PDA

View Full Version : ASUS X52JT-SX013V

gaba89
09-12-2010, 22:12
Salve a tutti!
Ho acquistato questo fantastico notebook da Mediaworld con le seguenti caratteristiche:
Intel Core i7-740QM (1.73GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata

L'unico dubbio mi è venuto sull'hard disk che è da 500 gb SATA ma ha velocità da 5400 rpm e non 7200, facendo una piccola ricerca ho visto che molti notebook asus e acer di ultima generazione utilizzano dischi fissi a 5400 rpm, ora la mia domanda è: va bene allo stesso questo disco fisso o era meglio uno da 7200 rpm? Alcuni dicono che non ci sono molte differenze.
Aspetta un vostro consiglio, grazie mille
Gabriele.

Janos121
10-12-2010, 07:18
Salve a tutti!
Ho acquistato questo fantastico notebook da Mediaworld con le seguenti caratteristiche:

L'unico dubbio mi è venuto sull'hard disk che è da 500 gb SATA ma ha velocità da 5400 rpm e non 7200, facendo una piccola ricerca ho visto che molti notebook asus e acer di ultima generazione utilizzano dischi fissi a 5400 rpm, ora la mia domanda è: va bene allo stesso questo disco fisso o era meglio uno da 7200 rpm? Alcuni dicono che non ci sono molte differenze.
Gabriele.

Hai fatto bene a prenderlo.

Sul nuovo volantino MW non ci sono offerte interessanti al riguardo dei notebook.

Certo sarebbe stato meglio un 7200 ma la differenza di prestazioni non è cosi rilevante.

.

dave4mame
10-12-2010, 08:26
Salve a tutti!

Gabriele.

se ti serve per applicazioni fortemente cpu intensive (che so, calcoli strutturali, applicativi matematici, conversione video) può essere una buona scelta.
se ti serve per altri usi (multimedia e, soprattutto, gaming) hai proprio sbagliato acquisto.

la batteria è una 6 celle e il processore ha un dtp di 45watt: ho idea che farai parecchia fatica ad arrivare a due ore di autonomia.

soprattutto però è spompa la scheda video, che è di fatto una 5470 rivista e corretta.
con una scheda del genere è "sprecato" un i5, figuriamoci un i7.

prova a dare un occhio al WEI.
con ogni probabilità avrai un valore di CPU attornto al 7-7,1 e un overall di 5.1-5,3 dovuto proprio alla scheda video.

non è certo il disco da 5400 rpm il collo di bottiglia di quella macchina...

superfedo
10-12-2010, 20:36
ciao a tutti; ho fatto anch'io questo acquisto; piu' che altro lo uso per calcoli strutturali e rendering; ma l'ho testato con call of duty black ops e funziona all agrande; unico problema: non mi trova la periferica audio di registrazione e non trovo il sistema di metterlo a posto; idee?

dave4mame
10-12-2010, 21:11
ciao a tutti; ho fatto anch'io questo acquisto; piu' che altro lo uso per calcoli strutturali e rendering; ma l'ho testato con call of duty black ops e funziona all agrande; unico problema: non mi trova la periferica audio di registrazione e non trovo il sistema di metterlo a posto; idee?

in gestione dispositivi hai qualche punto interrogativo?

ps.
visto che ce l'hai sottomano, potresti postare la schermata con i punteggi WEI? giusto per avere un'idea della differenza che corre tra la 6370 e la 5470...

gaba89
10-12-2010, 21:17

Grande!!
Io devo dire la verità non l'ho comprato per giocare essenzialmente ma per fare tutto il resto.. Però ho una domanda, dato che con il Call of duty gira bene girerà per esempio il nuovo need for speed hot pursuit?

superfedo
10-12-2010, 23:33
http://img35.imageshack.us/img35/9320/weit.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/weit.jpg/)

non ho alcun punto di domanda; se apro il registratore di suoni mi dice dispositivo di registrazione non trovato

dave4mame
11-12-2010, 14:46
http://img35.imageshack.us/img35/9320/weit.th.jpg (http://img35.imageshack.us/i/weit.jpg/)

non ho alcun punto di domanda; se apro il registratore di suoni mi dice dispositivo di registrazione non trovato

come immaginavo... hai un punteggio overall (5.0) che è lo stesso che otterresti con un core i3.
io ho la 5470, che ottiene gli stessi identici punteggi della 6370 (5.0 e 6.2) e col cavolo che i giochi (i pochi che ho provato) vanno fluidi a dettaglio massimo...

per il problema del sonoro non ti so dire.
a me il registratore funziona senza problemi, usando come periferica il microfono incorporato.
hai provato con un altro softwae di registrazione?

