View Full Version : Terratec Cinergy T Stick e canali rai
antoman100
10-12-2010, 07:51
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Ho una Terratec Cinergy T Stick, mi trovo in provincia di Treviso, dove e' avvenuto li switch off. I canali Rai con un decider normale li prendo e si vedono bene, quando invece faccio la sintonizzazione con la chiavetta collegata al pc, prende tutti canali e bene, ma i canali Rai se li trova, hanno una qualita' di segnale del20%. ho provato a cambiare cavo e presa, invertendo con il decoderr, ma nulla. Per sperare di trovarli faccio una ricerca tutti i paesi extra fine, se li trova, li trova su 177,832 Banda 8. Suggerimenti??
sexmachine
10-12-2010, 10:21
Buongiorno, avrei bisogno di un aiuto. Ho una Terratec Cinergy T Stick, mi trovo in provincia di Treviso, dove e' avvenuto li switch off. I canali Rai con un decider normale li prendo e si vedono bene, quando invece faccio la sintonizzazione con la chiavetta collegata al pc, prende tutti canali e bene, ma i canali Rai se li trova, hanno una qualita' di segnale del20%. ho provato a cambiare cavo e presa, invertendo con il decoderr, ma nulla. Per sperare di trovarli faccio una ricerca tutti i paesi extra fine, se li trova, li trova su 177,832 Banda 8. Suggerimenti??
Ciao 177,50 è la frequenza giusta e la banda è 7 e non può essere 8, inoltre la RAI trasmette come minimo su due frequenze differenti, verifica di usare l'ultima versione software che trovi nella beta la 6.18 e se hai un'altro MUX. INoltre vedi sul decoder su che frequenza trasmettono
antoman100
10-12-2010, 11:40
Ho provato con7 ma non mi trova nulla, cercando sul sito Rai mi da altre frequenze. Il decoder dice canale 21 che non so a cosa si riferisce. Provando l' aggiornamento software mi dice che e' già l' ultima versione! Grazie per l'aiuto
sexmachine
10-12-2010, 13:23
Ho provato con7 ma non mi trova nulla, cercando sul sito Rai mi da altre frequenze. Il decoder dice canale 21 che non so a cosa si riferisce. Provando l' aggiornamento software mi dice che e' già l' ultima versione! Grazie per l'aiuto
canale 21 corrisponde alla frequenza 474MHz, vai nel software in informazioni su e verifica se usi la 6.18 perchè gestisce LCN e ci sono tutt ele frequenze giuste. vai nel link per scaricarlo ftp://ftp.terratec.com/Receiver/TerraTec_HomeCinema/Beta/
antoman100
11-12-2010, 00:41
Come consigliato ho aggiornato il software alle 6.18.. I canali rai 1 2 e 3 li ho trovati sotto la frequenza 178098 banda 7, ma la qualità segnale è neanche al 10%. Provando a cercare sotto la frequenza canale 21 ovvero 474 banda 6-7-8 non trovo la rai, come è possibile che con il decoder sagem li becco li, e qui non li becco? come mai tutti i canali hanno qualità 100% e solo questi si vedono male?
Ho provato a fare ricerche paese tutti paesi e solo italia con extra fine, rai 1 2 e 3 non li trova neanche, riesco a trovarli solo per scansione gamma di frequenza 177500 a 182000 con salti di 50
Ho fatto un'altra prova, ho cambiato porta usb, non pensando alla porta non funzionante, ma per allontanare cavo antenna e cavo caricatore pc. Ho notato che il segnale migliora, balla incredibilmente da 40 a 70, mentre per gli altri canali, questo (strano problema non si verifica), può il cavo del pc creare interferenze?
cosworth88
11-12-2010, 13:12
magari non c'entra niente però potresti provare a usare windows media center se hai windows7 così escludi il problema software
antoman100
11-12-2010, 18:02
allora con windows media center stessa cosa, tutti bene tranne la rai malissimo. Per tutto il giorno, con media center la rai andava male con il Terratec avevo raggiungo il 100% fisso, da 30 minuti improvvisamente segnale nuovamente che balla dal 20 al 70%. inizio a pensare che queste chiavette siano realmente scadenti
sexmachine
12-12-2010, 11:36
allora con windows media center stessa cosa, tutti bene tranne la rai malissimo. Per tutto il giorno, con media center la rai andava male con il Terratec avevo raggiungo il 100% fisso, da 30 minuti improvvisamente segnale nuovamente che balla dal 20 al 70%. inizio a pensare che queste chiavette siano realmente scadenti
scusa, visto che il segnale dipende dalla qualità delle connessioni oltre chiaramente alla sensibilità dei sintonizzatori ( per esperienza ho visto che influisce più la qualità delle connessioni ) su quale presa muro stai facendo i test ? hai provato a collegare direttamente alla presa muro TV centrale ? cioè non su una presa TV derivata da altre. Fammi sapere
antoman100
12-12-2010, 18:07
ho provato a connettere su tutte le prese di casa, provando a cambiare anche i cavi, provando prove incrociate con il decoder... Non capisco anche perchè come vi dicevo il problema è solo sui canali RAI 123 e news. Esempop ora la qualità oscilla di continuo tra il 20 e il 56%
Stesso problema con windows 7 64bit e terratec cinergy dvb-t 1400 non so più che fare.
sexmachine
14-01-2011, 14:18
Stesso problema con windows 7 64bit e terratec cinergy dvb-t 1400 non so più che fare.
stai usando THC 6.18 ? gestisce anche LCN, inoltre la RAI trasmette su due MUX di cui una si vede bene è l'altro no, dipende dalla zona.
stai usando THC 6.18 ? gestisce anche LCN, inoltre la RAI trasmette su due MUX di cui una si vede bene è l'altro no, dipende dalla zona.
Sto usando MyTheatre. Comunque ho capito, il canale lo trova ma non si chiamaRai ma Test Rai 1 e cosi gli altri. Poi per la bassa quantità di canali , ho capito che il problema è il cavo, infatti sostituito e tutto a preso a funzionare a meraviglia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.