Entra

View Full Version : Alice piantata a 1.7mbps

basteaur36
10-12-2010, 11:21
Ciao a tutti, il mio problema persiste :( :( :(
non so come fare, ho il numero diretto del tecnico, ha provato in centrale (a 3km da casa mia) e anche lui, facendo un test, va a 1.7mbps!
Allora mi ha detto che al 99% è la porta da cambiare... oggi mi ha spostato su un altra porta, anzi completamente su un altra piastra dice... prima ero a bologna ora sono a firenze, bah, va sempre a 1.7mbps!!!
Il modem si aggancia sempre a 8mbps, e ho provato con un altro modem e la situazione è identica.
Domani devo richiamarlo di mattina, ma secondo voi dove sta il problema?
Quando inizio il test in dowload fa un picco di 2.5mbps circa e poi si assesta SEMPRE a 1.7mbps, prima mi andava a 6.8mbps :(
E' come se il limite fosse un problema di configurazione sul mio profilo, visto che c'è il picco e poi si abbassa...

Che consigli mi date? dove può stare il problema? vi prego aiutatemi :cry:

VPaolo86
10-12-2010, 14:02
Ciao a tutti, il mio problema persiste :( :( :(
non so come fare, ho il numero diretto del tecnico, ha provato in centrale (a 3km da casa mia) e anche lui, facendo un test, va a 1.7mbps!
Allora mi ha detto che al 99% è la porta da cambiare... oggi mi ha spostato su un altra porta, anzi completamente su un altra piastra dice... prima ero a bologna ora sono a firenze, bah, va sempre a 1.7mbps!!!
Il modem si aggancia sempre a 8mbps, e ho provato con un altro modem e la situazione è identica.
Domani devo richiamarlo di mattina, ma secondo voi dove sta il problema?
Quando inizio il test in dowload fa un picco di 2.5mbps circa e poi si assesta SEMPRE a 1.7mbps, prima mi andava a 6.8mbps :(
E' come se il limite fosse un problema di configurazione sul mio profilo, visto che c'è il picco e poi si abbassa...

Che consigli mi date? dove può stare il problema? vi prego aiutatemi :cry:
Ciao, il fatto che tu agganci 8Mega è già un buon segno: tradotto, il tubo adeguato ce l'hai, è l'acqua che non arriva...
E l'acqua è controllata a monte!
Se il collegamento è stabile, è un problema loro e vedrai che prima o poi lo risolveranno. L'importante è essere cortesi e non demordere.
La mia esperienza con il 187 è positiva, molto, direi. Sono educati, competenti e rapidi.
Certo è che non possono lasciarti a 1.7M, oltretutto se la linea è efficiente. Vedrai che prima o poi risolvono.
In bocca al lupo! ;)

Harry_Callahan
10-12-2010, 14:06
c'è un thread dedicato in Internet & Provider, è in sticky

continuate li

basteaur36
10-12-2010, 14:42
il problema è che è da 1 mese che va così!
e al 187 e anche il tecnico all'inizio diceva che era perfetta per lui visto che mi vedeva a 7mbps!
Anche io penso che sia un problema "logico" anche perchè prima andava perfettamente. Il fatto è che mi trovo a parlare con persone poco competenti...
che insistono sempre di provare con un altro pc, un altro modem... :( :(

domani richiamo direttamente il tecnico e insisto, è logico che non è un problema mio se in centrale va sempre a 1.7, tantomeno del mio pc/modem!!!!!!!!!!

ma io cosa potrei diciamo "suggerire" al tecnico? perchè mi ha detto che è troppo strano e che non saprebbe che fare :(

basteaur36
11-12-2010, 09:35
ma visto che è un mese che segnalo il problema senza ALCUN miglioramento, non posso chidere che mi venga assegnata una nuova linea? con un nuovo numero?

visto che non sanno risolvere niente!

Harry_Callahan
11-12-2010, 10:17
continua nella sezione giusta

pegasolabs
11-12-2010, 17:58
c'è un thread dedicato in Internet & Provider, è in sticky

continuate li
Chiuso.