View Full Version : quale prendere hd6850 o 5850
saxo_vts
10-12-2010, 14:36
ciao a tutti devo farmi il pc ho visto che ci sono le hd6850 e la hd5850, non capisco una cosa come e possibile che la 5850 sia piu performante della sorella maggiore 6850??? ho visto che la 5850 a piu texture pipeline della 6850???
volevo sapere apparte questo la 6850 e davvero meno perfomante della 5850?
oppure volevo mettere 2 5770 in croosfire che ho visto che vanno di piu di una singola 5850 per voi alimentatore che ho un 650watt con 19a sulla 12v1 e 19 sulla 12v2 basta per farle funzionare senza cali di tensione
Strato1541
10-12-2010, 14:43
LA 6850 è meno performate della 5850 perchè la seire 68XX sarebbe la nuova fascia media per amd(molti sono rimasti perplessi dal nome anche te giustamente)...
Lascia stare il cross per carità.. piuttosto valuta una gtx 460 la gainward GLH overclokkata di fabbrica con sistema di raffreddamento personalizzato sui 175 euro, và come una gtx 470(quindi come una 6870) e sei a posto.
saxo_vts
10-12-2010, 15:03
ok grazie per le info, ma una domanda perche pensi si evitare il cross fire?
Nobilikos
10-12-2010, 15:12
ok grazie per le info, ma una domanda perche pensi si evitare il cross fire?
azz al rispondere invece di quote o messo segnale :doh:
Riguardo al crossfire la risposta citata dal precedente utente la vedo un po azzardata visto che con l'uscita delle nuove schede ati il cross scala quanto uno SLI,il cross di 5770 e ottimo da quasi il 90%delle prestazioni in piu in singola scheda
La 6850 e un ottima scheda prestazionalmente simile alla gtx 460 ma a differenza che la radeon consuma e scalda meno ;)
Strato1541
10-12-2010, 15:48
azz al rispondere invece di quote o messo segnale :doh:
Riguardo al crossfire la risposta citata dal precedente utente la vedo un po azzardata visto che con l'uscita delle nuove schede ati il cross scala quanto uno SLI,il cross di 5770 e ottimo da quasi il 90%delle prestazioni in piu in singola scheda
La 6850 e un ottima scheda prestazionalmente simile alla gtx 460 ma a differenza che la radeon consuma e scalda meno ;)
Evitare cross e sli in generale.... la 6850 è più della della 460 da me citata.
La 460 diversamente dalle 470 e 480 è una scheda freschissima(vedi recensioni) a livello delle radeon e i consumi idle sono i più bassi delle sua categoria, in full paga 25 watt in più rispetto ad una redeon di pari potenza.
orsogrigione
10-12-2010, 16:12
Evitare cross e sli in generale.... la 6850 è più della della 460 da me citata.
La 460 diversamente dalle 470 e 480 è una scheda freschissima(vedi recensioni) a livello delle radeon e i consumi idle sono i più bassi delle sua categoria, in full paga 25 watt in più rispetto ad una redeon di pari potenza.
vedo che sei l'esperto della scheda video...secondo te meglio una 460 o 6850?:D
vonugard
10-12-2010, 16:41
la gtx 460
cmq preferirei lo sli allo crossfire
ed una Nvidia rispetto la ATI / AMD
sopratutto per gli ultimi driver di AMD che fanno cagare...
