View Full Version : Quanto posso tirare avanti con questa configurazione?
Utilizzo il pc principalmente per il gaming, il mio attuale monitor Asus VW202W ha una risoluzione max di 1680 X 1050, io però gioco a 1600X1200. Alcuni giochi, tipo F1 2010 e Fifa 11, a 1600 x 1200 con i dettagli al massimo in alcuni frangenti iniziano a scattarmi, stavo seriamente pensando di cambiare scheda video dopo Natale. Questa è la mia attuale configurazione:
Processore: Q6600 G0 @ 3.6 GHz
Scheda Madre: Asus P5E @ Rampage Formula
Case: Antec Nine Hundred I edizione
Dissipatore: Scythe Ninja Cu
Ram: 2 x 2 Gb PC6400 DDR2 800 Corsair XMS2 DHX
Scheda video: 2 x 2 Powercolor PCS HD 3870 512 MB DDR4
Alimentatore: Enermax Infiniti 625 W
Monitor: Asus VW202W
Hard disk primario: Seagate 320 GB SATA 2
Hard disk secondario Seagate 500 GB IDE
con quel sistema puoi ancora tirare avanti, anche se non ho capito se hai le schede video in quad crossfire, si sa che non è una cosa molto ottimizzata purtroppo... sicuramente cambiando scheda video avresti dei bei benefici... però seriamente, gioca a 1680*1050... sennò rischi di rovinare il monitor e comunque vedi peggio se non giochi alla risoluzione nativa...
comunque fifa mi pare strano che vada male, forse è ora di formattare?
con quel sistema puoi ancora tirare avanti, anche se non ho capito se hai le schede video in quad crossfire, si sa che non è una cosa molto ottimizzata purtroppo... sicuramente cambiando scheda video avresti dei bei benefici... però seriamente, gioca a 1680*1050... sennò rischi di rovinare il monitor e comunque vedi peggio se non giochi alla risoluzione nativa...
comunque fifa mi pare strano che vada male, forse è ora di formattare?
Non credo dipenda dalla formattazione, ho provveduto a ottobre e tengo il pc regolarmente pulito con tuneup utilities e ccleaner. Con Fifa la situazione è migliorata di parecchio grazie a Gamebooster, che mi disabilita i servizi inutili di Windows quando gioco e poi grazie ad un overclock di entrambe le schede video, passate da 800 a 860 mhz per la GPU e da 1170 a 1278 per le memorie. Riguardo la risoluzione 1680 X 1050, essendo il mio monitor wide non mi ci trovo. Sono due anni che gioco a 1600 X 1200 e il monitor non mi ha mai dato problemi. Riguardo le schede video attualmente sarei intenzionato a un crossfire di 6850 oppure attendere Natale e vedere come saranno la 6870 e la 6890 per poi procedere all'acquisto dopo le feste. Ne gioverei eventualmente acquistando anche un bel WD Caviar Black da 500 GB?
allora, come monitor ti consiglio di abituarti perchè dopo vedi che migliora... Come giochi adesso vedi schiacchiate le immagini... Inoltre, magari non ci fai molto caso, ma l'immagine non è nitida quando non usi il monitor a risoluzione nativa... Per rendertene conto prova a impostare una risoluzione sbagliata sul desktop e nota come si vedono le scrritte...
Se vuoi fare un dual gpu adesso la soluzione migliore è la gtx 460 che va tantissimo in sli, 2 vanno come una 580. Se, invece, vuoi restare sul singolo per aumentare ancora in futuro puoi andare con una gtx 570 o una radeon 6870, però poi se fai un dual gpu di quelle cominci a essere cpu-limited, quindi io fare un sli di gtx 460...
allora, come monitor ti consiglio di abituarti perchè dopo vedi che migliora... Come giochi adesso vedi schiacchiate le immagini... Inoltre, magari non ci fai molto caso, ma l'immagine non è nitida quando non usi il monitor a risoluzione nativa... Per rendertene conto prova a impostare una risoluzione sbagliata sul desktop e nota come si vedono le scrritte...
Se vuoi fare un dual gpu adesso la soluzione migliore è la gtx 460 che va tantissimo in sli, 2 vanno come una 580. Se, invece, vuoi restare sul singolo per aumentare ancora in futuro puoi andare con una gtx 570 o una radeon 6870, però poi se fai un dual gpu di quelle cominci a essere cpu-limited, quindi io fare un sli di gtx 460...
Addirittura sarei CPU limited con un cf di 6870 nonostante la mia abbia una frequenza di 3.6 GHz? Comunque se a Natale non esce niente di convincente dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo. Credo proprio che opterò per un CF di 6850, perchè poi devi anche considerare che il mio ali ha 2 solte uscite per la Pci Express 6+2. Ma è vero come ho sentito quì sul forum che addirittura la seconda scheda, se non ce la faccio coi connettori potrei dirottarla sul molex con un adattatore PCI-Express 6+2 -> molex 3 pin? Inoltre volevo chiederti: dato che ho un monitor con uscita DVI e le nuove schede hanno tutte l'uscita HDMI conviene comprare un monitor nuovo oppure con un adattatore non perdo molto in termini di qualità visiva?
Up, mi piacerebbe conoscere anche il parere di qualcun'altro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.