PDA

View Full Version : LG: annunciato l'upgrade a Gingerbread per Optimus One

Redazione di Hardware Upg
10-12-2010, 16:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/lg-annunciato-l-upgrade-a-gingerbread-per-optimus-one_34725.html

Dopo le voci trapelate qualche giorno fa, che davano per improbabile l'aggiornamento dei terminali della serie Optimus One di LG alla versione 2.3 di Android, ecco la smentita ufficiale della casa coreana

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
10-12-2010, 16:38
APPERO'!!!
Ottima ottima ottima news!!!! :D :D :D

Spero esca presto!
L'ho preso come regalone a sorpresa per la mia ragazza e se riesco lo aggiorno prima che inizi a smanettarci su..

dite che è fuori entro natale?? ...mmm... mi sa che è dura eh?

MaxArt
10-12-2010, 16:42
"... il processore che, stando a quanto comunicato dovrebbe essere almeno da 1 GHz"

Aridaje... questo è FALSO: la CPU da 1 GHz è un requisito CONSIGLIATO, non minimo.

CwNd
10-12-2010, 17:03

IHMO la probabilità che esca prima di natale è 0,01%

tulifaiv
10-12-2010, 19:13
ottimo, non c'è che dire.

il problema ora è quando lo rilasceranno :rolleyes:

AndreaG.
10-12-2010, 19:40
ottimo! già così funziona benino, se me lo aggiornano sono contento!

certo che è una notizia "pilotata"... se confermavano che non era upgradabile col cavolo che le vendite continuavano così :D

monkey.d.rufy
10-12-2010, 19:51
brava LG
gli ultimi prodotti hanno un'eccezionale rapporto qualità prezzo e questa news aumenta la credibilità dal lato dello sviluppo e supporto

Ayreon
10-12-2010, 19:57
Giusta osservazione di AndreaG. Se avessero lasciato la notizia che i terminali non sarebbero potuti passare ad Android 2.3 le vendite di questo buon terminale avrebbero subito un piccolo arresto. Hanno prontamente smentito una loro notizia...la domanda è perchè dare una notizia per poi ritrattare? Si sapeva che sarebbe stata molto influente sulle vendite, quindi mi chiedo il perchè? Forse gli utenti stessi hanno protestato con LG e allora sono stati accontentati. E se così non fosse stato!? I produttori solitamente tendono a venderti il prodotto e poi no danno più molto supporto. Ma se il prodotto al lancio ha successo allora le cose cambiano, no!?

tulifaiv
10-12-2010, 19:58
anche per il favoloso tempismo di questa notizia, io finché non vedo non credo.

:O

riva.dani
10-12-2010, 21:05
Ottimo! E comunque sono in disaccordo con AndreaG. La gente "normale" compra questo O1 per l'eccezionale rapporto qualità prezzo, non certo perchè forse/probabilmente/sicuramente verrà aggiornato a Gingerbread. Io l'ho preso praticamente al D1, quando sembrava certo il fatto che non avrebbe ricevuto upgrade proprio per via del processore < 1GHz. Già così com'è è un gioiello, tutto quello che verrà in futuro è solo grasso che cola, non certo un fattore decisionale importante. Altrimenti Wildfire, tutti i Sony Ericson e altri dovrebbero avere vendite pari a zero, ma evidentemente non è così.

L'unico appunto che mi permetto di fare è: "sarà invece presto possibile effettuare l'aggiornamento [...] saranno presto equipaggiati così con Android 2.3 Gingerbread [...] le tempistiche necessarie per il rilascio dell'aggiornamento potrebbero essere molto lunghe". Mi sembra che l'articolo si contraddica un po', almeno in base alla mia concezione di "presto" e di "tempistiche molto lunghe". Purtroppo penso che quella corretta sia l'ultima frase, ma probabilmente qualche dev arriverà ben prima di LG. Almeno lo spero. :)

Stappern
10-12-2010, 21:32
È facile sotto natale dire "fidati che lo aggiorno"

Poi fra qualche mese"purtroppo è impossibile aggiornare questi telefoni non sono abbastanza potenti!!!!"

