PDA

View Full Version : Problema vecchio pc... bep bep bep

valerio_s5
09-12-2010, 23:25
ragazzi scusate se posto qui nn so neanche se questa č la sezione giusta. ho un problema, il mio vecchio muletto ad un certo punto 3-4 giorni fa nn ne ha voluto pių sapere di accendersi.
All'inizio faceva tre beep e poi nn si avviava, cmq si sentivano le varie ventole mettersi in funzione, ma poi nulla.
Dopo di che al secondo tentativo di riavvio nn fa pių nulla... silenzio tombale... aprendo il case vedo che il led sulla scheda madre č verde quindi indica che č alimentata, ma niente.
Mi chiedo cosa possa essere.

the_truth_about_heaven86
09-12-2010, 23:30
prova a togliere e rimettere la ram e la scheda video, e visto che ci sei togli anche la polvere se ce nč!

Gaetano77
10-12-2010, 01:38
Fai anche un bel "clear cmos" con gli appositi jumper sulla mobo in maniera tale da resettare la memoria del BIOS ;)

valerio_s5
10-12-2010, 14:39
allora ho rpovato a togliere sk audio video e di rete e ram... data una bella aspiratina con l'aspirapolvere... ho tolto giusto il grosso, ma il risultato non cambia dopo il primo avvio ho tre bep poi al secondo avvio o un bep oppure nn si avvia proprio sn costretto a tolgiere l'alimentazione e poi riattaccarla.
la sk madre č una asus a7m266...

per il clear cmos... raga avete un link con il manuale cosė vedo quali sn i jump da spostare?

naumakos
10-12-2010, 17:04
Togli e rimetti la batteria, naturalmente con l'alimentazione staccata.Riesci ad entrare nel bios ?

valerio_s5
10-12-2010, 22:34
Togli e rimetti la batteria, naturalmente con l'alimentazione staccata.Riesci ad entrare nel bios ?

tolto anche la batteria... ora fa come prima o un bep e poi nulla pių o tre bep... ho trovato un manuale della sk madre e leggendo dice che potrebbe essere che la ram nn č installata o non riesce a individuarla.

bluv
11-12-2010, 00:20
si ... nel manuale della mobo vengono indicate spiegazioni riguardanti i beep emessi dal pc...
ascolta bene il numero di beep e la loro durata e confronta con il manuale...
dopo questa verifica otterrai la risoluzione al tuo problema...
in caso di problema dovuto alla ram verifica se sono compatibili, se sono stati inseriti negli slot giusti, ecc...