Venerdi2
12-12-2010, 19:10
...comprato.
Un ottimo portatile.
Il dubbio è... cosa diavolo è, visto che sul sito di Asus neanche compare?
Nel caso di dover cercare o aggiornare bios, driver, etc... dove si va a pescarli?

V.

gaba89
12-12-2010, 19:15
...comprato.
Un ottimo portatile.
Il dubbio è... cosa diavolo è, visto che sul sito di Asus neanche compare?
Nel caso di dover cercare o aggiornare bios, driver, etc... dove si va a pescarli?

V.

Mha guarda ho sentito dire che la sigla in realtà dovrebbe essere non la serie X ma la serie K sempre 52 ma dopo non si capisce bene quale sia il modello giusto.

Venerdi2
12-12-2010, 22:11
Mha guarda ho sentito dire che la sigla in realtà dovrebbe essere non la serie X ma la serie K sempre 52 ma dopo non si capisce bene quale sia il modello giusto.

...non credo.
Nessun modello della serie K52 mostra attinenza col X52JT. Nessuno della serie K ha l'i7 ed anche le schede video sono differenti.

V.

dave4mame
13-12-2010, 09:02
è, con ogni probabilità, un modello fatto fare ad hoc da mediaworld (voglio sperare che non sia stata asus a proporre delle specifiche così sbilanciate).

ad ogni modo, escluse i driver custom (tipo tasti speciali) conviene senz'altro andare sui siti dei vari produttori.

il_john
13-12-2010, 11:41
Il display com'è?

marf
13-12-2010, 12:42
Acquistato ieri per un amico, a prima vista sembra un ottimo portatile, peccato per la quantità abnorme di utilies inutili e per lo snervante processo di creazione dei dvd di ripristino (ben 5).
Lo schermo mi sembra ottimo, è un led.

il_john
13-12-2010, 12:51
Acquistato ieri per un amico, a prima vista sembra un ottimo portatile, peccato per la quantità abnorme di utilies inutili e per lo snervante processo di creazione dei dvd di ripristino (ben 5).
Lo schermo mi sembra ottimo, è un led.

e degli Asus in generale cosa ne dite? Non ho esperienze dirette.
Del modello in questione la scheda video non mi spaventa, in quanto i giochi non sono la priorità. Forse il disco a 5400 è la perplessità in questo caso...

domingosg80@hotmail.com
13-12-2010, 14:38
ciao ragazzi anch'io ho acquistato questo portatile. A mio parere è un ottimo notebook ma la mia batteria dura poco + di un'ora. Eppure è uno schermo a led e batteria a 6 celle. Anche a voi dura così poco la batteria?
saluti

gaba89
15-12-2010, 19:26
Novità sulla sigla del pc?

Venerdi2
17-12-2010, 13:20
...e poi, se si volessero aggiornare i driver, cosa cercare? Solo i "generici"?

gaba89
18-12-2010, 20:29
...e poi, se si volessero aggiornare i driver, cosa cercare? Solo i "generici"?

Giusto!! Nessuno ha novità?

pippopamp
07-01-2011, 08:00
ciao, sono interessato ad acquistare questo notebook. Volevo sapere da chi l'ha acquistato:

è rumoroso?
riscalda molto?

Considerando che la mia priorità non è il gaming, bensì video-photo editing, programmazione, calcolo scientifico, potrei anche chiudere un occhio su questa configurazione "sbilanciata"...

