PDA

View Full Version : modem adsl e UPS (gruppo di continuità?)

koral
10-12-2010, 13:08
ciao a tutti,
mi chiedevo..si può collegare un modem adsl ad un gruppo di continuità? (si chiamano UPS,giusto?)
se va via la corrente e il modem è collegato all'UPS, cosa succede? funziona come per il telefono..che continua a funzionare regolarmente per le chiamate perchè (se non ho capito male) ha la telealimentazione?

antonio338
10-12-2010, 14:27
si può, ovviamente usando gli opportuni adattatori per le prese di corrente.

gurzolo
10-12-2010, 14:47
ciao a tutti,
mi chiedevo..si può collegare un modem adsl ad un gruppo di continuità? (si chiamano UPS,giusto?)
se va via la corrente e il modem è collegato all'UPS, cosa succede? funziona come per il telefono..che continua a funzionare regolarmente per le chiamate perchè (se non ho capito male) ha la telealimentazione?

Io ho collegato il mio router a questo: http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE325-IT&total_watts=200

non hai bisogno di alcun adattatore,ti filtra anche il segnale telefonico e ti regala, oltre a 2 prese protette da gruppo di continuità, anche 2 prese di corrente filtrate......e poi Apc è una garanzia!

koral
10-12-2010, 18:35
Io ho collegato il mio router a questo: http://www.apc.com/products/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BE325-IT&total_watts=200

non hai bisogno di alcun adattatore,ti filtra anche il segnale telefonico e ti regala, oltre a 2 prese protette da gruppo di continuità, anche 2 prese di corrente filtrate......e poi Apc è una garanzia!

una curiosità..ma devo collegare solo la presa dell'alimentazione all'ups oppure anche il doppino telefonico va collegato in qualche modo per poter avere "continuità" anche in caso di blackout?

gurzolo
10-12-2010, 20:36
Per funzionare basta l'alimentazione, poi se riesci puoi collegarci anche il doppino telefonico (l'Ups ha sia una presa per il doppino in entrata, in cui finirà la tua linea telefonica che una presa in uscita in cui collegherai il tuo router/fax/telefono) così ti trovi anche il segnale telefonico protetto da sovratensioni e vai sul sicuro!

koral
10-12-2010, 21:14
ma quindi una volta collegato il modem con l'ups, in caso di blackout continuo a navigare? (ad esempio col portatile che ha la sua batteria..)

gurzolo
11-12-2010, 21:10
Volendo sì, però per poco

Marinelli
12-12-2010, 10:07
Beh, se al gruppo è collegato solo il router l'autonomia potrebbe essere notevole.

Ciao