View Full Version : Modem 300mbps
davi97ITA
10-12-2010, 19:19
Ciao ragazzi!
Io ho un modem dlink dsl g624t. Dato che ho una casa su 4 piani, il segnale arriva buono solo sul piano in cui si trova il modem.
So che con un modem con il protocollo "n" le cose migliorerebbero notevolmente.
Io a casa ho alice a 7mbps.
Che modem mi consigliate marca netgear o linksys che si attesti sul costo dei 100€ con chiavetta wireless sempre a 300mbps?
Harry_Callahan
10-12-2010, 19:23
So che con un modem con il protocollo "n" le cose migliorerebbero notevolmente.
ma anche no
Che modem mi consigliate marca netgear o linksys che si attesti sul costo dei 100€ con chiavetta wireless sempre a 300mbps?
c'è un thread dedicato per queste richieste, lo trovi in sticky nella sezione networking in generale
io al tuo posto prenderei degli Access Point Puri settati come repeater per replicare il wireless
davi97ITA
10-12-2010, 19:25
scusa la mia ignoranza... ma con gli acces point la velocita' non diminuirebbe?
Comunque prenderei un modem nuovo anche confidando in una maggiore velocita' generale.
Harry_Callahan
10-12-2010, 19:27
scusa la mia ignoranza... ma con gli acces point la velocita' non diminuirebbe?
quale velocità? per andare in internet oppure per scambiare file in LAN?
davi97ITA
10-12-2010, 20:31
Nono per viaggiare e scaricare (solo roba legale, eh!) in internet.
E poi per avere un ping basso nei giochi multiplayer
Harry_Callahan
10-12-2010, 20:35
Nono per viaggiare e scaricare (solo roba legale, eh!) in internet.
E poi per avere un ping basso nei giochi multiplayer
anche utilizzando un access point in modalità repeater non farà mai collo di bottiglia perchè la tua connessione internet non supera 20Mbit
il wireless G è 54Mbit, anche se lavorasse a metà è sempre superiore alla velocità massima in download della tua linea ADSL
davi97ITA
11-12-2010, 09:49
Ok allora mettiamo da parte il fatto della copertura wi-fi.
Prendiamo solo in considerazione la navigazione, il download ed il ping col cavo lan. Cambiare modem (prenderne uno piu' nuovo) migliorerebbe sensibilmente le cose? Considera che io possiedo un dsl g624t della dlink.
Harry_Callahan
11-12-2010, 10:02
Cambiare modem (prenderne uno piu' nuovo) migliorerebbe sensibilmente le cose?
no, in virtù di quello scritto sopra
se il problema principale è migliorare la copertura wifi, allora la soluzione è repeater wireless
prendi 2 AP puri della TP-Link, spesa massima 40 euro spediti
davi97ITA
11-12-2010, 10:23
Allora, se come sici tu, non cambierebbe niente in fatto di velocita', anche tra il mio modem ed un modem stansard alice non cambierebbe nulla, giusto? ed invece cambia! Il mio dlink e' MOLTO piu' veloce del modem alice... e cosi' io desidererei avere un modem MOLTO piu' veloce del mio dlink.
Comunque ci tengo a ringraziarti della disponibilita' che hai con me.
Harry_Callahan
11-12-2010, 10:27
ed invece cambia!
mi fai qualche esempio, con i dati alla mano logicamente, non a sensazione
quindi, fammi capire, vorresti cambiare modem non per un discorso di copertura ma per la velocità?
posta 2 numeri, cerchiamo di capire se è un problema hardware del modem alice
davi97ITA
11-12-2010, 10:40
Spiego subito: naturalmente non vado a sensazioni, mi sono basato sulla velocita' di download. Premetto che l'alice, con i programmi p2p, aveva le porte aperte, mentre il dlink, causa instabilita' firmware, ha le porte chiuse. Tutti e due non hanno l'upnp.
Test download utorrent settato a dovere, naturalmente con lo stesso torrent ed in momenti diversi, cosa verificata anche con altri torrent:
Alice: Velocita' massima si attesta intorno ai 500kbps (porte aperte!), di piu' nn ce la fa.
Dlink: Dopo un'oretta buona di seeding arriva agli 800 kbps, rimanendo li! A volte riesce a raggiundere i 875 kbps(il massimo per una linea a 7mbit). Ricordo che il tutto e' senza le porte aperte.
Test download server affidabili e con velocita' piu' o meno costante.
Alice: Risultati deludenti: non arriva ai 150 kbps.
Dlink: Spesso raggiunge la banda piena e per tutto il download mantiene la velocita' costante.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.