Per quanto riguarda i driver: avete provato ad installare quelli della serie K52? sono compatibili?

grazie

pippopamp
07-01-2011, 14:36
Ciao, ma secondo voi l'intel i7-740QM ha il turbo boost?
Dalle specifiche del sito intel (http://www.intel.com/consumer/products/processors/corei7-specs.htm) sembrerebbe di no ed è l'unico prodotto della gamma i7 a non averlo...
Su cpubenchmark.net (http://www.cpubenchmark.net/cpu.php?cpu=Intel+Core+i7+740QM+%40+1.73GHz) la mette molto giù nelle classifiche dei benchmark...

demy74
07-01-2011, 22:02
Ragazzi mi dite gentilmente se la tastiera di questo modello flette come quelle montate sulla serie k? Grazie

pizzirilloo
10-01-2011, 18:50
ma la RAM è estendibile?

Skycoso
12-01-2011, 18:36
Ho provato a cercarlo sul sito di ASUS, ma non c'è traccia della serie x52 :help:

motomorrison
15-01-2011, 17:39
Buonasera,volevo confermare che questo portatile è veramente fantastico per 699 euro non potevo chiedere di meglio.L'unico dubbio era legato all'acquisto online dal sito della m********d.
Confermo che la funzione Turbo boost è presente e gestibile tramite un gadget presente sul desktop.Secondo il mio parere non si può neanche sputare sulla scheda video e non capisco cosa voglia dire "non adatta al multimedia".Collegato il pc a un TV 42 pollici attraverso la presa HDMI si vedono i film alla perfezione.Saluti :) :)

marf
16-01-2011, 09:39
Concordo, ottimo portatile e visto il prezzo eccellente direi. Trovare un i7 prima di natale a meno di 800 euro era impossibile. Chiaro le specifiche sono un po' sbilanciate, l'adozione di un processore così impatta soprattutto sul versante consumi (ma con un uso attento delle opzioni di risparmio energ vi si può ovviare). Quanto alla scheda grafica è la scelta perfetta per chi, nn interessato a giocare a tutti i giochi di ultima generazione a grandi risoluzioni, vuole comunque avere una scheda aggiornata nell'adozione degli standard grafici (serie 6XXX) pur nn essendo al top prestazionale. Le vga sui portatili tra l'altro sono tra le cose che portano più su facilmente prezzo e consumi.. Quindi ben venga.

P.s.: Nessuno apre un topic ufficiale nell'altra sezione, così possiamo postare tutto, problemi, drivers, etc? ;)

gigipd
20-01-2011, 22:46
Concordo, ottimo portatile e visto il prezzo eccellente direi. Trovare un i7 prima di natale a meno di 800 euro era impossibile. Chiaro le specifiche sono un po' sbilanciate, l'adozione di un processore così impatta soprattutto sul versante consumi (ma con un uso attento delle opzioni di risparmio energ vi si può ovviare). Quanto alla scheda grafica è la scelta perfetta per chi, nn interessato a giocare a tutti i giochi di ultima generazione a grandi risoluzioni, vuole comunque avere una scheda aggiornata nell'adozione degli standard grafici (serie 6XXX) pur nn essendo al top prestazionale. Le vga sui portatili tra l'altro sono tra le cose che portano più su facilmente prezzo e consumi.. Quindi ben venga.

P.s.: Nessuno apre un topic ufficiale nell'altra sezione, così possiamo postare tutto, problemi, drivers, etc? ;)

concordo con marf per quanto riguarda la valutazione tecnica. io confermo la scarsa qualità della tastiera. addirittura avevo i tasti F8 e F9 che scricchiolavano in maniera fastidiosissima. cmq al mediaworld di padova sono stati gentilissimi e me lo hanno cambiato con uno identico che non aveva il difetto. certo non è una tastiera eccezionale. bisogna ammettere però che per il resto non gli manca niente. un i7 non lo si trova a meno di 1000 euro neanche adesso che natale è passato! e si la tastiera credo sia la stessa della serie K, anzi credo sia lo stesso chassis.

sul sito della asus mancava, ma da qualche giorno è comparso e si possono scaricare alcuni driver anche se non tutti.

piuttosto io ho avuto dei seri problemi con il microfono usb. (il C-1U della Behringer) che se utilizzato da solo registra benissimo ma se appena provi a mettere qualcosa in cuffia è il disastro. credo che il problema sia dovuto ai driver audio di windows 7 64bit anche se non sono riuscito ad indentificare nello specifico il problema. non è cmq l'unico sistema che soffre di questo problema da quanto ho letto in giro. alla fine con i driver ASIO va meglio anche se ci sono delle latenze allucinanti e ogni tanto bisogna forzare il reset del buffer del driver. (e ovviamente avere un programma che li supporta)

per il resto cmq tutto bene. sistema veloce e stabile. sicuramente meglio del mio vecchio HP con vista (che però registrava strabene!!!! :muro: ) non scalda molto a meno che non si cominci a tirarlo ed è silenzioso.