2 volte su 4 c'è stato un hot fix per svariati motivi
e poi se andiamo a vedere la la sezione "supporto tecnico/Driver"
l'80 % e sempre e cmq di ATI AMD
da deluso delle ati me ne torno alle NVIDIA
Strato1541
10-12-2010, 18:39
Il preferirei la 460, perchè quella da me indicata si comporta quasi come la 6870, però costando meno!
io ho sempre votato per nvidia:D come hanno già detto, la 460 è una scelta azzeccata:)
Il preferirei la 460, perchè quella da me indicata si comporta quasi come la 6870, però costando meno!
niente da dire sulla gtx460 ma paragonarla con la 6870 mi sembra esagerato
Strato1541
10-12-2010, 20:53
niente da dire sulla gtx460 ma paragonarla con la 6870 mi sembra esagerato
Io parlavo della gainward glh quella oc non quella standard..
orsogrigione
10-12-2010, 21:21
Io parlavo della gainward glh quella oc non quella standard..
e spendi 30 euro in piu:D io una 460 me la occo da solo:D
quindi la 460 e' migliore della 6850?
Strato1541
10-12-2010, 23:56
e spendi 30 euro in piu:D io una 460 me la occo da solo:D
quindi la 460 e' migliore della 6850?
Ha un dissipatore migliore di quello standart , più che altro seconso me il valore è quello..La 460 glh è più veloce della 6850, la 460 standard è circa uguale alla 6850, costa un pelino meno.ma siamo lì..
orsogrigione
11-12-2010, 02:11
Ha un dissipatore migliore di quello standart , più che altro seconso me il valore è quello..La 460 glh è più veloce della 6850, la 460 standard è circa uguale alla 6850, costa un pelino meno.ma siamo lì..
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gainward+460+glh&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.f2store.it/images/426018336-1213.jpg
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=gigabyte+460+1gb&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.f2store.it/images/GV-N460OC-1GI.jpg
lol e' migliore quale?
ma poi sicuro che il dissi e' differente dalla gs alla glh?
questa e' la gs http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=460+1gb+&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
http://www.prokoo.com/images/Schede_video/p00394_pic_3394c3a8178dec2b.jpg
Strato1541
11-12-2010, 10:52
Queste sono le specifiche dalla GS :
Product Name Gainward GeForceR GTX 460 1024MB "GS"
GPU GeForce GTX 460
GPU Clockspeed 700 Mhz
Memory 1024MB GDDR5 (256bits)
Memory Clockspeed 1800 Mhz
Pixels per clock (peak)
Bandwidth 115.2 GB/s
Ramdac 400 Mhz
Bus PCI Express 2.0
Cooling 2-slot FAN
Video-Features HDMI
Connectivity Dual DVI + VGA
Queste della GLH
Product Name gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH"
GPU : GeForce GTX 460
GPU Clockspeed :800 Mhz
Memory :1024MB GDDR5 (256bits)
Memory Clockspeed : 2000 Mhz
Pixels per clock (peak) :
Bandwidth :128 GB/s
Ramdac : 400 Mhz
Bus : PCI Express 2.0
Cooling : 2-slot FAN
Video-Features :HDMI
Connectivity : Dual DVI + VGA
I dissipatori della gs e della glh sono identici, sono DIVERSI da quelli standard.. questo ho detto..
Come puoi vedere le frequenza della gpu e della memoria della glh sono alte, già quelle della gs sono alzate rispetto alla soluzione standard..
Queste le caratteristiche della giga oc:
Chipset NVIDIA GeForce GTX460
Core Clock 715 MHz (std 675MHz)
Mem Clock 3600 MHz
Memory 1GB
Memory Bus 256 bit
Memory Type GDDR5
Bus Type PCI-E 2.0
Shader Clock 1430 MHz
Come puoi vedere sono meno spinte rispetto alla glh, che resta la soluxione più veloce(và come una gtx 470 praticamente), il dissipatore della giga è anch'esso personalizzato..
Attenzione a non scegliere le versioni SE che sono le versioni che sostituiscono quella da 768, sono più lente di quelle da me indicate..
