PDA

View Full Version : Consiglio: ASUS x5mjq-sx124v VS. DELL xps 15

breathe0
09-12-2010, 20:03
Ciao a tutti!
E' un mesetto che giro su internet e per negozi per trovare un successore al mio Pavillion acquistato ormai 5 anni fa (che nel frattempo raggiunge senza pudore i 99 gradi in riproduzione streaming!)
Sono arrivato ad un testa a testa e vorrei un consiglio da voi.
I candidati sono il DELL xps 15 (sul sito lo danno in offerta a 849 euro) e l'ASUS x5mjq-sx124v (899 euro).
Di quest'ultimo non si trovano molte informazioni su internet, da quanto ho visto l'hardware si avvicina molto al fratellino minore (per display!) da 14'' n82jq-vx017v (entrambi gli ASUS trovati da t...y ).
I due nb sono abbastanza simili: i7 (740qm per il DELL, 720qm per l'ASUS), schermo da 15'', grafica nVidia GeForce (ASUS gt425m 1 Gb, DELL 435m 2 Gb), 4Gb di RAM ecc.
I miei dubbi nascono dall'uso che dovrò farne: questo portatile sarà in effetti l'unico computer a mia disposizione. Non sono un giocatore: a parte il classico utilizzo da casa/multimediale (internet+streaming+office), mi servirà per programmare, per eventuali lavori con Cubase e per un po' di fotoritocco e video-editing amatoriale (progetti per scuola e favori agli amici :D ).
Dovrò portarlo spesso con me a scuola.
Quindi di mio interesse sono, a parte le prestazioni, schermo e connettività che mi paiono ottime, l'autonomia della batteria, il calore disperso e il peso.

Mi dareste una mano nella scelta? ;)

breathe0
13-12-2010, 19:55
nessuno che mi dia qualche dritta? almeno sui possibili difetti di uno o dell'altro?