View Full Version : Samsung SCX-4725FN all in one, scanner deficitario
Binary_code
11-12-2010, 11:10
Un saluto a tutti voi.
Posseggo una stampante come da titolo, Samsung SCX-4725FN all in one (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/printers-multifunction/monochrome-laser-multifunction-printers/SCX-4725FN/XET/index.idx?pagetype=prd_detail); le funzioni stampa, fax, fotocopia ect. sono tutte ok, l'unica cosa che non va è la scannerizzazione. Durante la fase di digitalizzazione la lampada si blocca e mi compaiono una serie di errori, tra cui che la lampada non è sufficientemente scaldate, e il più importante, l'errore di I/O hardware.
Prima c'era installato windows xp sp2, con l'aggiornamento al sp3 si sono verificati questi problemi. E', ovviamente, un problema di driver che ho provato a scaricare dal sito ufficiale senza risolvere il problema.
Grazie per l'attenzione.
blasco017
11-12-2010, 11:18
ciao,
non darei così per scontato che si tratti di un problema di driver, io ritengo più probabile un problema di macchina. Avevo un problema simile con un multifunzione A3 della sharp: le fotocopie le faceva... ad un certo punto riusciva ancora a scannerizzare in bianco e nero....ma per il colore mi dava errori ..per la lampada ... perchè non riusciva a tarare il bianco .....
Magari vedrei se è possibile aggiornare il firmware della macchina. Può anche effettuare scansioni su una chiavetta usb in locale? Se anche quella non funziona sapresti che non si tratta dei driver del pc a cui è connessa.
Binary_code
11-12-2010, 11:31
ciao,
non darei così per scontato che si tratti di un problema di driver, io ritengo più probabile un problema di macchina. Avevo un problema simile con un multifunzione A3 della sharp: le fotocopie le faceva... ad un certo punto riusciva ancora a scannerizzare in bianco e nero....ma per il colore mi dava errori ..per la lampada ... perchè non riusciva a tarare il bianco .....
Magari vedrei se è possibile aggiornare il firmware della macchina. Può anche effettuare scansioni su una chiavetta usb in locale? Se anche quella non funziona sapresti che non si tratta dei driver del pc a cui è connessa.
Ciao blasco e grazie per la risposta.
Purtroppo ora non sono in ufficio e non ho la possibilità di provare a scannerizzare su una chiavetta, ma vorrei sapere perchè in questo modo si escluderebbero i driver del pc.
Scusami ma non ho mai effettuato un aggiornamento del firmware; dove lo trovo e come lo installo?
Grazie mille per la disponibilità.
blasco017
11-12-2010, 11:41
ciao,
i driver mettono in comunicazione il pc con la macchina, se tu fai una operazione interamente sulla macchina.. con una chiavetta connessa alla macchina...magari con il pc spento (se la macchina consente ciò) i driver del tuo pc non influirebbero nulla sul comportamento del multifunzione. Per l'eventuale cambio del firmware non conosco la macchina... non so se sia disponibile in rete o è disponibile solo ai tecnici della casa, prova a vedere la documentazione della stampante se ne parla.
ciao
Binary_code
13-12-2010, 19:52
Purtroppo non posso stampare direttamente da usb senza connettere con il pc. Per il firmware in rete non ho trovato nulla.
Altri consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.