PDA

View Full Version : Consigli router per casa grande, copertura wireless da taverna a mansarda

user1000
09-12-2010, 21:32
Salve, vorrei collegarmi ad internet con il portatile dalla taverna di casa mia solo che la mia abitazione è strutturata così:

mansarda: 1 pc fisso + modem/router
------------------------------------
2° piano: 1 pc portatile
1° piano: 1 pc fisso
piano terra
taverna

In mansarda c'è un pc fisso che deve avere la massima velocità di connessione, quindi il modem/router deve essere collegato ad esso, quindi deve risiedere in mansarda.

Per la maggior parte del tempo il portatile sta al secondo piano, ma ovviamente mi piacerebbe collegarmi da qualsiasi punto della casa, soprattutto dalla taverna.
Prima domanda:
- Che modello di router mi consigliate di comprare tenendo conto della copertura che deve avere???

Inoltre, c'è un pc fisso al primo piano che attualmente si connette ad internet tramite una chiavetta d-link che fa da ricevitore wireless.
Seconda e terza domanda:
- Non sarebbe più conveniente avere un ricevitore che fa anche da ripetitore di segnale in modo che con il portatile, dal primo piano in giù possa connettermi direttamente al ripetitore??
- Se si, che modello mi consigliate???

Grazie in anticipo per le risposte! :) :)

Harry_Callahan
09-12-2010, 21:36
c'è un thread in sticky per i consigli

ricordati nessuno sul forum potrà garantirti la copertura wifi al 100%
la copertura dipende da tanti fattori e devono essere valutati sul campo

user1000
09-12-2010, 21:54
c'è un thread in sticky per i consigli
Sticky??? Scusa ma è una sezione del forum? dov'è?

ricordati nessuno sul forum potrà garantirti la copertura wifi al 100%
la copertura dipende da tanti fattori e devono essere valutati sul campo
Ok grazie, ma infatti non cercavo garanzia al 100% ma solo consigli anche da chi magari ha avuto esperienze simili. :)

pegasolabs
09-12-2010, 22:21
I thread in Sticky sono quelli in alto in ogni pagina ;)

Comunque l'elenco dei thread notevoli lo trovi qui ;)

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

Grazie.

user1000
10-12-2010, 15:54
ok grazie

pegasolabs
10-12-2010, 23:32
user1000 se hai domande su soluzioni di copertura che non riguardino l'acquisto del router ti riapro la discussione ;)