View Full Version : Quale scegliere tra queste?
pathfinder2810
09-12-2010, 17:49
Ciao a tutti ..debbo scegliere le Ram ma sono indeciso tra queste due:
G:Skill DDR3 Rjpjaws 4GB (2 x 2GB) 1333 Mhz CL7 F3-10666CL7D-4GBRH
Kingston DDR3 HyperX 4GB ( 2x 2GB) 1333Mhz CL7
KHX1333CL7D3K2/4GX
Mobo: GA-P55A-UD3
CPU: Intel Core I5-760
Cosa mi consigliate?No overclock....forse più avanti un leggerissimo oc
[REDHOT] Marsixx
09-12-2010, 21:24
Ciao,
secondo me tra quelle le migliori sono quelle che ti costano meno.
pathfinder2810
09-12-2010, 21:32
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto....per quel poco che ne capisco io ho sempre saputo che le Ram per il sistema che mi voglio creare dovevano essere di buona marca e dotate di dissipatore...poi non so...ho letto e riletto le caratteristiche delle due marche e a pelle direi G.Skill ....
[REDHOT] Marsixx
09-12-2010, 21:41
Figurati!
Comunque ho scritto ciò per farti capire che cambia niente tra i modelli citati. Marche riconosciute tutte e due. Caratteristiche identiche.
Se hai già verificato la piena compatibilità con la scheda madre allora "libero di scegliere" (anche se non vedi la Champions League con le RAM :-P)
PS: Parere personale? Dire "monto G.Skill" fa figo!
pathfinder2810
09-12-2010, 21:49
PS: Parere personale? Dire "monto G.Skill" fa figo![/QUOTE]
per te quindi una marca vale l'altra..quello che conta è tutto il resto dell'assemblaggio......per quest'anno (sei hai fatto attenzione al mio avatar) vedere la Champions League non m'interessa tanto noi non ci siamo....:asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
entrambe buone...io opterei per le kingston che in genere hanno maggiori compatibilità con le mobo...
infatti prima di acquistarle vedi se sono compatibili o meno...
riguardo kingston vai sul sito, inserisci la tua mobo e ti apparira una lista completa con le ram compatibili...
qui il link
http://www.kingston.com/itroot/
[REDHOT] Marsixx
09-12-2010, 22:02
Ahahah va beh... gaffe!
No comunque non dico che non conta la marca (dipende poi dall'uso). Dico che tra Kingston e G.Skill con le stesse caratteristiche non cambia.
Chi fa overclocking estremo cerca soluzioni già predisposte all'uso. A chi naviga in internet non servono dissipatori e quant'altro.
pathfinder2810
09-12-2010, 22:11
che significa latenza 7-7-7-21-2N
più son bassi i valori di latenza...più è veloce la ram...
quindi cas7 è meno veloce di cas 6 ... che a sua volta è meno veloce di una ram con latenza cas 5..ecc..
naturalmente parliamo di millisecondi...non percettibili per chi fa un uso quotidiano del pc...invece tale differenza si può leggeremente rimarcare nell'utilizzo di programmi esosi...(cad,montaggio video...giochi full hd o più (double monitor..ecc)).
per le ddr3 cas 7 è ottimo...infatti sono ottime le ram che tu hai citato..
pathfinder2810
09-12-2010, 22:36
grazie per la spiegazione...ma ho notato che le g.skill hanno un valore in più 2n..che significa sto 2n?
il 2N equivale al 2T...
praticamente alcune mobo/bios lo trascrivono come 2T altre come 2N...
è la stessa cosa...
1N veloci
2N standard di fabbrica
3N lente
pathfinder2810
10-12-2010, 13:08
ok...grazie per la spiegazione.......a qualunque età c'è sempre da apprendere......:)
ovvio che c'è sempre da apprendere...non si finisce mai..
tutti apprendiamo sempre giorno dopo giorno...ma io non mi sento di aver insegnato o chissà cosa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.