PDA

View Full Version : Problema Monitor

Simone365
09-12-2010, 20:59
Ciao a tutti, avrei una curiosità, ho un 15" TFT-LCD Monitor/TV/PIP della Olidata model name: NF-1500MAE. E' abbastanza vecchiotto, cmq la mia domanda è: dispone della presa per l'antenna, e fino a quando non hanno avuto la genialata del digitale terrestre, si vedeva tutto. Ora che la mia zona è stata oscurata, ovviamente non vede ne trova nessun canale analogico. Dietro dispone di una porta vga (chiamata qua d-sub), una S-VHS (scritto sempre qua dietro), rca e audio in-out. Ho provato a collegare il monitor con un normalissimo decoder di quelli a 30€ con un cavo scart (al decoder) e rca (al monitor) e con un cavo scart (decoder) e Super video (monitor). Il problema è che non me lo vede, cioè, normalmente fosse attaccato ad una tv, vai su AV e visualizzi il decoder, qua vado su video composito o SVideo composito, ma mi dice nessun segnale. Sbaglio qualcosa?? l'ultima alternativa che mi rimane è trovare un cavo VGA/RCA e usare dal lato RCA un adattatore SCART/RCA e collegarlo al decoder, ma visto l'andazzo potrebbe non funzionare lo stesso. Quindi mi chiedo, mi è possibile farlo con questo monitor?? o non mi va semplicemente perchè non posso farlo?
Grazie!

Simone365
12-12-2010, 13:26
nulla??