PDA

View Full Version : Problema hard disk esterno


11111000111
09-12-2010, 22:01
Ciao ragazzi, ho un problema con il mio hard disk esterno. Anzi, a quanto pare sono due i problemi:

1) Dopo che l'hard disk è stato staccato accidentalmente mentre stavo trasferendo dei dati, ho visto che ci metteva molto più tempo di quanto ci mette di solito. Ho pensato che forse la cache si era disattivata da sola, così ho controllato ed era proprio questo il problema. Allora l'ho semplicemente riattivata, ho riavviato il computer come da richiesta, e sebbene all'inizio sembrava impiegarci solo 3 minuti per trasferire i dati (invece dei 30 prima che attivavo la cache), in pochi secondi i minuti sono passati da 3 a 30. Potete spiegarmi cosa è successo e come devo fare per risolvere questo problema ?

2) Praticamente è il seguito del primo problema, anche se è diverso. Allora, dopo che ho notato il problema n°1, ho provato a disattivare e riattivare la cache, ma improvvisamente il computer si è bloccato. Così ho aperto il task manager è ho visto che c'era un processo che si chiama SysFader in corso che non rispondeva, perciò ho terminato il processo e il computer non era più bloccato, ma questa volta non mi riconosceva più l'hard disk. Così ho staccato e riattaccato la periferica, ma ancora niente. Praticamente la riconosceva solo all'inizio per pochi secondi , dopodiché non potevo neanche disattivarla perché non mi faceva aprire nemmeno la rimozione sicura dell'hardware. Ho provato anche a disinstallare e installare di nuovo la periferica, ma niente.:muro: Poi ho provato su un altro computer è funziona benissimo:confused: , quindi il problema viene dal computer su quale ho iniziato a trasferire i dati.

Vi prego aiutatemi, sono disperato. Certe volte avrei voglia di prendere il computer e l'hard disk e lanciarli dalla finestra !:cry: Grazie in anticipo per l'aiuto.:D