PDA

View Full Version : Hd secondario

skarrr
09-12-2010, 18:10
raga sono vicino all'acquisto di un nuovo pc ma riguardo il settore hard disk vorrei delle delucidazioni. Vorrei prendere un SSd per installarci su So e qualche gioco piu pesante piu un hard disk da 5400 rpm (caviar green presumo) per lo storage e altri programmi. Ho sentito dire che si puo anche usare l'hard disk secondario per scaricare,cosa che mi sarebbe davvero utile per non deteriorare l'ssd. La mia domanda è: Come si fa a scaricare solo sull'hard disk secondario? Basta installare un programma per scaricare sull'hd secondario o c'è qualche manovra da fare nel bios o dove?? Ringrazio anticipatamente coloro che volessero rispondere!

dirklive
09-12-2010, 18:22
è sufficiente che dai istruzioni al programma che usi per scaricare di andare a mettere i file in quel disco, tutto lì :)

skarrr
09-12-2010, 23:00
ad esempio mettendo come destinazione dei download una cartella che si trova dentro quella hardisk?

D1o
10-12-2010, 09:36
ad esempio mettendo come destinazione dei download una cartella che si trova dentro quella hardisk?

esatto. vale sia per i vari muli, torrenti, che anche per i dowload diretti dal web browser, programmi ftp e compagnia cantante.

skarrr
10-12-2010, 12:25
grazie mille dio.. avere una illuminazione da te è piu che confortamte :D..