gianfio
24-01-2011, 11:17
Scusate io l'ho acquistato in offerta da mediaworld a 749 sottocosto, era la serie X52 JT-SX-013V. Sono stato fuori per lavoro e oggi finalmente l'ho aperto per la prima volta. Lo guardo e invece della sigla giusta, noto che la sigla sul portatile è model-k52jb-sx150v, guardo sul sito asus e questa sigla esiste, ma con caratteristiche e prezzo molto inferiori a quello che ho acquistato.
Porca miseria non l'ho neanche ancora acceso, cosa devo fare? :eek:

Queste le specifiche dichiarate sul modello X52 in vendita da mediaworld (http://www.parrotized.it/fs?url=http://www.oradeltech.it/stile-digitale/notebook-stile-digitale/asus-notebook-x52-jtsx013v-offerta-sottocosto/)

Queste le specifiche dichiarate sul modello K52 che mi hanno dato riportate sul sito ufficiale ASUS (http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=OGJC7T5jg9tU8MJs)

Queste le specifiche dichiarate su internet sul modello K52 che mi hanno dato (http://www.bestdigit.it/asus-k52jbsx150v-k52jb-156-pollici-processore-pentium-p6000-4gb-ram-500gb-hdd-hdmi-glare-1366x768-led-windows-premium-marrone-p-140269.html?from=Trovaprezzi)

Mauro80
28-01-2011, 20:39
Ciao Ragazzi,

Anch'io sono interessato a questo NB, ora viene venduto ad un prezzo veramente basso, resta però alcuni punti dolenti, sollevati de condivisi da molti,in primo è una configurazione fortemente sbilanciata

dave4mame ha scritto

se ti serve per applicazioni fortemente cpu intensive (che so, calcoli strutturali, applicativi matematici, conversione video) può essere una buona scelta.
se ti serve per altri usi (multimedia e, soprattutto, gaming) hai proprio sbagliato acquisto.

la batteria è una 6 celle e il processore ha un dtp di 45watt: ho idea che farai parecchia fatica ad arrivare a due ore di autonomia.

soprattutto però è spompa la scheda video, che è di fatto una 5470 rivista e corretta.
con una scheda del genere è "sprecato" un i5, figuriamoci un i7.

prova a dare un occhio al WEI.
con ogni probabilità avrai un valore di CPU attorno al 7-7,1 e un overall di 5.1-5,3 dovuto proprio alla scheda video.

non è certo il disco da 5400 rpm il collo di bottiglia di quella macchina...

Condivido quasi tutto tranne il discorso sull'HD,

1)sembra che questa configurazione sia stata preparata ad hoc da MW come specchietto per le allodole, a chi serve una cpu potente se non ha chi fa del calcolo molto complesso? e quanti utenti usano applicazioni cpu intensive?

2) La scheda video, con 1GB di memoria e quel chip la rendono inadatta agli amanti del gaming

3) l'I5 era la soluzione più equilibrata e che avrebbe permesso al portatile di avere più autonomia, abbinato all'Nvidia GT425, il computer tramite il software/tecnologia Optimus di Nvidia "switcha" automaticamente tra la scheda video integrata (che si trova sui processori i3 e i5 mentre non c'è sugli i7) e la scheda video.

4) l'HD è invece un collo di bottiglia soprattutto per avviare Win7 e tutti gli applicativi pesanti, senza contare quando si ha a che fare con file pesanti, si può ovviare montano un performante HD ibrido, ma bisogna aggiungere altri 100€

Fatte queste considerazioni, non è meglio comprare l'N53? con I5+GT425 1GB+lettore DVD+HD 5400rpm (magari da sostituire con l'ibrido)

Paul92
28-01-2011, 21:29
per chiarirvi il dubbio sulla sigla...
le serie X sono quelle destinate alla grande distribuzione (mediaworld, supermercati....)
le serie K sono invece quelle per i rivenditori...

le differenze sinceramente non so quali siano, penso che la serie X sia una specie di "seconda scelta", infatti costano meno rispetto alla controparte K...

