View Full Version : Aiuro urgente!!
rossodavide
10-12-2010, 11:33
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e spero che possiate aiutarmi con un problema che è sopraggiunto al lavoro..
ho clonato un disco ma ora sia il disco originale che quello di destinazione mi dicono operating system no found e invece i dati sono regolarmente stati copiati.
qualcuno sa se esiste un programma per ricostruire i file di boot senza formattare il disco?
vi prego ditemi che c'è!!!
grazie a tutti!!
UtenteSospeso
10-12-2010, 11:43
Come lo hai clonato ?
The Solutor
10-12-2010, 11:55
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e spero che possiate aiutarmi con un problema che è sopraggiunto al lavoro..
ho clonato un disco ma ora sia il disco originale che quello di destinazione mi dicono operating system no found e invece i dati sono regolarmente stati copiati.
qualcuno sa se esiste un programma per ricostruire i file di boot senza formattare il disco?
vi prego ditemi che c'è!!!
grazie a tutti!!
Dopo aver clonato, al primo giro, devi sempre staccare l'originale
In ogni caso, se si tratta di xp bootta con la consolle di ripristino e digita
fixboot
fixmbr
se si tratta di vista o seven bootta col disco di installazione, scegli ripara, e te lo aggiusta lui.
Se non lo fa usa la consolle e digita
bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr
rossodavide
10-12-2010, 15:14
Dopo aver clonato, al primo giro, devi sempre staccare l'originale
In ogni caso, se si tratta di xp bootta con la consolle di ripristino e digita
fixboot
fixmbr
se si tratta di vista o seven bootta col disco di installazione, scegli ripara, e te lo aggiusta lui.
Se non lo fa usa la consolle e digita
bootrec /fixboot
bootrec /fixmbr
ho provato a fare quello che mi hai detto ovvero fixboot e fixmbr ma la situazione non è cambiata di molto.. c' è un trattino che lampeggia in alto a sinistra e non si muove più di li.. sono riuscito anche a fare un ripristino di windows ma non lo riesce nemmeno a completare (ovvero fa l'installazione iniziale dei file di base ma non riesce nemmeno ad arrivare alla parte con un minimo di grafica) si impianta sempre al trattino lampeggiante..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.