Karkatys
09-12-2010, 23:38
Salve, è da tempo che ho in mente di poter passare ad un SO alternativo, in quanto Windows Vista mi sta stretto; ho 2GB di Ram (Pochini per Vista) e se apro uno o due programmi in più mi si blocca tutto, rendendomi difficile proseguire ciò che stavo facendo. :rolleyes: Prima di aumentare la Ram, però, volevo provare Linux, in particolare Ubuntu, che ho letto sia quello più facile da utilizzare. Adesso, io ho due Hard Disk nel portatile (Dove vorrei installare Ubuntu), da 130GB l'uno, se non sbaglio. Sul primo vi è installato il SO, mentre il secondo, a parte qualche film che ho messo, è completamente vuoto. Leggevo sul sito di Ubuntu che potevano esserci problemi con la partizione di Windows Vista.. E' così? Vorrei infatti far rimanere Windows Vista in quanto il portatile è utilizzato anche dai miei familiari che sicuramente non saprebbero dove mettere le mani in Ubuntu. :sofico: Se installo Ubuntu nell'Hard Disk che è quasi vuoto, non dovrei avere problemi, giusto? E inoltre, installando questo SO, dite che porrò fine ai problemi di rallentamenti e robe varie? :rolleyes:
PS: Visto che ci siamo, ho visto su Wikipedia questa immagine:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Ubuntu8.04.png/800px-Ubuntu8.04.png
Mi piace molto lo stile del Mac OS! Siccome leggo che è una modifica di Ubuntu, sapete come ottenere una schermata simile? :mbe:
PS2: Siccome per il momento non mi trovo CD liberi su cui masterizzare l'ISO, va bene anche un DVD? E una penna USB?
Inoltre, cosa cambia con Kubuntu? Differenze tra GNOME e KDE? :D
PS: Visto che ci siamo, ho visto su Wikipedia questa immagine:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/6/66/Ubuntu8.04.png/800px-Ubuntu8.04.png
Mi piace molto lo stile del Mac OS! Siccome leggo che è una modifica di Ubuntu, sapete come ottenere una schermata simile? :mbe:
PS2: Siccome per il momento non mi trovo CD liberi su cui masterizzare l'ISO, va bene anche un DVD? E una penna USB?
Inoltre, cosa cambia con Kubuntu? Differenze tra GNOME e KDE? :D