:asd:

meme80
10-12-2010, 21:34
L'ho preso come regalone a sorpresa per la mia ragazza e se riesco lo aggiorno prima che inizi a smanettarci su..

LG ha più volte confermato che il primo upgrade del firmware verrà rilasciato entro dicembre 2010. Detto ciò NON è possibile che nello stesso mese faccia uscire un primo firmware cumulativo che sistemi i piccoli bachi di gioventù del sw e insieme aggiorni a Gingerbread. Se la 2.3 fosse uscita a Ottobre forse, ma è uscita quasi due mesi dopo...

Scordati l'update entro Natale, già entro dicembre sarebbe pura illusione.

Okiya
11-12-2010, 00:23
anche io l'ho preso come regalo e onestamente penso che il rapporto qualità-prezzo passi sopra all'eventuale aggiornamento alla 2.3.
Anche se non dovesse arrivare mai sarei comunque soddisfatto.

AndreaG.
11-12-2010, 09:21
Ottimo! E comunque sono in disaccordo con AndreaG. La gente "normale" compra questo O1 per l'eccezionale rapporto qualità prezzo, non certo perchè forse/probabilmente/sicuramente verrà aggiornato a Gingerbread.

Guarda che siamo assolutamente d'accordo! la gente normale non è come noi di questo forum :sofico: che abbiamo manie di Upgrade :p

Però, le uniche 2 pecche che in qualche modo avrebbero potuto minare il buon nome dell'O1 (per il resto è inattaccabile, visto il prezzo...) erano la mancanza di supporto a nuovi firmware/versioni e Flash. Mentre sulla seconda ancora nessuna novità (a meno che non si abiti in India) per la prima hanno risolto. hanno fatto una bella figura. tutto qui, solo questo volevo dire :) che poi al mediaworld avrebbe continuato a vendere a palate, d'accordissimo

AsusP7131Dual
11-12-2010, 13:23
Hanno prontamente smentito una loro notizia...la domanda è perchè dare una notizia per poi ritrattare? Si sapeva che sarebbe stata molto influente sulle vendite, quindi mi chiedo il perchè?

Eppure il perchè mi sembra piuttosto palese... A 2 settimane da natale non c'è sito di tecnologia che non parli di questo LG Optimus One, stanno avendo una visibilità enorme grazie ad una (probabilmente finta) notizia e smentita! Al solito l'importante è che se ne parli ricordando l'unica cosa che per loro (ma anche per la gente direi) conta, è il miglior Android come rapporto Qualità / Prezzo, ed è questo che la gente vuole! Sto seriamente pensando di cambiare pure io il mio vecchio 6610i con questo trabiccolo marchiato LG o con un 3720 (che però costa tantino per quello che offre).

tulifaiv
11-12-2010, 13:39
ma l'Optimus la visibilità ce l'ha già di suo, per essere stato il primo Android con caratteristiche HW/SW davvero "consistenti" per 200€ :)

poi l'aggiornamento a Ginger è tutto grasso che cola, e fa tanto più notizia visto che si tratta di un telefono di fascia media. poi cmq tra il dire e il fare... ;)

emahwupgrade
12-12-2010, 23:03
Certo che il confronto tra il retina display di iphone e quello di LG Star del video, e' proprio impietoso...

genesi86
13-12-2010, 10:11
Ottimo cellulare e ottimo sistema operativo, Sa fare bene anche il telefono

efrite15
13-12-2010, 10:24
apprezzo che questo produttore stia seguendo i suoi terminali in maniera costante... a differenza di aziende (come SonyEricsson) che puntano su dei terminali fantastici (vedi x10 mini pro, di cui sono in possesso) e poi li mollano alla versione 2.1 (capisco possa aver problemi con la 2.3 (... poco ci credo...) per via dell'hardware) .. almeno alla 2.2 potevano arrivare.
Poi per l'amore del cielo, il terminale è perfetto, ma rimane un pò l'amaro in bocca...