View Full Version : Frequenza funzionamento controller Xbox
blem_hybrid
11-12-2010, 10:01
Ciao ragazzi, ho bisogno di voi
vorrei sapere su quale frequnza viaggia il segnale del controller dell'xbox, perchè vorrei acquistare un ricevitore trasmettitore audio video, ma con quello che avevo già, se era accesa l'xbox, dava problemi o meglio, il segnale era disturbato.
Grazie in anticipo a tutti.
mi sembra...essendo blutooth, mi sembra di ricordare sia 2.4Ghz, la stessa presumo del tuo trasmettitore audio video, cambia solo il canale di trasmissione...
blem_hybrid
11-12-2010, 10:31
quindi funziona tramite bt? io sapevo tramite infrarossi
i controller della ps3 lavorano tramite bluetooth.
i controller della 360 tramite wireless, e la frequenza dovrebbe essere appunto 2.4ghz...non credo dovresti notare interferenze,altrimenti avverrebbe anche con il wi-fi di eventuali router eccetera...
blem_hybrid
11-12-2010, 10:39
ok, ma io ho anche un router wifi che è collegato al mio portatile, quando questo è acceso non da problemi...invece se accendo l'xbox si, possibli soluzioni?
Niko Bellic
11-12-2010, 10:48
Io non ho nessun problema nonostante abbia un router acceso ad un venti centimetri dall'xbox e soprattutto un trasmettitore di quelli che passano il segnale da un tv ad un'altra(che utilizzo per vedere sky in un'altra stanza ;))
i controller della ps3 lavorano tramite bluetooth.
i controller della 360 tramite wireless, e la frequenza dovrebbe essere appunto 2.4ghz...non credo dovresti notare interferenze,altrimenti avverrebbe anche con il wi-fi di eventuali router eccetera...
wireless? :confused:
Funzionano in blutooth anche i controller xbox360...almeno io sapevo così, e poi come funziona un controller in wireless?
Quale è il protocollo di trasmissione per trasmettere senza fili? ....ce n'è solo 1...e non è certo il wifi che è un protocollo di rete.
edit:
ho letto un pò in giro molto velocemente ed evidentemente non funziona in BT, ma usa un segnale radio a quanto pare proprietario :confused: ma che lavora sempre su quella frequenza di 2.4Ghz....
ok, ma io ho anche un router wifi che è collegato al mio portatile, quando questo è acceso non da problemi...invece se accendo l'xbox si, possibli soluzioni?
c'è poco da fare ahimè...
E' successo anche a me e fai come ho fatto io, prendi il ricevitore e lo butti nel cesso :D oppure spegni l'xbox 360 per usarlo.
Hai mai provato ad accendere il ricevitore con il forno a microonde acceso??!? :asd: vedrai che intereferenze...è sempre la stessa frequenza
blem_hybrid
11-12-2010, 11:04
guarda, l'unica sluzione è acquistare un ricevitore/trasmetittore a 5,8 così non interferisce con i 2,4 dell'xbox, così facendo però credo che può dare problemi con il router wifi? che ne dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.