PDA

View Full Version : Consiglio stampante laser a colori per 20000 stampe annue

Motomaniac
10-12-2010, 23:10
Una mia amica deve sostituire la sua vecchia stampante a getto d'inchiostro con una nuova però laser,perchè ora deve stampare molti manuali.
E' sufficiente il formato A4,stampa a colori,stampa fronte/retro,ma soprattutto che i toner durino tanto,almeno 15000 stampe,perchè arriva tranquillamente a stampare oltre 20000 fogli all'anno,con anche molte foto anche se non in alta qualità,e che non costino una follia,o che esistano toner compatibili.Il costo è sicuramente alto,ha messo in previsione un migliaio di euro.
Qualche consiglio?
Grazie.

blasco017
11-12-2010, 11:27
Per circa 600-700 euro dovresti trovare delle macchine interessanti della Kyocera. I toner originali non costano follie e tutti gli altri elementi interni della macchina sono di lunga durata, i modelli più piccoli prevedono dei kit di materiali da sostituire al raggiungimento delle 100.000 copie...andando su con i modelli si arriva a durate degli elementi interni di 300.000 copie... ma sono macchine che ti costerebbero troppe.
Il colore di queste macchine non dovrebbe essere eccezionale e comparabile con macchine tipo OKI che cambiano i fotoconduttori ogni 15.000 copie... Devi verificare di persona se i risultati sono sufficienti al tuo scopo, d'altro canto sono macchine che in linea di masssima trovi solo dai rivenditori ufficiali, difficilmente su internet.
Se punti su macchine che pensi di far funzionare con materiali compatibili devi accertarti non tanto della disponibilità dei compatibili stessi, ma della loro effettiva efficacia. La mia esperienza con una epson e compatibili è assolutamente negativa.
ciao

Motomaniac
12-12-2010, 09:52
Hai un consiglio su di un modello preciso?
Ora farò una ricerca sul loro sito.
Grazie.

blasco017
13-12-2010, 08:51
ciao,
ti dò alcune info su un modello di cui avevo chiesto informazioni alcuni mesi fa..
mod. FS-C5300DN - 26 ppm - fronte retro - usb - ethernet prezzo (tutti senza iva....) 533 - Kit di manutenzione previsto a 200.000 copie (costa quasi come la stampante). Fino al cambio del kit ci metti solo toner, nero 12.000 copie 132 euro - colore 10.000 copie 166 euro.
Non ha praticamente costi di elementi interni da sostituire... i prezzi dei toner sono interessanti per la fascia di prezzo della stampante, ne deriva un costo copia abbastanza basso con materiali originali, da verificare se in qualche modello poco più grande il prezzo dei toner scende ancora....
La qualità del colore va verificata personalmente...
...queste sono solo informazioni su un modello... guarda anche oltre...
ciao

Motomaniac
13-12-2010, 22:19
Ho visto il modello Kyocera FS-C5350DN ,su redcoon la vendono a 729 euro,i toner costano 150 euro il nero e 187 euro ognuno dei tre colori,tutti i prezzi sono iva compresa.
La indicherò alla mia amica e vedrò cosa decide.