Queste sono le specifiche dalla GS :
Product Name Gainward GeForceR GTX 460 1024MB "GS"
GPU GeForce GTX 460
GPU Clockspeed 700 Mhz
Memory 1024MB GDDR5 (256bits)
Memory Clockspeed 1800 Mhz
Pixels per clock (peak)
Bandwidth 115.2 GB/s
Ramdac 400 Mhz
Bus PCI Express 2.0
Cooling 2-slot FAN
Video-Features HDMI
Connectivity Dual DVI + VGA
Queste della GLH
Product Name gainward GeForce® GTX 460 1024MB "GS-GLH"
GPU : GeForce GTX 460
GPU Clockspeed :800 Mhz
Memory :1024MB GDDR5 (256bits)
Memory Clockspeed : 2000 Mhz
Pixels per clock (peak) :
Bandwidth :128 GB/s
Ramdac : 400 Mhz
Bus : PCI Express 2.0
Cooling : 2-slot FAN
Video-Features :HDMI
Connectivity : Dual DVI + VGA
I dissipatori della gs e della glh sono identici, sono DIVERSI da quelli standard.. questo ho detto..
Come puoi vedere le frequenza della gpu e della memoria della glh sono alte, già quelle della gs sono alzate rispetto alla soluzione standard..
Queste le caratteristiche della giga oc:
Chipset NVIDIA GeForce GTX460
Core Clock 715 MHz (std 675MHz)
Mem Clock 3600 MHz
Memory 1GB
Memory Bus 256 bit
Memory Type GDDR5
Bus Type PCI-E 2.0
Shader Clock 1430 MHz
Come puoi vedere sono meno spinte rispetto alla glh, che resta la soluxione più veloce(và come una gtx 470 praticamente), il dissipatore della giga è anch'esso personalizzato..
Attenzione a non scegliere le versioni SE che sono le versioni che sostituiscono quella da 768, sono più lente di quelle da me indicate..
c'è anche la soc che sta a 815mhz di default. La domanda è: non è queste schede cosi tirate, dopo un anno fanno la fine di tante 8800gts/gtx/ultra?
Strato1541
11-12-2010, 11:08
Bè io non ho la sfera di cristallo da consultare..:D
Però guardando le temperature di queste schede in azione , anche con il blasonato furmark, non arrivano mai aglio 80 gradi, quindi significa che così tirate non sono..Hanno un sistema di raffreddamento custom che le rende più fresche di quelle standard, quindi presumo che terranno,se durano poco più di 1 anno c'è sempre la garanzia!:D :D
Io non penso comunque, ho visto molti bench nei quali utenti si spingevano ben oltre con queste schede già OC, quindi presumo che si sia lontano dal limite fisico..
HO avuto per le mani una glh di un amico e devo dire che andava anche meglio della mia 470!Mediamente era lì.. però la glh era fredda in idle e inudibile e in full con i giochi praticamente la ventola restava a 40%(in minimo in auto) solo di rado aumentava e con sessioni in mafia 2 arrivava a 65 gradi!Facendo gli stessi frame della 470!
Mi ha davvero impressionato quella scheda.LA consiglio ben volentieri!
Bè io non ho la sfera di cristallo da consultare..:D
Però guardando le temperature di queste schede in azione , anche con il blasonato furmark, non arrivano mai aglio 80 gradi, quindi significa che così tirate non sono..Hanno un sistema di raffreddamento custom che le rende più fresche di quelle standard, quindi presumo che terranno,se durano poco più di 1 anno c'è sempre la garanzia!:D :D
Io non penso comunque, ho visto molti bench nei quali utenti si spingevano ben oltre con queste schede già OC, quindi presumo che si sia lontano dal limite fisico..
HO avuto per le mani una glh di un amico e devo dire che andava anche meglio della mia 470!Mediamente era lì.. però la glh era fredda in idle e inudibile e in full con i giochi praticamente la ventola restava a 40%(in minimo in auto) solo di rado aumentava e con sessioni in mafia 2 arrivava a 65 gradi!Facendo gli stessi frame della 470!
