Entra

View Full Version : problema seven e vista

blackloris
10-12-2010, 14:07
ho cercato di installare vista o seven sul mio pc...ma al primo passaggio quando sta estraendo i file il pc si blocca al 19% se installo vista e al 30% se installo seven....mi sapreste aiutare....problema di hd che nn riesce a copiare o il lettore?

Eress
10-12-2010, 15:15
O magari sono delle patacche le due copie di windows :D
Copie originali?

blackloris
10-12-2010, 16:12
una è originale l altro è una copia...ma su gli altri pc funzionano e sono dei chiodi altretutto...dei cagosi p4 il mio e un x4 965 appena preso

Eress
10-12-2010, 16:31
Non ti da nessun tipo di messaggio si blocca e basta?
Parlando sempre della copia originale :D potrebbe essere un difetto del lettore dvd...

blackloris
10-12-2010, 16:36
l ho montato ieri oggi volevo installare vista ma ho avuto questo intoppo...siccome sono componenti usate e comprate qua su hardware upgrade nn vorrei aver ricevuto delle fregature...ma mi sembravano tutte persone oneste...la mia perplessita è nel fatto che inserisco il seriale parte con l installazione e si inchioda al 19% con vista e al 31% con seven...vista è originale e seven è copiato...se il pc nn funzionasse bene nn partirebbe nemmeno l installazione....l unica cosa che mi fa pensare è la schermata iniziale che dice:fun error cpu...ma quello nn dipende dal fatto che nn ho ancora installato il s.o. e quindi nn riesco a controllarla?o devo disabilitarla prima dell installazione?altra cosa che mi fa pensare a un malfunzionamento o del hd o dell lettore dvd è scaturita dal fatto che si blocca al 19% durante l estrazione del dvd come se nn riuscisse a estrarlo con il lettore o nn riuscisse a scriverlo sull hd....altro nn mi viene in mente....avete proposte...prima che compri un nuovo lettore dvd o un hd?

Eress
10-12-2010, 17:43
Quell'errore è collegato alla ventola del pc, forse qualcosa non va con la scheda madre o si tratta proprio di una rottura della ventola :rolleyes:

blackloris
13-12-2010, 08:21
la ventola è enorme e gira piano e l errore è dovuto a quello....se la disabilito fanziona...ieri pomeriggio sono stato dalla mattina alla sera provando a installare seven o vista....ho cambiato lettore ho cambiato hd...ho provato hd e lettori sia pata ke sata...alimentati con lo stesso cavo ke con cavi separati....alla fine ho provato 1 hd sata e 2 pata, un lattore sata e 2 pata...ma niente....alla fine ho fatto il tentativo disperato...ho usato il pront dei comandi x cancellare tutte le partizioni del disco originale(un caviar black 500gb 32mb)con il comando... diskpart...list disk.....sel disk....det disk....clean all....e poi magicamente sono riuscito a installare seven craccato e vista originale....ma il mio dubbio è che nn sia una procedura usuale...ke nn sia del tutto giuta....ora devo vedere se il sistema rimane stabile...cè un programma che mi fa la diagnosi dei componenti x vedere se cè qualcosa che funziona male?

come èpossibile ke facendo quella operazione sono riuscito a installare seven....se il disco era danneggiato o con errori...cambiando disco sarei dovuto riuscire a installare seven.. ma cosi nn è stato...