View Full Version : Sony Walkman. Grosso problema
asktomysis
09-12-2010, 17:52
Ho comprato un Sony Walkman 16giga 6 mesi fa. Non l'ho usato per parecchio tempo. Nel frattempo ho formattato il pc, che comunque è il solito, con il solito hardware. Qualche giorno fa prendo il walkman per caricarlo ed avendo formattato il pc vedo che parte l'istallazione mtp. L'istallazione fallisce. Da quel momento il pc non ha più riconosciuto il walkman. Ho provato anche col bottoncino del format ma non è successo niente. Lo porto al centro sony ed anche loro vedono che il lettore è "partito". Me lo sostituiscono. Nuovo di pacca. Lo collego al pc. Vedo che come media storage non lo riconosce. So che dentro cè un file exe che serve per l'istallazione. Nel frattempo appare la finestrella di Xp per istallare i driver mtp. Accetto. Istallazione fallita. Il pc non mi riconosce il lettore!
A questo punto cosa devo fare? 2 Walkman fulminati in una settimana!
C'è qualcosa di sbagliato nel mio pc?
Nel primo caso la morte del tuo lettore può essere dovuta al fatto che è stato conservato per un lungo periodo di tempo senza carica , cosa che, in rari casi, con le batterie al litio, può rivelarsi fatale. Ma visto che hai problemi anche col secondo - sfiga a parte -, il problema dovrebbe essere del tuo pc: Windows è aggiornato?
Prova a disintallare col tasto destro del mouse il driver del Walkman da Gestisci dispositivi, e a ricollegarlo subito dopo... con le penne USB spesso funziona - anche se non mi sembra che sia questo il problema.
asktomysis
10-12-2010, 11:02
Nel primo caso la morte del tuo lettore può essere dovuta al fatto che è stato conservato per un lungo periodo di tempo senza carica , cosa che, in rari casi, con le batterie al litio, può rivelarsi fatale. Ma visto che hai problemi anche col secondo - sfiga a parte -, il problema dovrebbe essere del tuo pc: Windows è aggiornato?
Prova a disintallare col tasto destro del mouse il driver del Walkman da Gestisci dispositivi, e a ricollegarlo subito dopo... con le penne USB spesso funziona - anche se non mi sembra che sia questo il problema.
Adesso funziona. L'ho disistallato da periferiche. Una volta ricollegato me lo ha visto come penna usb. ho istallato subito i driver. Prima avevo istallato anche media runtime 11 visto che nel manuale lo chiedeva! Grazie 1000 per il consiglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.