View Full Version : Quale scheda per PC non nuovissimo?
Legatoalfuturo
10-12-2010, 17:07
Ciao Ragazzi,
per Natale vorrei regalarmi un upgrade della scheda video, sostituendo la mia "vecchia" Sapphire Ati Radeon HD4850 512Mb, e vi chiedo gentilmente quali sono i prodotti migliori sul mercato adesso (non sono più aggiornato ahimè :mc: ).
Uso il PC soprattutto per gaming e per vedere films in HD, BluRay ecc...Non faccio editing video o grafica professionale o renderizzazioni varie. Non farò alcun oc.
La configurazione del mio PC è:
Mobo: Asus P5Q-E
Ram: 4Gb DDR2
Procio: Core 2 Quad Q9450
Monitor: Dell U2211H (full HD risoluzione massima 1920x1080)
Ali: Enermax Infiniti 720W
Cosa mi consigliate rimanendo entro i 200 euro di budget (flessibili)? ;)
vonugard
10-12-2010, 17:36
se hai pazienza ancora 5 gg al max vedria uscire la nuova serie 6900 di AMD
e vedrai i prezzi se scendono o rimangono quelli
cmq adesso come adesso, io al posto tuo, con 200 € di budget mi farei una bella gtx 460 1 gb oc
(si trova a meno di 200 €)
invece sopra le 200 €
mi farei la gtx 470
costo circa 215 € sped inclusa
Legatoalfuturo
10-12-2010, 17:42
se hai pazienza ancora 5 gg al max vedria uscire la nuova serie 6900 di AMD
e vedrai i prezzi se scendono o rimangono quelli
cmq adesso come adesso, io al posto tuo, con 200 € di budget mi farei una bella gtx 460 1 gb oc
(si trova a meno di 200 €)
invece sopra le 200 €
mi farei la gtx 470
costo circa 215 € sped inclusa
Ciao Vonugard,
innanzitutto grazie per la risposta.
Secondo te è meglio una Nvidia rispetti alle Ati? Io sono sempre stato "Ati" ma ho anche sempre avuto problemi di driver....e non ti nascondo che amerei una volta tanto provare l'altra parrocchia ;-)
Che ne dici?
Delle due schede da te suggerite, quale è più silenziosa e quale da meno problemi ad un quasi inesperto come me col montaggio? ;)
vonugard
10-12-2010, 18:16
Ciao Vonugard,
innanzitutto grazie per la risposta.
Secondo te è meglio una Nvidia rispetti alle Ati? Io sono sempre stato "Ati" ma ho anche sempre avuto problemi di driver....e non ti nascondo che amerei una volta tanto provare l'altra parrocchia ;-)
Che ne dici?
Delle due schede da te suggerite, quale è più silenziosa e quale da meno problemi ad un quasi inesperto come me col montaggio? ;)
tutto dipende da quanto li aggiorni i driver
ti dico che io,personalmente , ho avuto 2 volte su 4 problemi di driver
soluzione? sono dovuto tornare ai driver precedenti, chiedendomi che li fanno uscire a fare i driver update fatti con i piedi ?
bhe certo la gtx 460 oc tipo msi hawk e piu silenziosa, più fredda,con consumi ridotti e performante quasi quanto la gtx 470Recensione guru3d (http://www.guru3d.com/article/msi-geforce-gtx-460-hawk-review/)
avendo provato ambe due le "parrocchie" imho le nvidia sono superiori
una BELLISSIMA gtx470 e sempre il mio sogno irraggiungibile:mc:
Legatoalfuturo
10-12-2010, 19:32
Ragazzi, ho letto che la 470 consuma in maniera spaventosa ed è molto rumorosa :( .
Considerate il "mostriciattolo" di monitor Full HD che ho....la 460 ad alte risoluzioni quanto potrà "durarmi"?
vonugard
11-12-2010, 01:34
Ragazzi, ho letto che la 470 consuma in maniera spaventosa ed è molto rumorosa :( .
Considerate il "mostriciattolo" di monitor Full HD che ho....la 460 ad alte risoluzioni quanto potrà "durarmi"?
Dipende da te...
Se l'alimentatore e quello che hai in firma
In un futuro potresti aggiungere un'altra gtx460
Ci fai lo sli e stai alle prestazioni di una gtx580 o anche poco più
Invece fare lo sli di 470 non sono sicuro che tu riesca a raggiungerlo
in fullHD 1 anno ti dura ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.