PDA

View Full Version : Ma le sony....

Maui78
10-12-2010, 07:33
Sono stato incaricato di cercare una reflex di fascia bassa e prezzo contenuto (350€) per un regalo, ma a quelle cifre, puntando su nikon e canon si va solo sull'usato, a meno di beccare la clamorosa offerta in qualche centro che dopo 2 secondi scompare. Visto che la preferenza è ovviamente sul nuovo, ho dato un'occhiatina anche ai modelli sony di cui non so assolutamente nulla, se non che hanno lo stabilizzatore sul sensore, ma sigle varie, età delle macchine, prossime uscite e lenti in kit per me sono assolutamente sconosciute.

Avrei quindi bisogno di un consiglio su cosa prendere (e se ne vale la pena) considerato che il target sarà una ragazza assolutamente neofita, che probabilmente non aggiungerà obiettivi nell'immediato.

Grazie mille

PS: ovviamente gradito qualunque altro consiglio ! :D

blade9722
10-12-2010, 10:21
Sono stato incaricato di cercare una reflex di fascia bassa e prezzo contenuto (350€) per un regalo, ma a quelle cifre, puntando su nikon e canon si va solo sull'usato, a meno di beccare la clamorosa offerta in qualche centro che dopo 2 secondi scompare. Visto che la preferenza è ovviamente sul nuovo, ho dato un'occhiatina anche ai modelli sony di cui non so assolutamente nulla, se non che hanno lo stabilizzatore sul sensore, ma sigle varie, età delle macchine, prossime uscite e lenti in kit per me sono assolutamente sconosciute.

Avrei quindi bisogno di un consiglio su cosa prendere (e se ne vale la pena) considerato che il target sarà una ragazza assolutamente neofita, che probabilmente non aggiungerà obiettivi nell'immediato.

Grazie mille

PS: ovviamente gradito qualunque altro consiglio ! :D

A 349€ c'é l'offerta della Canon 1000D, l'ho vista sul volantino di almeno due catene, quindi dubito che sia giá esaurita.

Maui78
10-12-2010, 10:49
Se le catene erano marc*****shop e me*****ld allora sono sicuramente esaurite. In particolare la prima a 349 dava il 18-55 IS, ma dopo mezz'ora già non c'era più niente.
Se ti ricordi quali erano mi fai un favorone ! :)

hornet75
10-12-2010, 15:02
Con 350 euro la scelta è molto limitata e anche in casa Sony non vai aldilà della A290 con obiettivo kit DT 18-55 F3,5-5,6 SAM.

Buona macchina per iniziare, monta un CCD da 14 mpx con sensibilità 100-3200 ISO e sensore AF a 9 punti di cui il centrale a croce. E' una macchina abbastanza tradizionale come caratteristiche e manca di alcune peculiarità che invece vantano macchine di ultima generazione come il live view e la possibilità di girare video. La macchina arriva ad una cadenza di scatto pari a 2,5 fps e monta un monitor LCD da 2,7" da 230.000 dots. In pratica costa meno perchè al momento è quella che offre meno. Ciò non toglie che possa costituire un'ottima base di partenza per un buon corredo fotografico soprattutto attingendo all'usato di ottiche Minolta.