View Full Version : PSP Phone: il primo benchmark
Redazione di Hardware Upg
10-12-2010, 14:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/psp-phone-il-primo-benchmark_34729.html
Pubblicato da Engadget mobile il video del primo benchmark lanciato sul nuovo smartphone di casa Sony Ericsson
Click sul link per visualizzare la notizia.
cmq come detto da voi e da engadget, vediamo come va avanti :D
Il mio HD2 con android fa 32.9fps
Il mio HD2 con android fa 32.9fps
piccolo OT.
E' difficile metterci android? che versione hai?
E' semplicissimo, su xda trovi tutto quello che ti serve oltre a varie build. Io uso la desire_hd2 e mi ci trovo benissimo. Se hai bisogno di maggiori info continua in pvt che come hai detto te siamo decisamente OT.
vabbeh ottimizzeranno.. è ancora acerbo!
Comunque il grosso limite al poter fruire appieno della potenza dei nuovi smartphone è davvero il controller secondo me.
Io ho un HD2 e per quanto grande il display capacitivo mi trovo veramente male nell'usare i giochi sfruttando il touch.
Sono comodi solo sui casual super sfigati tipo bejeweled 2 o simili..
La marci in più di questo dispositivo è la presenza di un controller ottimizzato per poterne sfruttare le potenzialità come console di gioco..
spero davvero che "faccia scuola"
A me fa sempre ridere 'sta cosa che da una parte Sony Ericsson stia portando WP7 con relativo XBox Live sui suoi dispositivi e dall'altra faccia gli esperimenti nucleari con 'sto amenicolo. Che parrebbe pure carino eh, design dello slide-out permettendo.
Per lo meno l'altro prototipo sembra più promettente
http://blog.se-nse.net/sony-ericsson-anzu-3d-benchmark/
ricky84rm
10-12-2010, 15:44
con il Galaxy S ho fatto 55.7 dopo tutto l'hw è lo stesso del Nexus S
grogdunn
10-12-2010, 15:58
io sul Galaxy S con Froyo ho totalizzato 55.6 FPS!! VIVA il Galaxy S!
Edit:
OPS commento uguale a quello sopra... devo imparare a leggere... pardon...
Dark Schneider
10-12-2010, 17:10
Con il mio G2 faccio sui 58.5 fps. Secondo me sta PSP Phone ha uno SnapDragon di prima generazione, con la Gpu Adreno 200, invece dell'Adreno 205. Penso che si spieghi così il valore così basso. Certo c'è anche il discorso scarsa ottimizzazione, però madò... con l'Adreno 205 si dovrebbe fare appunto attorno ai 58 fps. Per farne 24 mi fa pensare davvero all'Adreno 200.
manowar84
10-12-2010, 17:12
io con il desire rootato faccio 31.2, e il desire si sa non è un mostro di velocità per quanto riguarda la gpu... O_o
A me l'idea non dispiace ma ho come l'impressione che alla fine sto PSP Phone sarà un fail e la Sony renderà liberamente installabile l'App su qualsiasi terminale Android 2.3.
A me l'idea non dispiace ma ho come l'impressione che alla fine sto PSP Phone sarà un fail e la Sony renderà liberamente installabile l'App su qualsiasi terminale Android 2.3.
La vedo improbabile e anche poco utile come cosa.
A cosa servirebbe un middleware, che a sua volta gira dentro Android, dove far girare il gioco?
Tanto vale far girare il gioco direttamente dentro l'ambiente Android, c'è uno strato di software in meno e non ci sarebbero royalties da pagare a Sony.
ma se fosse che ha il framerate limitato?
cmq il mio x10 mini fa 44.9 fps...
Silver_1982
11-12-2010, 15:07
...scusate come si chiama questo bench?...lo trovo sul market?
m_pascal
11-12-2010, 15:57
55.6 fps anche per il mio Galaxy S
Demetrius
11-12-2010, 16:27
il tuo x10 mini fa quegli fps perché la risoluzione è molto più bassa
fendermexico
12-12-2010, 18:53
mi puzza di scaffale...
certo che è una questione di risoluzione ma gli fps sono sempre fps XD
potrebbero aver limitato il framerate per risparmiare sulla batteria x esempo?
Dark Schneider
13-12-2010, 14:03
certo che è una questione di risoluzione ma gli fps sono sempre fps XD
potrebbero aver limitato il framerate per risparmiare sulla batteria x esempo?
No perchè mica risparmi batteria limitando il framerate. Questi terminali funzionano come su pc, a riposo sono già studiati per funzionare a frequenze più basse. Tipo sul mio G2 a riposo va a 245 mhz, poi quando viene chiamato in causa per app impegnative aumenta di frequenza. Nel caso di NeoCore ovvio che va a palla la frequenza.
Molto più semplicemente questa PSP Phone potrebbe avere una gpu non performantissima ad 800x480, oltre a dover subire ancora delle ottimizzazioni. La mia sensazione è che SE ha messo sulla PSP Phone lo stesso chipset dell'X10 classico, ossia lo SnapDragon 8250 che integra la Gpu Adreno 200. Gli SnapDragon di seconda generazione, come i chipset 7230 o 8255 hanno l'Adreno 205 che va molto ma molto più forte: più del doppio come velocità a parità di risoluzione, tanto che si fanno circa 58 fps ad 800x480.
La risoluzione comunque conta molto: nel caso dell'X10 Mini parliamo di una risoluzione di 320x240, praticamente è più bassa di quasi 2 volte e mezzo.
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