PDA

View Full Version : accendo la ciabatta il pc si accende e poi si spegne

Valk791
09-12-2010, 22:25
Come da titolo ho un pc un po' vecchio, un p4 che quando accendo la ciabatta dove è collegato si accende e poi un 10 secondi si spegne, fatto questo poi il pc si accende normalmente con il tasto di accensione. grazie per l'aiuto.

Eress
10-12-2010, 08:51
Ha fatto sempre così o solo con una ciabatta nuova?
Potrebbe essere un problema con l'alimentatore del pc

roccia1234
10-12-2010, 09:49
Mi succede (circa) la stessa cosa con il mulo in sign. Accendo la ciabatta e il pc si accende da solo... con la differenza che non si spegne dopo 10 secondi ma rimane acceso, carica win, ecc ecc come se l'avessi acceso normalmente.
Ho """risolto""" spegnendo l'alimentatore con il suo interruttore.

Rimango in ascolto per vedere se c'è qualche soluzione degna di questo nome.

Dumah Brazorf
10-12-2010, 10:14
Provate ad aggiornare il bios. Se avete un alimentatore di scorta per una prova volante perchè no.

Valk791
10-12-2010, 10:25
il pc è per mio padre che deve impararlo ad usare, quindi è un pc "di battaglia" però non vorrei che l'accendersi/spegnersi rechi qualche danno all'hardware che ha già i suoni anni. in questi giorni provo a fare delle prove incrociate cambiando ciabatta e alimentatore, per quanto riguarda l'aggiornamento del bios la cosa è un po' più complicata perchè è un ibm ed è tutto strano, tipo nel bios non si potevano scegliere le priorità di boot , giusto per dirne una! :D

giacomo_uncino
10-12-2010, 11:45
se quando attacchi la ciabatta il pc si accende e carica il SO, per poi spegnersi non è normale

se invece il pc fa girare le ventole per qualche sec. senza caricare bios e il so, è un comportamento di alcuni vecchi pc. Ho un ibm P3 1000 che fa lo stesso, attacchi la presa le ventole fanno qualche giro e poi si spengono