Mi ha davvero impressionato quella scheda.LA consiglio ben volentieri!
dico cosi perchè ho avuto una 8800gts 320 che si è fusa una settimana dopo la scadenza della garanzia e ci sono rimasto leggerissimamente di merda:D (1 anno 260euro all'epoca)
Strato1541
11-12-2010, 14:46
Bè la gts 320 mi pare sia una scheda di circa 4 anni fà..Il suo lavoro l'ha sicuramente fatto, ed egregiamente credo, io possedevo una 8800gts e me la sono tenuta per quasi 2 anni zero problemi..
Certo bisogna avere una case bene areato, per me se ci sono state delle bruciature è complice anche il fatto che proprio tra il 2006 e il 2007 le sk grafiche iniziarono a lievitare di dimensioni e di temperature, molti non erano preparati o non tenevano in considerazione questo fattore, dato che fino a poco prima le sk grafiche erano piccole e scaldavano poco..
Nel caso specifico tuo non saprei.. comunque qui parliamo delle 460 che è una delle schede più fresche nvidia di quella fascia..
Quando la provai io la glh era ancora caldo, e con il case chiuso stava a 26gradi in idle!!!Quando la mia 470 stava a 38!
Non penso si possa fare un confronto comunque con la 8800, sono 2 cose differenti.
In ogni caso la garanzia è di 2 anni ora, se si rompe non ci sono problemi, ora di 2 anni ti compri quella nuova, ma non penso proprio che succeda..
Bè la gts 320 mi pare sia una scheda di circa 4 anni fà..Il suo lavoro l'ha sicuramente fatto, ed egregiamente credo, io possedevo una 8800gts e me la sono tenuta per quasi 2 anni zero problemi..
Certo bisogna avere una case bene areato, per me se ci sono state delle bruciature è complice anche il fatto che proprio tra il 2006 e il 2007 le sk grafiche iniziarono a lievitare di dimensioni e di temperature, molti non erano preparati o non tenevano in considerazione questo fattore, dato che fino a poco prima le sk grafiche erano piccole e scaldavano poco..
Nel caso specifico tuo non saprei.. comunque qui parliamo delle 460 che è una delle schede più fresche nvidia di quella fascia..
Quando la provai io la glh era ancora caldo, e con il case chiuso stava a 26gradi in idle!!!Quando la mia 470 stava a 38!
Non penso si possa fare un confronto comunque con la 8800, sono 2 cose differenti.
In ogni caso la garanzia è di 2 anni ora, se si rompe non ci sono problemi, ora di 2 anni ti compri quella nuova, ma non penso proprio che succeda..
ho capito, grazie della risposta
orsogrigione
11-12-2010, 16:47
strato i dissipatori della gs e glh sono uguali fesso e' chi spende di piu'...
io la gs la faccio diventare glh:sofico: cosi come la palit e la gigabyte
ma poi quali sono i dissipatori standard?
Strato1541
11-12-2010, 17:29
strato i dissipatori della gs e glh sono uguali fesso e' chi spende di piu'...
io la gs la faccio diventare glh:sofico: cosi come la palit e la gigabyte
ma poi quali sono i dissipatori standard?
Ma hai letto il mio post precedente??
Io ho detto che i dissipatori della gs e della glh sono IDENTICI, sono DIVERSI da quello STANDARD...
Per il resto la scheda è Oc di fabbrica , il che presuppone che se uno non vuole farlo l'azienda garantisce il funzionamento della stessa con frequenza e voltaggi già regolati per funzionare al massimo stress.(cosa che da utente non ci si può garantire, se sbalgi bruci o se non trovi stabilità non raggiungi le frequenze desiderate..non è scontato questo).
Per il resto ci sono 21 euro di differenza tra la gs e la glh, sta a chi compra scegliere, io l'ho proposta come alternativa alla gtx 460 standard che và come una 6850, mentre questa và come una gtx 470 (quindi poco medo di una 6870)..
