View Full Version : [Lan senza DHCP] niente Internet con Vista
Ciao a tutti.
Ho una Lan senza DHCP. Riesco a far navigare i miei pc con windows xp e linux dopo aver assegnato gli indirizzi ip. Ho fatto la stessa cosa su windows vista, il sistema vede la lan ma non si collega a internet. Credo che ci sia qualche altro parametro proprio di vista da modificare.
Mi potresse aiutare? :help:
Mi pare se ricordo bene quando avevo Vista, che se non hai il DHCP in automatico devi impostare tutto manualmente dalle proprietà della connessione. Comunque io l'avevo tenuto sempre in automatico
UtenteSospeso
11-12-2010, 14:54
Devi anche impostare sia il dns che il gateway ( uguali all'IP del router ) altrimenti non navighi con nessun sistema.
Se hai il DHCP attivo sul router questi parametri vanno settati in automatico.
Si infatti avevo assegnato anche dns e gateway, come su windows xp, ma su vista non basta.
Ciao!
live_killers
17-12-2010, 10:18
Normalmente anche su vista dovrebbero bastare (se corretti) ip dns e gateway... io ho una lan senza dhcp con macchine xp, vista e 7...e su tutte basta inserire gli indirizzi giusti per navigare in internet...
Prova a guardare che non sia disabilitato qualche servizio fondamentale per la connessione a internet... Vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi... controlla in particolar modo che i servizi dns, gateway, browser di computer, routing e accesso remoto siano attivati... magari posta l'elenco dei servizi disattivati!!!
Altra cosa, accertati che il pc non sia infetto da virus (malware o trojan) che impedisce l'accesso a internet.... fai scansioni approfondite con tutti i software antivirus che possiedi...
UtenteSospeso
17-12-2010, 13:38
Si infatti avevo assegnato anche dns e gateway, come su windows xp, ma su vista non basta.
Ciao!
Su Vista basta, il problema è altrove.
Vista lo uso di rado per questo ho tardato a rispondere. L'errore è tutto mio, non avevo messo l'indirizzo del gateway :doh:
Grazie a tutti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.