PDA

View Full Version : Consiglio acquisto Storange/Backup

n.forciniti
10-12-2010, 09:51
Salve a tutti,
premetto che ho letto un bel po di post sul forum ma non essendo esperto mi sono perso...:cry:
In sintesi a me servirebbe un sistema di archiviazione e backup automatico per un ufficio di piccole dimensioni, al massimo 5 postazioni di lavoro tra rete lan (10/100) e wifi.
L'idea è quella di avere un dispositivo NAS con più dischi in modo tale da utilizzarlo sia come storange che per effettuare copie in automatico del disco archivio.
Tutto ciò lo trovo molto più snello ed economico di un pc/server vero e proprio.
Attualmente ho un hd ext di 1 TB utilizzato per circa il 75% dello spazio, quindi penso che mi servino almeno due dischi da 1TB.
Voi cosa mi consigliate? Vista la quantità di dati posso avere problemi visto che non ho una lan ad altissima velocità?
In rete ho visto qlsa tipo:
- WD ShareSpace da 4/8 TB;
- My Book World Edition II da 2/4 TB.
Cosa mi consigliate?

p.s.: ovviamente la spesa varia da i 200 ai 500 euro....meno è meglio è :D

n.forciniti
13-12-2010, 09:31
up

n.forciniti
16-12-2010, 16:52
up up.....possibile che nessuno mi possa dare un consiglio?

lucky85
16-12-2010, 19:55
Salve a tutti,
premetto che ho letto un bel po di post sul forum ma non essendo esperto mi sono perso...:cry:
In sintesi a me servirebbe un sistema di archiviazione e backup automatico per un ufficio di piccole dimensioni, al massimo 5 postazioni di lavoro tra rete lan (10/100) e wifi.
L'idea è quella di avere un dispositivo NAS con più dischi in modo tale da utilizzarlo sia come storange che per effettuare copie in automatico del disco archivio.
Tutto ciò lo trovo molto più snello ed economico di un pc/server vero e proprio.
Attualmente ho un hd ext di 1 TB utilizzato per circa il 75% dello spazio, quindi penso che mi servino almeno due dischi da 1TB.
Voi cosa mi consigliate? Vista la quantità di dati posso avere problemi visto che non ho una lan ad altissima velocità?
In rete ho visto qlsa tipo:
- WD ShareSpace da 4/8 TB;
- My Book World Edition II da 2/4 TB.
Cosa mi consigliate?

p.s.: ovviamente la spesa varia da i 200 ai 500 euro....meno è meglio è :D

ti servono dischi affidabili,quindi andrei di wd re3 o meglio re4!

n.forciniti
16-12-2010, 20:08
ti servono dischi affidabili,quindi andrei di wd re3 o meglio re4!

Ok, mi hai consigliato il tipo di disco ma dove li metto?...sono un po ignorantello in materia. Questi dischi sono presenti nei prodotti da me segnalati oppure no?
Che mi consigli?

lucky85
17-12-2010, 08:55
Ok, mi hai consigliato il tipo di disco ma dove li metto?...sono un po ignorantello in materia. Questi dischi sono presenti nei prodotti da me segnalati oppure no?
Che mi consigli?

a quanto ho capito non sono presenti nel prodotto che hai scritto,devi aprirlo e mettergli dentro l'hd