PDA

View Full Version : Valutazioni,dubbi e certezze su PC per giocare...

akro
10-12-2010, 13:11
ciao a tutti:)
volevo dare dentro questo PC per comprarne uno di nuovo:
Tipo processore DualCore Intel Core 2 Duo E6750, 2666 MHz
Scheda madre Asus P5K (3 PCI, 2 PCI-E x1, 2 PCI-E x16, 4DDR2 DDR2 DIMM,Audio, Gigabit LAN, IEEE-1394)
Ram 2GB Kingston 800
Scheda audio integrata Intel 82801IB ICH9 - High Definition Audio Controller
Scheda video ATI Radeon HD 5770 Series Vapor-X (1024 MB)
Unità disco MAXTOR STM3160215AS ATA Device (160 GB, 7200 RPM,SATA-II)
Unità disco WDC WD2500KS-00MJB0 ATA Device (232 GB, IDE)
Case non ricordo la marca
Alimentatore 550W (non ricordo la marca ma ha supportato la 8800GTX)
Secondo voi quanto può essere valutato questo PC?

Come nuovo avrei pensato a questo; non mi interessa fare overclock e l'uso è giocare.spesa tra 500 e 800 euro

Tipo processore INTEL Core i5 760 2.8Ghz 8MB
Scheda madre GIGABYTE P55A-UD4
Ram indecione sulla Ram, un consiglio tra queste....?
RAM DDR3 1333 4GB CL7 Kingston Hyp
DDR3 1333Mhz 4GB CORSAIR XMS3 CL9
DDR3 PC1333 4GB CL9 Kingston

Alimentatore indecione sull'alimentatore, un consiglio tra questi....?
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU

Unità disco 1 x SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3
Case
per il case non saprei ma ho visto da un amico che ha preso un bel case della CoolerMaster, molto ventilato e mi pareva un buon case
cosa ne pensate come configurazione, può andare?
Scheda video
Per la scheda video sono molto indeciso; vorrei poter giocare senza problemi a 1980*1200
- tengo la 5770?
- prendo una hd5870 1GB?
- prendo una hd6870 1GB?
- aspetto qualcosa di nuovo?
anticipo già un grazie per le risposte/consigli....
Ciao

albi5
10-12-2010, 14:47
mi sembra una spesa inutile,prendi un dissipatore per la cpu e fai un pò di oc,nulla di più;)

akro
10-12-2010, 15:42
mi sembra una spesa inutile,prendi un dissipatore per la cpu e fai un pò di oc,nulla di più;)

dici....?
oc non vorrei farne, non l'ho mai fatto ....
ma nemmeno aspettare le nuove cpu intel..?
insomma ho un pc da campare ancora un pò....:confused:

albi5
11-12-2010, 09:10
dici....?
oc non vorrei farne, non l'ho mai fatto ....
ma nemmeno aspettare le nuove cpu intel..?
insomma ho un pc da campare ancora un pò....:confused:

il discorso è che vuoi un pc per giocare,non sei messo male se non per la cpu che è un pò bassa di frequenza...quindi se fai un pò di oc risolvi,se però proprio non vuoi puoi sempre prendere una cpu usata più prestante ma non ha senso...aspetta le nuove cpu che tanto la tua configurazione non è male!
guarda che fare oc non è complicato...

bluv
11-12-2010, 10:09
secondo me se stiamo proprio a passo con la tecnologia e le nuove uscite...non ne usciamo più visto che vengono introdotti sul mercato nuovi componenti ogni momento...
bah...che dire...migliora con un quad (mantenendo la tua config...)
di cambiare pc non te lo consiglio...almeno che non riesci a vendere il tuo pc ad un prezzo tale da non portarti a spendere una certa cifra per il nuovo pc...
cmq il tuo pc non è vecchio come cerchi di far credere...anzi..è un buon pc che supporta gran parte dei giochi anche esosi....certo se poi vuole il max dei dettagli....ecc.......ovvio che non c'è la fai...
gran parte dei giochi in circolazione credo che non sfruttino ancora i quad...quindi la tua cpu è l'ideale...
certo c'è di meglio in giro...ma perchè spendere di più per avere le stesse prestazioni o al massimo di poco migliori?
ma se stai dietro queste cose...non ne usciamo più
fossi in te ...se proprio ci tieni...migliora quello che hai..:)

akro
11-12-2010, 10:31
secondo me se stiamo proprio a passo con la tecnologia e le nuove uscite...non ne usciamo più visto che vengono introdotti sul mercato nuovi componenti ogni momento...
bah...che dire...migliora con un quad (mantenendo la tua config...)
di cambiare pc non te lo consiglio...almeno che non riesci a vendere il tuo pc ad un prezzo tale da non portarti a spendere una certa cifra per il nuovo pc...
cmq il tuo pc non è vecchio come cerchi di far credere...anzi..è un buon pc che supporta gran parte dei giochi anche esosi....certo se poi vuole il max dei dettagli....ecc.......ovvio che non c'è la fai...
gran parte dei giochi in circolazione credo che non sfruttino ancora i quad...quindi la tua cpu è l'ideale...
certo c'è di meglio in giro...ma perchè spendere di più per avere le stesse prestazioni o al massimo di poco migliori?
ma se stai dietro queste cose...non ne usciamo più
fossi in te ...se proprio ci tieni...migliora quello che hai..:)

il discorso è che vuoi un pc per giocare,non sei messo male se non per la cpu che è un pò bassa di frequenza...quindi se fai un pò di oc risolvi,se però proprio non vuoi puoi sempre prendere una cpu usata più prestante ma non ha senso...aspetta le nuove cpu che tanto la tua configurazione non è male!
guarda che fare oc non è complicato...

grazie per le risposte:)
mi avete confermato che forse è inutile cambiare PC, almeno per il momento...
ho cambiato da poco la scheda video e devo dire che sono molto contento anche perchè posso sfruttare le dx11.
i giochi girano bene chiaramente calando in alcuni casi risoluzione e dettagli..ma non mi posso lamentare.
il mio discorso era che potrei dare dentro il PC attuale e così facendo accumulare un pò di soldi per quello nuovo, infatti volevo sapere quanto poteva valere il mio PC ...( nessuno?:fagiano: )
per l'oc non saprei....
dovrei:
- fare oc sulla CPU ( non so come si fa e dovrei seguire le guide che spero non siano complicate....) e comprarmi un buon dissipatore; cosa mi consigliate?
- fare oc sulla scheda video( non so come si fa e dovrei seguire le guide che spero non siano complicate....) e non credo di aver bisogno di nessun dissipatore.la mia scheda è una vapor-x e quindi a quanto leggo supporta egregiamente l'oc.
nel caso facessi l'oc di CPU e scheda video le prestazione salgono di molto o leggermente?:confused:
volevo appunto capire se conveniva calcolando anche la vita/durata dei componenti...
ciao

bluv
11-12-2010, 11:09
visto le risposte mie e di altri utenti...non ti resta che (se proprio non ne puoi fare a meno)...di O.C la cpu....ma leggermente...e forse non avrai neanche bisogno di un dissipatore..(ma se lo metti...ti fa guadagnare qualche grado in meno)...se il calore viene ben dissipato e le temperature sono sotto controllo tutto andrà per il meglio...:)