^[H3ad-Tr1p]^
01-02-2011, 15:55
ciao a tutti

anch'io ho acquistato questo notebook

volevo cambiare l hd ...che disco monta? sata II o sata III ?

non si capisce

Mauro80
01-02-2011, 19:29
Che marca e modello di HD pensi di comprare?

France1161
02-02-2011, 21:03
Salve a tutti, ho appena comprato oggi l'asus x52jt da m..........d a 649 euro( mi sembra un ottimo prezzo) e rovistando sul sito asus usa ho trovato i drivers per il suddetto oggetto, confermo che non esistono su quello italiano. Ecco il link:http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us ovviamente relativi a win7 64 bit
Saluti

^[H3ad-Tr1p]^
02-02-2011, 22:13
Che marca e modello di HD pensi di comprare?

pensavo un quantum oppure un wd da 750Gb 7200rpm

pensavo di metterne uno da 1Tb ma non ci sono,max 750Gb

a questo punto pero' non so neppure se mi convenga....che dite?

Jogn Dorian
02-02-2011, 23:12
Salve, ho preso anche io questo pc, volevo sapere quali download dei driver devo scaricare, quelli del k52jt o quelli del x52jt. Grazie

France1161
03-02-2011, 00:08
Presumo quelli relativi al X52JT come puoi leggere dall'etichetta sul fianco della scatola del notebook

^[H3ad-Tr1p]^
04-02-2011, 07:02
ma manca un saccco di roba

i driver per il chipset ,per le altre schede,webcam ecc ecc? dove li scarico?

^[H3ad-Tr1p]^
04-02-2011, 09:17
ho letto sotto il portatile

benche' sia un x53jt dietro e' riportato model k52jt

sul sito asus se cerco i driver relativi a quest ultimo modello ci son tuttti sembra....che dite? scarico quelli?

bal
30-03-2011, 12:12
^;34367690']ho letto sotto il portatile

benche' sia un x53jt dietro e' riportato model k52jt

sul sito asus se cerco i driver relativi a quest ultimo modello ci son tuttti sembra....che dite? scarico quelli?

Io ho reinstallato il sistema operativo (troppe utilities inutili della asus) e i drivers del k52jt sono perfetti... scarica tranquillo.
Unica cosa, se l'immagine della webcam è capovolta, prova gli altri drivers presenti sempre sul sito asus per il k52jt

M-mark
30-03-2011, 20:40
Ciao devo comprare un portatile e credo un Asus sia quello giusto. Ne ho trovato uno e vorrei dei consigli da gente più esperta di me.

Asus X52JT
Intel Core i7-740QM (1.73GHz(fino a 2.93), 6MB L3)
HD 500GB
RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n
Windows 7 Home Premium
Batteria 6celle
Scheda video ATI Mobility Radeon HD6370 1GB dedicata.

Devo ancora chiedere la velocità dell'Hd ma in teoria è 5400rpm.
Ciò che non so è la scheda graica: mi hanno consigliato le NVIDIA.

Mi servirebbe per applicazioni anche abbastanza pesanti come Visual Basic e Autocad.

In alternativa avrei questo alla marcopolo

http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x52jt-sx013v?brand=ASUS

Prezzo 600

M-mark
30-03-2011, 20:51
In alternativa avrei un ASUS K52JU:

PROCESSORE
Velocità Di Clock 2,66 ghz
Bit 64
Cache L2 Dimensioni Totali 3 mb
Produttore Intel
Tecnologia Core I5
Modello Del Processore 480m

MOTHERBOARD
Front Side Bus 1.066 mhz
Chipset Intel Hm55 Express

Ram 4gb

MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 1
Dimensione Tot. Supporti 640 gb
Dimensione Supporto 1 640 gb
Velocità Supporto 1 5.400 rpm
Tipologia Controller Serial Ata
Interfaccia Supporto 1 Serial Ata
Tipo Supporto 1 Hdd (hard Disk Drive)

Produttore Ati
Modello Radeon Hd 6370

Prezzo 700

theedge70
16-04-2011, 23:55
Ciao, chiedo ai possessori del X52JT-SX013V, lo schermo e' fullHD 1920x1080?