Entra

View Full Version : Windows 7 oem

realrazor
10-12-2010, 18:43
Chiedo scusa se c'è un altra discussione in merito ma sono nuovo e vado terribilmente di fretta...

Ho un dubbio amletico:

Problemino:

Tizio vuole farsi un pc nuovo ma se lo vuole fare a suo gusto montandolo come meglio crede e per gridare al mondo intero una ferra.. ops questo l'ho fatto io....

Va al negozio di computer e prepara l'ordine case,mobo,procio ecc tutto completo compreso monitor tastiera mouse casse....

se se lo monta da solo ha comunque diritto ad acquistare una licenza oem o deve per forza prenderne una costosissima retail?

Grazie!

Contemax59
10-12-2010, 19:29
se se lo monta da solo ha comunque diritto ad acquistare una licenza oem o deve per forza prenderne una costosissima retail?

Ha il sacrosanto diritto di acquistare una verisone OEM che lo ricordo, è strettamente legata a quel tipo di hardware, quindi non potrà installarla da nessun'altra parte.

Ciauz

realrazor
10-12-2010, 21:06
Si ovvio lo so se poi quei pezzi tizio li vende in qua e la la licenza diventa carta straccia ma se lui effettivamente monta quei pezzi in un unico computer e ci usa quella licenza lo può fare!

Devo esserne sicuro perché un negozio di una conosciuta catena a detto a tizio che non la può comprare se non lo montano ed installano loro e a tizio è sembrato strano ma più che altro gli puzza di quelli che non vogliono rinuciare ad i 50-60€ di montaggio e configurazione... e se cosi fosse a tizio si arrabbierebbe non poco!