PDA

View Full Version : le tastiere IBM storiche sono sempre le migliori?

MarBel
10-12-2010, 11:57
Ci sono i patiti delle tastiere IBM storiche, quelle PS2, di fine anni '80 e primi '90. Dicono che sono indistruttibili. Ma visto questo, e visto che allora di ergonomia non se ne parlava, io ho dubbi che siano dure e a scrivere per tanto tempo possano far male le dita.
Visto che ho uno degli ultimi portatili IBM e la tastiera è comodissima, mi viene da pensare se le tastiere IBM per dekstop di questo secolo non siano migliori delle storiche.
Voi avete esperienza con le tastiere storiche? Avete provato quelle moderne?

CORROSIVO
10-12-2010, 19:21
Io ne ho due o tre di quelle tastiere.
Effettivamente sono indistruttibili, una è volata più volte dal tavolo di "assistenza" cadendo rovinosamente sulle piastrelle.
Le piastrelle si son scheggiate ma la tastiera nessun cedimento.
Da notare che l'ho recuperata in discarica piena zeppa d'acqua, ma una volta asciugata funzionava senza problemi.
Però sono rumorosissime, coi tasti a corsa che definire lunga è un eufemismo...saranno 8 mm da premere.
Mia moglie la usava per scrivere ed è molto veloce, ma non si riesce a parlare dal rumore che fa.
Ed è enorme anche come ingombri sul tavolo.
Niente a che vedere con quella del T42, che come saprai già anche possiedo, quella è un sogno in confronto.
Io mi trovo benissimo con quelle attuali marchiate Microsoft, ho il modello RT2300 che costava una miseria ( mi pare 9,90 €) e sembra l'erede moderna e rivisitata della vecchia Ibm.
Se ne trovi una (mi pare che non le fanno più) è un buon acquisto.

Marinelli
12-12-2010, 09:30
Spostato nella sezione dedicata alle periferiche di I/O.

Ciao!

MarBel
13-12-2010, 16:22
chiedo scusa, non mi ero accorto ci fosse anche questa sezione

MarBel
24-12-2010, 17:02
up

MarBel
07-01-2011, 09:27
up