PDA

View Full Version : Sono disperato : problema hard disk

sebastianvalmont
09-12-2010, 18:50
Ragazzi sono davvero disperato non so più che fare.
Ho due hard disk samsung da 320 gb , il secondo hard disk ha cominciato a scomparire ; pensavo fosse l'hard disk ,ne ho provato un altro ma anche questo nuovo dopo un pò ha iniziato a scomparire.
Ho quindi rimesso il vecchio HD, ho installato HD TUNE il quale mi da lo stato del secondo hard disk in warning . Da questo errore:

C7 ULTRA DMA CRC error count CURRENT 175 , WORST 174 , THRESHOLD 0, DATA 178165 , STATUS WARNING

Pensavo fosse il cavetto dati e quindi l'ho cambiato ma non ho risolto, ho cambiato porta della scheda madre in cui è collegato l'hard disk e non ho risolto.

Non so più che fare.

sebastianvalmont
10-12-2010, 09:53
datemi una mano x favore

il menne
10-12-2010, 11:02
Hmmmmm hai testato l'unità con l'utility samsung dedicata ( estool )? :confused:

Cambia anche attacco dell'alimentatore, hai visto mai.... :fagiano:

A temperature come stai messo?

damirk
10-12-2010, 12:27
Potresti avere un problema sul controller della scheda madre, ma per accertarlo dovresti provare gli hard disk su un'altra mainboard.

sebastianvalmont
10-12-2010, 12:50
Le temperature sono perfette. Non ho testato l'hard disk con l'utility samsung perchè ho provato a sostituirlo con un nuovo hd maxtor e ho lo stesso problema.
Inoltre l'ho verificato con hdtune ed è perfetto , escludo sia l'hd.

Secondo me è un problema di scheda madre o di cavi ma di hd di sicuro no.O al max di qualche conflitto. Ho da non molto cambiato la scheda video da una ati radeon son passato ad una geforce gainward ma come potrebbe centrare la scheda video, mi sembra una cosa alquanto improbabile.

Se avessi un problema sul controller della mobo non dovrebbe dare problemi pure il primo hd?

Se provassi a comprare una scheda pci con controller sata e attaccassi qui l'hd che ne dite?

l'errore C7 è un errore di comunicazione con la scheda madre giusto?

dirklive
10-12-2010, 15:35
dai ascolto al menne, anche se non ho la palla di vetro, l'errore potrebbe essere riconducibile all'alimentazione (cavetteria o addirittura ali)