View Full Version : MSI al lavoro su una scheda madre P67 con HydraLogix
Redazione di Hardware Upg
10-12-2010, 09:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/msi-al-lavoro-su-una-scheda-madre-p67-con-hydralogix_34724.html
Da MSI presto una scheda madre con chip HydraLogix e caratterizza dalla presenza di ben 8 uscite PCI-Express x16
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rikardobari
10-12-2010, 10:00
8 pciex utilizzabili tutte contemporanemente a 16x? il punto è: se sto lavorando utilizzando una o più usb 3.0 quanta banda vado a perdere sulle pci ex?? sono stati risolti questi problemi? per quanto mi riguarda questo p65/67 non lo vedo tanto di buon occhio! quando avranno risolto questi problemi e elimineranno (senza compromessi) usb 2.0 e sata 2 forse cambierò piattaforma! spero vivamente che ciò accada con x68 che avrà anche le pciex 3.0
scusate l'ignoranza ma è ancora pci express 2.0 nonostante il 3.0 sia alle porte??
DEABlade
10-12-2010, 13:09
scusate l'ignoranza ma è ancora pci express 2.0 nonostante il 3.0 sia alle porte??
il 3.0 è una cavolata per il momento dato che non è stato neanche saturato il 2.0
marchigiano
10-12-2010, 14:08
8 pciex utilizzabili tutte contemporanemente a 16x? il punto è: se sto lavorando utilizzando una o più usb 3.0 quanta banda vado a perdere sulle pci ex?? sono stati risolti questi problemi? per quanto mi riguarda questo p65/67 non lo vedo tanto di buon occhio! quando avranno risolto questi problemi e elimineranno (senza compromessi) usb 2.0 e sata 2 forse cambierò piattaforma! spero vivamente che ciò accada con x68 che avrà anche le pciex 3.0
neanche le mobo server hanno 8 pcie 16x elettrici :sofico:
che poi anche fosse alla fine si scontrerebbero col tappo della cpu che ha solo 16 linee...
il usb dipende dove l'hai collegato: se il chip sta dopo il DMI hai a disposizione max 4 linee pcie (da condividere con il sata, la lan, le altre usb, la scheda audo ecc), se invece il chip sta dopo il controller della cpu allora puoi avere 8 linee pcie anche esclusive dipende dal controller
Viste le dimensioni tutte o quasi a due slot delle schede video medio-alte di gamma, sarebbero stati più corretti a mettere direttamente 4 pciex alla giusta distanza, magari in maniera da metterci pure un bell'estrattore di calore fra le due coppie...
cracker_pazzo
10-12-2010, 15:54
il 3.0 è una cavolata per il momento dato che non è stato neanche saturato il 2.0
perdonami DEABlade ma la cavolata l'hai detta te...
basta vedere questo link (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2574/ocz-enyo-ssd-esterno-con-connessione-usb-30_3.html) per smentirti.. e come questi ce ne sono a iosa.
Certo, se prendi come paragone una penna di una marcaccia cinese è normale che non viene saturata la banda dell'usb 2.0 , hanno delle memorie che il floppy va più veloce in velocità di lettura/scrittura :D
Tornando IT
Secondo me queste schede madri vanno bene solo a qualche appassionato di giochi (sempre compatibilità permettendo) oppure a chi esegue miliardi di calcoli al secondo con gpgpu et simila...
ARARARARARARA
10-12-2010, 15:55
uhm 8 pci express e 4 banchi di ram massimi? un po' sbilanciata come soluzione no?
basta vedere questo link (http://www.hwupgrade.it/articoli/storage/2574/ocz-enyo-ssd-esterno-con-connessione-usb-30_3.html) per smentirti.. e come questi ce ne sono a iosa.
Certo, se prendi come paragone una penna di una marcaccia cinese è normale che non viene saturata la banda dell'usb 2.0 , hanno delle memorie che il floppy va più veloce in velocità di lettura/scrittura :D
Tornando IT
Secondo me queste schede madri vanno bene solo a qualche appassionato di giochi (sempre compatibilità permettendo) oppure a chi esegue miliardi di calcoli al secondo con gpgpu et simila...
Quoto la prima parte l'usb 2 è il collo di bottiglia di un delirio di periferiche!
Ma per la seconda parte: ok quelli che giocano, ma chi fa calcoli gpgpu magari vuole anche tanta ram perchè vero che le applicazioni usano la ram delle schede video e spesso le schede usate hanno 2-4 gb di ram l'una, ma la cpu deve gestire la distribuzione del lavoro e ci vuole potenza e ram, tanta ram!
cracker_pazzo
10-12-2010, 16:08
cut...
ma la cpu deve gestire la distribuzione del lavoro e ci vuole potenza e ram, tanta ram!
guarda..adesso non so le specifiche precise del chipset Intel P657 ma con 4 banchi potrebbero mettere in teoria 64GB di ram (4x16GB anche ECC, non vorrai mica che si sbagli qualche calcolo :D ), penso potrebbe bastare :D
Tornando IT
cmq credo che si riferiva allo slot pciex non alle porte usb.. :D
cracker_pazzo
10-12-2010, 20:11
cmq credo che si riferiva allo slot pciex non alle porte usb.. :D
oops:D pardon... ho letto male.. mi scuso con DEABlade, e la cavolata l'ho fatta io :D Ho dato per scontato che il commento si riferisse alle usb e non al pci-ex :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.