View Full Version : Spengo il PC e si riavvia .... mi serve un buon esorcista.
Eè da un pò di tempo che soffro di questo fastidiossimo problema, ovvero dando il comando "arresta il sistema", il pc esegue tutto correttamente, si spenge, ma dopo qualche secondo si riaccende da solo :eek: :eek: costringendomi ad agire sul tasto di alimentazione dell'alimentatore....
Prove già eseguite:
disabilitato il riavvio di sistema .... nada :mbe:
provato a spengere in mod provvisoria nada, fa lo stesso :mbe:
provato lo shutdown da DOS nada :mbe:
creato collegamento sul desktop nada :mbe:
Ho Win 7 Ultimate 64 bit.
QUalcuno ha qualche suggerimento ? :cry:
Contemax59
10-12-2010, 19:27
Hai controllato nel Bios la voce "Wake ON Lan"?
Ciauz
Hai controllato nel Bios la voce "Wake ON Lan"?
Ciauz
Ciao! si le voci sono tutte disabilitate.
Grazie della risposta
Alessio.16390
11-12-2010, 12:31
Hai una AsRock? Forse hai messo InstantBoot che da qualche rogne.
Oppure, controlla di aver messo bene il collegamento PowerOn sulla mainboard.
Se inverti + e - può provocare un comportamento del genere..
Ciao.
Hai una AsRock? Forse hai messo InstantBoot che da qualche rogne.
Ciao.
No è una Asus P5K Premium . Controllo il collegamento :)
UtenteSospeso
11-12-2010, 14:46
Ciao.
NOn è vero, è solo un pulsante :D :D
E' un problema software.
I collegamenti sembrano ok. Altri suggerimenti ?
Nessuno ha avuto lo stesso problema ?
non è la prima volta che leggo di questo problema..
se cerchi su google ce ne sono una marea, prova a dare un'occhiata.
Alcune cause posso derivare da impostazioni bios in base all tipo di connessione internet e dal tipo di mouse e tastiera.
Prova anche a fare un reset del bios e magari aggiornalo all'ultima versione
bye
non è la prima volta che leggo di questo problema..
se cerchi su google ce ne sono una marea, prova a dare un'occhiata.
Alcune cause posso derivare da impostazioni bios in base all tipo di connessione internet e dal tipo di mouse e tastiera.
Prova anche a fare un reset del bios e magari aggiornalo all'ultima versione
bye
Ho già letto molte discussioni a riguardo. ho già fatto queste prove, il bios è aggiornato all ultima versione. :(
Ho già letto molte discussioni a riguardo. ho già fatto queste prove, il bios è aggiornato all ultima versione. :(
Prova stranpalata :muro: :
Per escludere un problema dovuto a windows, potresti provare una versione live di un sistema operativo, tipo ubuntu. Vai sul sito ti scarichi l'ISO e masterizzi. Avvi il pc con il cd inserito, ti partirà il boot da cd > scegli l'opzione live per provare ubuntu (non ti installa nulla, ma puoi fare qualsiasi cosa, anche andare su internet). A questo punto prova a spegnere. Se non si riaccende è un problema di win che esegue qualche istruzione strana. Se si accende è qualche problema HW
Prova stranpalata :muro: :
Per escludere un problema dovuto a windows, potresti provare una versione live di un sistema operativo, tipo ubuntu. Vai sul sito ti scarichi l'ISO e masterizzi. Avvi il pc con il cd inserito, ti partirà il boot da cd > scegli l'opzione live per provare ubuntu (non ti installa nulla, ma puoi fare qualsiasi cosa, anche andare su internet). A questo punto prova a spegnere. Se non si riaccende è un problema di win che esegue qualche istruzione strana. Se si accende è qualche problema HW
Grazie, faccio la prova e ti faccio sapere.
E ti pareva che usciva qualcosa anche qui :mbe:
Bot da CD, caricamento schermata ubuntu e poi scritta minuscola in alto : processo 421:glib warning (vari codici... ) failed due to unknown user id (0) e rimane così. spento da bottone :mc:
UtenteSospeso
03-02-2011, 16:01
Inutile che perdi tempo, c'è un problema hardware .
Allora cè una novità, oggi spegnendo mi è apparsa una schermata blu, con errore che fa riferimento al file ATIKMDAG.SYS, quindi relativo ai driver credo.
La vga che monto ora è una 5770, ma il problema si presentò già prima con una 3850 e versione di driver più vecchi (adesso ho gli ultimi).... idee ?
la scheda video che riavvia il pc :confused:
la prima cosa che mi viene in mente:
disinstalla tutti i driver, pulisci con driver sweaper in modalità provvisoria con account amministratore. Reinstalla l'ultima versione possibilmente senza il pannello di controllo ATI
ma hai anche provato una formattazione di tutto il sistema?
la scheda video che riavvia il pc :confused:
la prima cosa che mi viene in mente:
disinstalla tutti i driver, pulisci con driver sweaper in modalità provvisoria con account amministratore. Reinstalla l'ultima versione possibilmente senza il pannello di controllo ATI
ma hai anche provato una formattazione di tutto il sistema?
Si, il sistema è stato formattato pochi giorni fa, il problema è rimasto.
Ho provato a chiudere i processi ATI e spengere il pc ma niente, si riavvia lo stesso :( :(
Di driver video ho installato quindi gli ultimi .
Apri msconfig scheda avvio e deseleziona tutta le caselle relative ai processi di avvio automatico collegati alla scheda video
Apri msconfig scheda avvio e deseleziona tutta le caselle relative ai processi di avvio automatico collegati alla scheda video
Ho provato a togliere i processi ati all'avvio ma niente, spengo e si riaccende :eek: ho provato anche ad avviare in mod diagnostica ma nulla :eek: :eek:
nn so più che pesci pigliare, non ha mai dato questo tipo di problema... nn so forse combacia il passaggio da xp a 7 :mbe:
nn so forse combacia il passaggio da xp a 7 :mbe:
Probabile
Mouse e Tastiera USB Logitech?
In particolare, a me accadeva la stessa cosa con una G15. Il problema era il +V5Usb (un jumper) che se settato su ON faceva fare il riavvio in caso di Shut Down.
Se non è questo, allora non ti rimane che verificare di aver agganciato male i pin dei pulsanti del case alla scheda madre. Basta saltare un PIN del tasto reset, ma anche del tasto Power, che ti ritrovi con sti guai.
Buona Fortuna!
Prova a disinstallare il driver ACPI riavvia e vedi cosa succede
Altro super prova è tenere il pc scollegato completamente dalla corrente per 8 ore.
Ciao
SOLUZIONE: era l'alimentatore... cambiato con un Corsair il problema non si è più presentato
demetriol
15-01-2012, 22:29
E l'hai scoperto dopo quasi un anno? :-)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.