I dissipatori standard sono quelli derivati dai reference nvidia tipo le asus e le club3d tanto per capirci..
orsogrigione
11-12-2010, 17:44
Ma hai letto il mio post precedente??
Io ho detto che i dissipatori della gs e della glh sono IDENTICI, sono DIVERSI da quello STANDARD...
Per il resto la scheda è Oc di fabbrica , il che presuppone che se uno non vuole farlo l'azienda garantisce il funzionamento della stessa con frequenza e voltaggi già regolati per funzionare al massimo stress.(cosa che da utente non ci si può garantire, se sbalgi bruci o se non trovi stabilità non raggiungi le frequenze desiderate..non è scontato questo).
Per il resto ci sono 21 euro di differenza tra la gs e la glh, sta a chi compra scegliere, io l'ho proposta come alternativa alla gtx 460 standard che và come una 6850, mentre questa và come una gtx 470 (quindi poco medo di una 6870)..
I dissipatori standard sono quelli derivati dai reference nvidia tipo le asus e le club3d tanto per capirci..
ok ok ma non ti arrabbiare:) quello della asus lo chiami standard che e' migliore della gainward ok punti di vista;)
cmq io non la brucio la gs te lo giuro:sofico:
Strato1541
11-12-2010, 17:56
Bè non ha niente di particolare quello asus, non sò dove hai letto che è meglio...
Non sono arrabbiato pegasus, solo ho già scritto precedentemente riguardo i dissipatori.
A chi interessa qui la recensione della glh
http://www.tomshw.it/cont/articolo/gainward-gtx-460-glh-personalizzata-e-overcloccata/26360/1.html
Ovviamente non sapendo la competenza di chi intende acquistare consiglio qualcosa che la casa garantisce, se l'utente dice che è un bravo overclokers gli indico altre schede.
In più la mia risposta era riferita al fatto che la 460 fosse più veloce della 6850, a livello della 470 e quindi della 6870, questo però se è oc di fabbrica non se è standard, non posso dire che la gs è veloce quanto quelle schede,della glh sì.
Che dopo potenzialmente anche la gs si possa oc è un'altra storia.
orsogrigione
11-12-2010, 18:06
Bè non ha niente di particolare quello asus, non sò dove hai letto che è meglio...
Non sono arrabbiato pegasus, solo ho già scritto precedentemente riguardo i dissipatori.
A chi interessa qui la recensione della glh
http://www.tomshw.it/cont/articolo/gainward-gtx-460-glh-personalizzata-e-overcloccata/26360/1.html
Ovviamente non sapendo la competenza di chi intende acquistare consiglio qualcosa che la casa garantisce, se l'utente dice che è un bravo overclokers gli indico altre schede.
In più la mia risposta era riferita al fatto che la 460 fosse più veloce della 6850, a livello della 470 e quindi della 6870, questo però se è oc di fabbrica non se è standard, non posso dire che la gs è veloce quanto quelle schede,della glh sì.
Che dopo potenzialmente anche la gs si possa oc è un'altra storia.
ma se smonti il dissi della gs e guardi sotto e' uguale alla glh la scheda?
ciao ora devo andare studia sta cosa;)
Strato1541
11-12-2010, 18:11
Pegasus è tutto ben spiegato nell'articolo che ho postato,se vuoi sapere altro cerca un pò, all'utente è stata data una risposta più che esauriente da tutti.
Forse tu ti riferivi a questa versione...
http://www.tomshw.it/cont/articolo/asus-engtx460-directcu-top-fino-al-30-di-overclock/26522/1.html
Che di fatto non è standard..e si comporta in modo simile alla glh..
I modelli reference sono diversi e costano anche meno a quelli mi riferivo io..
Detto questo saluti..
orsogrigione
12-12-2010, 02:09
la gs e' uguale sotto o no? cosa e' che varia?avanti che ci arrivi:D
http://www.hardware.fr/articles/795-6/dossier-nvidia-geforce-gtx-460.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.