti in D.